Oggi è domenica 28 aprile 2024, 4:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2024, 16:52 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2018, 11:12
Messaggi: 162
trenotto ha scritto:
a me sa tanto di dover giustificare sempre e solo, aggiungo incondizionatamente da parte di alcuni, cose che non solo non sono da giustificare, ma che sono pure gravi.

E quali sarebbero queste cose gravi e da non giustificare in questo contesto specifico?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2024, 17:59 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 1:23
Messaggi: 336
Zampa di Lepre ha scritto:
visto che ACME non fornisce una pec di ricezione non c'è alcuna garanzia che la mail sia ricevuta e letta;

Per legge la PEC la deve avere, infatti ce l'ha, anche se non compare sul sito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2024, 18:08 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4593
Infatti ho detto "non fornisce"... mai detto "non possiede"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2024, 18:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 1:23
Messaggi: 336
Zampa di Lepre ha scritto:
Infatti ho detto "non fornisce"... mai detto "non possiede"...

Giusto, ma io puntualizzavo che se la ditta non lo fornisce... c'è!
Poi si può parlare se è giusto nascondere o no certe cose, sicuramente a favore c'è che molti usano a sproposito i contatti, e questo porta ad una lettura meno attenta delle mail pubbliche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2024, 18:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5789
Località: Bruschi
Io dico di vedere come sarà la cassa , perchè se non ha tutte le modifiche che ci devono essere apriti cielo.ùComunque ho fiducia che tutto andrà a posto.
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2024, 22:39 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
maniglione ha scritto:
Soluzione migliore: ACME fa un numero di casse corrispondente al numero di convogli realizzati e le manda agli stessi negozi ai quali ha venduto l'articolo.
Chi lo ha comprato si reca nel negozio (o lo contatta via e-mail) e si prende la cassa nuova.
Sta al negoziante richiedere scontrino o altro a conferma ell'avvenuto acquisto.
Questa, a mio avviso, sarebbe la politica migliore da parte del "fabbricante".
Riccardo


Quoto.
Non solo la migliore ma la più ovvia delle politiche.
Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2024, 10:27 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 maggio 2010, 21:59
Messaggi: 371
Località: Casarsa della delizia(PN)-
maniglione ha scritto:
Soluzione migliore: ACME fa un numero di casse corrispondente al numero di convogli realizzati e le manda agli stessi negozi ai quali ha venduto l'articolo.
Chi lo ha comprato si reca nel negozio (o lo contatta via e-mail) e si prende la cassa nuova.
Sta al negoziante richiedere scontrino o altro a conferma ell'avvenuto acquisto.
Questa, a mio avviso, sarebbe la politica migliore da parte del "fabbricante".
Riccardo
Top


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2024, 10:37 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 10:48
Messaggi: 107
Località: chirignago-venezia
A me spiace leggere alcuni post, ringraziamenti perchè la ditta si è ravveduta, quante casse deve produrre, che errori troveranno soluzione, chi si dovrebbe prendere carico della distribuzione etc. etc.
Premetto che non sono a conoscenza del piano aziendale di retrofit, io sto bussolotto di plastica ce l'ho e me lo tengo cosi, a me sarebbe stato sufficiente che il produttore avesse ammesso l'errore, fatto solo velatamente, purtroppo non di una sola carrozza, ma dell'intero progetto.
Ok, ti cambio la carrozza, dove agisci, cosa ti limiti a fare, la porta, la colorazione della stessa, sposti il pantografo? Se sposti il pantografo devi rivedere anche la vasca di alloggiamento dello stesso con stravolgimento dell'imperiale, in quanto vai a disassare il tutto, se fai questa modifica in vettura 3, mi devi di conseguenza modificare anche vettura 2, visto che pure questa è dotata di panto.
Il costo del retrofit, facciamo finta di no , ma sicuramente verrà assorbito o spalmato in altri progetti, a pensare male si sbaglia, ma a volte ci si azzecca.
Premetto che in collezione ho più di 300 pezzi con la scatola rossa e non parlo per partito preso, però a forza di "chi si accontenta gode" le E che sta per Esatte, si sta trasformando in E.............i!!

Buona Domenica
Massimo Cecchinato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 22:19 
Non connesso

Iscritto il: domenica 18 dicembre 2011, 23:15
Messaggi: 240
Località: Milano
Sul sito toscano è in consegna per il 24/4 il nuovo lotto con la foto della cassa corretta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2024, 2:40 
Non connesso

Nome: Andrea Bornicchia
Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2022, 23:14
Messaggi: 23
No........non è possibile. E di nuovo disponibile l'ETR 250 con la cassa nuova, ma manca la griglia in carena!!!!
Inoltre dalla foto visibile sul sito del noto negozio Toscano, pare che questa cassa sia appena leggermente più lunga.
Aspettiamo di confrontarci tra noi modellisti e di non fare affidamento a foto........vedremo.

Saluti Andrea


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl