Oggi è domenica 16 giugno 2024, 11:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RAGGI CURVE FALLER CAR SYSTEM
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2007, 15:27 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2007, 22:32
Messaggi: 16
Salve a tutti, vorrei un informazione sui raggi di curvatura da adottare per la messa in opera del faller car system. Ho letto da qualche parte che è sconsigliabile scendere sotto i 15 cm di raggio; siccome sul mio plastico sarei costretto solo per una curva a semicerchio a scendere leggermente sotto tale valore, qualcuno saprebbe dirmi se possono esserci problemi di circolazione dei mezzi con un raggio inferiore a 15 cm, oppure se questo è solo un valore ottimale ma si può anche calare leggermente? Grazie a chiunque avrà voglia di leggermi e rispondere, ciao a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2007, 17:28 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 10:03
Messaggi: 337
Località: Arese (MI) e Viareggio (LU)
Io sono sceso a 12 cm, ma da qualche parte ho letto che si può arrivare anche a 8 cm con mezzi corti, tipo auto e simili. La cosa critica è con i semirimorchi che ovviamente tendono a ridurre il raggio di sterzata negli assali posteriori. Comunque è facile fare delle prove. Ciao
GF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 10:10 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 9:27
Messaggi: 1260
Località: Macerata
Non so se sono stato sfigato io nella posa in opera, ma con gli autotreni se scendi sotto i 30 cm di diametro rischi lo svio del mezzo, che proprio non riesce ad allinearsi su una curva troppo "chiusa"... le auto non hanno problemi... Magari prova!
Alessio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 17:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 20:33
Messaggi: 1192
Località: Palermo
dalle mie parti è difficilissimo trovare un catalogo per car system...
mi dite se finalmente si sono lanciati nella costruzione di auto (intendo berline ovviamente)?
anche se nel mio plastico, in costruzione, è prevista una pista non ho ancora comprato nulla in quanto il mio entusiasmo è stato sempre frenato dallo scarso numero di mezzi "normali" proposti.
ciauzz!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 18:20 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 10:03
Messaggi: 337
Località: Arese (MI) e Viareggio (LU)
Ti conviene guardarti il catalogo (in italiano) sul sito della Faller e poi ordinare sui vari siti on line, elencati nel thread di qualche giorno fa.
Ciao
GF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 22:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 20:33
Messaggi: 1192
Località: Palermo
gfqgi ha scritto:
Ti conviene guardarti il catalogo (in italiano) sul sito della Faller e poi ordinare sui vari siti on line, elencati nel thread di qualche giorno fa.
Ciao
GF


grazie per la dritta
ho visto che sono riusciti a infilare il tutto dentro una golf... mi chiedo come non passino a produrre altre auto
qualcuno ha una lista delle macchine prodotte finora?
ciauzz!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2007, 0:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2007, 22:32
Messaggi: 16
Grazie a tutti per le risposte, farò delle prove e se non riesco a farlo girare finirà contro dei bei pini....piantati fuori dalla curva :cry: :cry: . Ciao alla prossima.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], essegi58, Google [Bot] e 79 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl