Oggi è mercoledì 24 aprile 2024, 1:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 febbraio 2007, 14:43 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:42
Messaggi: 1062
Località: girovago per TO - CR - MI - BS - MN - PV - PR
allora ho risolto il problema dei fari allo XENO... ho semplicemente verinciato il led con del giallo... gli ho messo sopra un po' di gocce con la pinta di uno stuzzicadenti...

poi ho colorato gli interni in grigio... ed è tutta un'altra cosa...

appena ne ho la possibilità vi faccio qualche foto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: colori
MessaggioInviato: sabato 17 febbraio 2007, 15:18 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:47
Messaggi: 195
.....scusatemi se ritorno sul discorso colore. visto che in precedenza un mio intervento è stato criticato, allego questa foto dove si nota la differenza tra l'isabella di una d341 LIMA cardanica e una e645 RR/H. secondo me l'isabella della RR/H è qualcosa di simile al color "senape".
non ho una vista da aquila, porto le lenti a contatto, ma i colori li vedo piuttosto bene.......!!
saluti.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 febbraio 2007, 15:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Ciao Tartaruga, mi sembra giusto tornare su ogni argomento...perchè scusarsi.

La D341 in foto non può essere un termine di paragone per la tinta "isabella" visto che ne sembra priva. (corretto in data 19-02)
Per quanto riguarda il "punto di isabella" della E645HRR ti confermo che è diverso dalla E645 RR che possiedo ma non stona affatto.
Anche nella realtà si possono (SPESSO !) riscontrare tonalità diverse a seconda dell'officina nella quale è stata effettuata la riverniciatura (parlo di loco non pellicolate logicamente, li il discorso è diverso ...).

Proprio su uno degli ultimi numeri di TT, con le loco storiche in castano-isabella in parata nella rimessa di MI Smistamento, si può avere conferma di questo.
Sono più che convinto che la perfetta uniformità dei colori (CERTO !! nei limiti !!! è chiaro !!!) non sia realistica al 100% su un plastico.

Trovo invece molto più importante la corrispondenza delle indicazioni riportate sulle fiancate, le targhe, la perfetta separazione tra le tinte ecc...ecc......

Poi ritorno a far notare che su modelli blasonati e costosissimi come il 428 Lemaco, ad esempio, si era in presenza di un castano "color gianduiotto" ma non ho sentito tante critiche ........ Forse perchè chi ha deciso di spendere un mese di stipendio evita di trovare difetti e, chi non può, non ci pensa .......

Ciao
Riccardo


Ultima modifica di Riccardo Alberoni il domenica 18 febbraio 2007, 22:56, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 febbraio 2007, 18:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Infatti!L'isabella del 645 mi sembra accettabilissimo,tra l'altro la tonalità che assume sulla foto di tartaruga è proprio quella che assumevano tali locomotori dopo un periodo di esercizio,viravano proprio verso il senape.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 febbraio 2007, 21:41 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
Per gracampar, mi dispiace contraddirti ma la D341 è proprio verniciata in isabella con alcuni particolari in castano.
Diciamo che le tonalità del modello Lima non sono il massimo della fedeltà,
se provi ad accostare il 645 HRR col 1° serie Roco, noterai che le tonalità si avvicinano molto.
Ciao paolo bartolozzi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2007, 22:29 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Paolo hai ragione !
Ho scritto una castroneria ma intendevo dire che in quella foto "sembra proprio assente la tinta isabella" ..... sembra tutto in castano.

Dipende anche da come si illumina il modello.

http://groups.msn.com/Trenitaliani/e646 ... hotoID=482

Quella sopra non è una bella foto ma fa notare che sulla D341 si notano le differenze cromatiche e l'isabella della 645 è forse, a mio parere, il migliore ...... :wink:

Ciao
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 0:14 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 23:18
Messaggi: 639
Località: Vagabondo !!
Scusate ma ho notato nei miei due modelli, la faccia di rotolamento delle ruote è palesemente usata.... considerando che i modelli erano sigillati , li ho aperti io!, mi domandavo se è capitato anche a voi, secondo voi perchè????... gli hanno fatto il rodaggio????...... strano....
grazie per le eventuali risposte
saluti Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 0:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
quella patina si forma anche se il modello si muove per dieci cm... è una caratteristica di tutti i nuovi modelli Hornby


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 0:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:23
Messaggi: 1546
Località: Senigallia
Premesso che ormai ci sono talmente tante varietà di riproduzione dello stesso colore che "quello giusto" è diventato molto soggettivo, vorrei però far notare a Riccardo che il castano dei modelli 428 di Lemaco non è poi così sbagliato come lo descrivi, casomai l'isabella è un pochino più caldo del solito.
Comunque sono modelli del 1990 e penso che le eventuali critiche siano state fatte parecchio tempo fa e chi ha speso il suo stipendio per comprarsele non si è certo strappato i capelli per il colore.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 1:10 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Bellissimo modello Aro ! :wink: Lo conosco moltoooo bene !
Confermi quello che dico ..... è molto difficile indovinare la perfetta tonalità dell'isabella, anche su modelli creati con cura magistrale come questi.

E confermi, inoltre, che non hai certo rinunciato a prendere un gioiellino del genere solo per l'isabella un pò carico ...

Ciao
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 9:33 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2006, 10:02
Messaggi: 347
Località: Weißenfels (Tarvisio)
scusate, ma anche E646 verde magnolia all'epoca aveva i careli in castano? :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 9:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Si, e all'inizio anche il soffietto bianco!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl