fermod ha scritto:
L'entusiasmo iniziale viene mitigato dal prezzo del set.: un negozio lo quota addirittura 319 franchi svizzeri che in euro fanno 300 euro piu' spese di spedizione, ma comunque almeno 75 euro a carrozza.
E pensare che quando e' uscito il set delle quattro carrozze del Gottardo in livrea blu di Liliput art L350114 avevo speso 139,99 euro più euro 17,50 per la spedizione. Dagli appunti era il 6 luglio 2009: ma puo' essere che il costo dello stesso modello tratto dallo stesso stampo sia piu' che raddoppiato?
Sob. Stefano.
Caro Stefano,
ti devo correggere un poco...il prezzo originale del set in blu era comunque già oltre 250 sfr (io ho pagato 243, e normalmente mi faceva 10% di sconto --> 270 di listino).
Il set verde era stato lanciato a prezzo simile ma poi svenduto ab. in fretta per circa 150 sfr, che , vista la qualità della realizzazione, era proprio conveniente.
Quindi il prezzo é aumentato del 20%, che comunque tanto, ma il set si rivolge ad una clientela che ha piuttosto i modelli in ottone quale referenza. 'Il comune mortale' in CH é interessato invece piu ai Flirt,460, 485 e Doppeldecker che all'epoca 1. Quindi un vero prodotto di nicchia.
Mi scoccia invece che propongono un A4ü e non, come imho ritengo invece corretto , riclassificato anche lui in AB4ü. Per me la presenza come 'pura prima classe' in SBB é stata solo puramente contabile, ed é durata fino al cambiamento di immatricolazione gb-->sbb pochi mesi dopo la nazionalizzazione.
sebastiano
sebastiano