Oggi è martedì 23 aprile 2024, 8:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Editoriale bellissimo su TTM
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 13:47 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 dicembre 2006, 16:29
Messaggi: 60
Località: Vernio Montepiano Cantagallo
mi è piaciuto molto l'editoriale di TTM, come spesso detto ci sono molti fattori che rendono di nicchia il nostro hobby, purtroppo oltre ai prezzi che solo ora stanno leggermente calando c'è il fenomeno che quando un modello esce di produzione e si vende solo come usato, il prezzo resta tale se non aumenta... basterebbe già che le varie case produttrici rimettessero in produzione articoli usciti anni fa, con le dovute migliorie (che siano migliorie...) :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 14:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7437
Località: Fabriano
Purtroppo non ho ancora in mano TTM, di cosa parlerebbe l'editoriale in questione?
Ciao, Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 14:13 
Non connesso

Nome: R G
Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 11:53
Messaggi: 153
Torrino ha scritto:
Purtroppo non ho ancora in mano TTM, di cosa parlerebbe l'editoriale in questione?
Ciao, Fabrizio.


Ma non rovinarti la sorpresa, aspetta TTm tra le tue mani e degustalo come se fossi un sommellier :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 14:13 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 dicembre 2006, 16:29
Messaggi: 60
Località: Vernio Montepiano Cantagallo
Torrino ha scritto:
Purtroppo non ho ancora in mano TTM, di cosa parlerebbe l'editoriale in questione?
Ciao, Fabrizio.


la persona che ha redatto l'articolo racconta a dei suoi amici, con altri hobby, di cosa tratti il fermodellismo, dove i suoi amici restano perplessi del fatto che esistano persone che, non per mancanza di spazio, ma per scelta di vita, non fanno mai vedere la luce ai propri modelli, senza mai farli sgattaiolare su di un plastico, per poi scendere in particolari come il comprare tutto e subito senza una logica di epoca o ambientazione. Si sofferma sulle produzioni di più case che si impegnano sul medesimo modello, sul fatto che i prezzi siano sempre un pò altini a scapito di una qualità non sempre eccelsa (e basterebbe poco, come non mettere 2 rec maschi sul frontale...), sulla totale assenza di una vera assistenza su ricambi e quant'altro... parecchie frecciatine molto positive a mio avviso... mancavano solo i borsisti da citare :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 14:39 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
l'editoriale di paolone ha colpito nel segno: ha fatto inc....are tutti! io ho pure il mal di schiena, chissà quanti accidenti mi hanno tirato...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 14:42 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 dicembre 2006, 16:29
Messaggi: 60
Località: Vernio Montepiano Cantagallo
Benedetto.Sabatini ha scritto:
l'editoriale di paolone ha colpito nel segno: ha fatto inc....are tutti! io ho pure il mal di schiena, chissà quanti accidenti mi hanno tirato...


no guarda ti dirò, a me ha fatto piacere :mrgreen:

le riviste servono anche a fare della critica, costruttiva...sia tra chi produce, chi vende, e chi colleziona :wink:


Ultima modifica di UtenteAnarchico il mercoledì 12 settembre 2007, 14:43, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 14:43 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
Benedetto.Sabatini ha scritto:
l'editoriale di paolone ha colpito nel segno: ha fatto inc....are tutti! io ho pure il mal di schiena, chissà quanti accidenti mi hanno tirato...


Più che accidenti,
mi sa che si tratta di macumba, chissà come hanno sforacchiato il cicciobello con la tua faccia e con quella di Paolo!!! :lol: :lol:
Ciao, paolo bartolozzi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 14:46 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
Vorrei aggiungere che dopo lo spillone nel cicciobello,
vi aspetta la testa di nutria nel letto , i cavalli costano troppo, poi senza testa non li puoi più cavalcare :lol: :lol: :lol:
Riciao, paolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 15:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 10:51
Messaggi: 925
Anarchico.......non posso parlar male dei borsisti.........perchè LO SONO ANCH'IO!!!!! (....bha, ti dirò, qualche anno fa era peggio. Oggi proprio le fregature fregature non le vedo più ai mercatini.....)
Ciao e grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 15:11 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 dicembre 2006, 16:29
Messaggi: 60
Località: Vernio Montepiano Cantagallo
CFB (ovvero il Masselli) ha scritto:
Anarchico.......non posso parlar male dei borsisti.........perchè LO SONO ANCH'IO!!!!! (....bha, ti dirò, qualche anno fa era peggio. Oggi proprio le fregature fregature non le vedo più ai mercatini.....)
Ciao e grazie.


è così gratificante comprare e rivendere a prezzo maggiorato? ma si certo, tanto quello "coi soldi" si trova sempre che compra a qualsiasi prezzo... mahhhhhh


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 15:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7437
Località: Fabriano
Il Masseli.... Quello dell'editoriale?
Non vedo l'ora di leggerlo!
Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 15:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:44
Messaggi: 983
Località: Castelfranci (AV)
A me l'editoriale mi ha fatto morire dal ridere. :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 15:54 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:08
Messaggi: 1828
A me invece ha fatto riflettere. Con una tonante botta finanziaria ho comprato sia il TTM che il TT.
L'editoriale mi trova alquanto d'accordo, anche se mi permetto di spezzare una lancia a favore dei "scatolari": lo spazio per il sognatissimo plastico spesso non c'è; e qui sopperisce dove possibile l'appartenenza ad una associazione che voglia fare un plastico sociale. Ma non è la stessa cosa.

Dunque: giusto dire ed esortare la gente a fare plastici, ma una parola di conforto per chi non ha le centinaia di migliaia di euro per comprarsi 'na casa con stanza ad hoc (sono il tipo di appassionato che non tollera vedere robe punto a punto che percorrono stanze "ordinarie" o plastici che si calano dai soffitti...tengo più a moglie e famiglia che ai treni).

Detto questo, ho riflettuto sulla passione ferroviaria in sè: bella la definizione all'inizio dell'articolo, quando l'autore parla della "profondità" dell'hobby ferroviario, al quale si affianca una componente culturale non indifferente. Per tutto questo ci vuole attenzione e tempo. Il tempo medio di attenzione di un ragazzino\a di oggi è....dieci minuti? Un quarto d'ora? Fatemelo sapere, magari mi sbaglio, ma quello che mi sta intorno mi dà questa sensazione (e questo discorso è estensibile a tutti i vari aspetti della conoscenza....poveri noi con i dottori di domani :shock: )

Terza considerazione: la scatolatura in sè. Ringrazio l'autore per le sue parole su quanti non toccano il modello dopo l'acquisto....faccio parte di quella categoria di appassionati che gli aggiuntivi li adatta, li dipinge e li attacca, e faccio correre i modelli sul plastico di turno (che ho contribuito a costruire, nelle mie possibilità..)...ma è vero , si compra troppo e personalmente ho preso atto che stavo comprando male. Grazie, per la bella tirata di freno a mano che ora mi impongo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 15:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 10:51
Messaggi: 925
Bha, ti dirò Anarchico, è un lavoro come un'altro. Poi credimi, pagato tutto quello che c'è da pagare, affitti, tasse, bollette....non resta gran che. Difatti abbamo comunque un lavoro serio tutti qua oltre al negozio. Se la vita vorrà che faccia il commerciante full-immersion, credo che aprirò un negozio di abbigliamento o di scarpe con angolino per i trenini giusto per passione personale. Prego però ogni giorno perchè non sia mai così....
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 15:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 dicembre 2006, 16:29
Messaggi: 60
Località: Vernio Montepiano Cantagallo
saltobravo ha scritto:
A me invece ha fatto riflettere. Con una tonante botta finanziaria ho comprato sia il TTM che il TT.
L'editoriale mi trova alquanto d'accordo, anche se mi permetto di spezzare una lancia a favore dei "scatolari": lo spazio per il sognatissimo plastico spesso non c'è; e qui sopperisce dove possibile l'appartenenza ad una associazione che voglia fare un plastico sociale. Ma non è la stessa cosa.

Dunque: giusto dire ed esortare la gente a fare plastici, ma una parola di conforto per chi non ha le centinaia di migliaia di euro per comprarsi 'na casa con stanza ad hoc (sono il tipo di appassionato che non tollera vedere robe punto a punto che percorrono stanze "ordinarie" o plastici che si calano dai soffitti...tengo più a moglie e famiglia che ai treni).

Detto questo, ho riflettuto sulla passione ferroviaria in sè: bella la definizione all'inizio dell'articolo, quando l'autore parla della "profondità" dell'hobby ferroviario, al quale si affianca una componente culturale non indifferente. Per tutto questo ci vuole attenzione e tempo. Il tempo medio di attenzione di un ragazzino\a di oggi è....dieci minuti? Un quarto d'ora? Fatemelo sapere, magari mi sbaglio, ma quello che mi sta intorno mi dà questa sensazione (e questo discorso è estensibile a tutti i vari aspetti della conoscenza....poveri noi con i dottori di domani :shock: )

Terza considerazione: la scatolatura in sè. Ringrazio l'autore per le sue parole su quanti non toccano il modello dopo l'acquisto....faccio parte di quella categoria di appassionati che gli aggiuntivi li adatta, li dipinge e li attacca, e faccio correre i modelli sul plastico di turno (che ho contribuito a costruire, nelle mie possibilità..)...ma è vero , si compra troppo e personalmente ho preso atto che stavo comprando male. Grazie, per la bella tirata di freno a mano che ora mi impongo.


il problema è la gente che non li caccia fuori dalla scatola per scelta, e non li sfiora perchè sennò perdono di valore... :roll:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cycnus, DOZ, GIOVANNONE, salva65 e 67 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl