Oggi è domenica 28 aprile 2024, 5:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 21:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2856
Località: Roma
Ma perchè industrialmente? Si fa anche con poco...e in casa!
Vedi il forum fratello e il lavoro di James!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 8:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Quoto in pieno il messaggio di Straccaletto!la stessa cosa è per le loco a vapore...non chiediamo tanto,mica una 691 aereodinamica,per i plastici piccoli basterebbe una 851,al limite una 640 ma come diceva un poeta
"ad intender la materia è SORDA"... 8) :( :(

Domandina:si sa se questo modello sarà fornito in ardesia e/o cast.-isabella??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2007, 22:49 
Non connesso

Nome: Maurizio
Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 12:27
Messaggi: 474
Località: Roma
Se esce la singola in ardesia un pensierino ce lo faccio, a patto che non debba intervenire come ho fatto per le terrazzini, per dargli una scorrevolezza decente.
Per la 100porte pilota, la sto facendo da me seguendo l'articolo di TTM.

Lavorate gente lavorate....
..invece di aspettare.

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 23:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Stasera mi ha chiamato un amico di Roma per ringraziarmi dell'invio di alcune vecchie foto via internet,ma era incavolato nero;gli chiedo cosa mai fosse successo.Bene,aveva comprato una coppia di questo modello:oltre a problemi di scorrevolezza per entrambe le unità,ha dovuto cambiare i ganci (3 su 4),poichè restavano alzati mentre in uno dei 2 esemplari,il finestrino della toilette era caduto all'interno:insomma invece di rilassarsi col plastico... :roll: :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2007, 10:03 
Non connesso

Nome: Maurizio
Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 12:27
Messaggi: 474
Località: Roma
IO ho preso carrozze da tre scatole per avere un trio decente di terrazzini.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2007, 13:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2856
Località: Roma
Va bene. Ma se è stato detto più volte, io credo che sia ormai d'uso la presenza di tali difetti nella produzione ACME. Peraltro da quello che ho potuto verificare (ho una carrozza a terrazzini e due carrozze PR) non ho riscontrato tutti i difetti che si dicono. Le PR funzionano bene sia trainate che spinte, senza problemi di ganci, mentre la terrazzini, beh, è trainata assieme ad una corbellini Oskar. e posso dire che il mio plastico non è da prendere a modello quanto a cura dedicata all'armamento. Ma tant'è! Io non ho rilevato difetti evidenti su tali prodotti.
Posso comunque dire che non ho avuto problemi neanche con le 245/250 a cinghia e neanche con le Aln 663/668. Eppure vi assicuro che il mio materiale è utilizzato. Rammento infatti che i treni, sul plastico della Valpambiana circolano TUTTI I GIORNI (escluso normalmente sabato e domenica) alla mattina e alla sera. Il che non credo si possa dire per gli altri. Allora? Possibile che sia questione solo di fortuna? Con tutte le marche?
Anch'io ho avuto dei problemi negli anni: un motore della D345 Roco, sostituito dopo mesi, e il 213 Trix, primo (e probabilmente, ultimo) modello della celebre casa tedesca che dopo poche ore di funzionamento ha cominciato a fare uno stranissimo rumore nel motore ed è stato sostituito/accomodato dopo numerosissime peripezie ed interventi non certo degni del blasone della casa costruttrice...
Cosa può significare tutto ciò?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2007, 14:27 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1673
Località: Roma
Che ogni macchina fa' storia a se', anche se la marca da' una indicazione di massima sulla qualita' che ci si puo' aspettare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2007, 15:20 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 11:24
Messaggi: 905
Località: Ravenna
andrea (valpambiana) ha scritto:

il 213 Trix, primo (e probabilmente, ultimo) modello della celebre casa tedesca che dopo poche ore di funzionamento ha cominciato a fare uno stranissimo rumore nel motore ed è stato sostituito/accomodato dopo numerosissime peripezie ed interventi non certo degni del blasone della casa costruttrice...
Cosa può significare tutto ciò?


Ah! anche il tuo faceva un fischio tipo "cinghiadell'alternatorecheslitta"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2007, 18:21 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2856
Località: Roma
Proprio così. E ne ho sentito anche un altro che fa così...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2007, 20:09 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Allora, se esce davvero la 35000 ardesia singola la prendo di sicuro.
Farà compagnia alla Centoporte singola (Roco), alle due Corbellini a due assi 1947 (HRR), alla 1947 a carrelli (HRR), alla 1951 (Oskar), al bagagliaio/posta (Acme), il tutto al traino della e626 o del d345.
Al limite del d341.
Come erano belli questi treni composti da una carrozza per tipo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 7:51 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 11:24
Messaggi: 905
Località: Ravenna
O un D342, per fare i diretti festivi Firenze-Rimini via Faenza-Ravenna...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 8:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Io invece ricordo un locale Cosenza-Spezzano(coindicenza con Emmina per Castrovillari!)che mio fratello prendeva il sabato per tornare a casa dal liceo:c'erano un bagagliaio a due assi,una corbellini,una centoporte mista 1a/2a al traino della D342.5001!Ricordo distintamente che la corbellini era ancora in castano mentre la/le centoporte già in ardesia(parlo degli anni fine 1964-estate 1969)... :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 8:31 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2856
Località: Roma
Per Gmaster:
come SONO belli quei treni di una carrozza per tipo sui nostri plastici!
Quei treni, a viaggiarci, erano veramente il peggio!
Magari erano un po' più puliti di quelli di oggi, ma fra armamento, carrelli (ovvero: sospensioni), e sedili in legno, c'era poco da stare allegri.
Laddove, nello stesso peruiodo, andando in Francia, c'erano carrozze unificate, treni sempre con posti a sedere, orari appetibili...
Senza parlare della Germania di allora dove tutto era veramente su un altro mondo!
Io ho viaggiato su una BI 35000 o su una Corbellini, non mi posso ricordare, nel 1956 da Roma a Pescara, di notte. Ci volle tutta la notte per arrivare!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 22:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Infatti c'è in corso uno sciopero dei preseriani sul mio plastico poichè sto facendo girare solo corbellini e 100porte! 8) :lol:
ovviamente la trazione è UNICAMENTE a VAPORE ! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2008, 16:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:48
Messaggi: 1278
Località: TO
Sono arrivate le Bi35000 ardesia in conf singola.



Ritornando sull'argomento composizioni minime, questa vale?
www.photorail.com/oldies/BStuder/760523 ... 0copia.jpg

Va beh, il modello del carnera non è così comune, però gli altri pezzi...


Ed altre due per i modernisti
www.photorail.com/phr1-leFS/images/loco ... ggiore.jpg

www.photorail.com/phr3-gli%20updates/im ... 0copia.jpg


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: magnoliagreen e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl