Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 17:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 10:39 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
Messaggi: 1082
A mio avviso il metodo per dimostrare il disappunto è uno solo, non comperare quelle cose. Solo coì si accorgeranno che qualcosa (molte cose) non va!
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 10:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 20:33
Messaggi: 1192
Località: Palermo
dunque...

i prodotti per l'italia a marchio RR e quelli per gli altri paesi europei sotto insegna Lima vengono prodotti negli stessi stabilimenti.

esiste un controllo di qualità dei prodotti che si avvale di più staff, a seconda del mercato di destinazione. nel caso dell'italia è brescia.

le produzioni per il resto d'europa non hanno risentito degli stessi svarioni di quelle per l'italia.

ergo...

il problema non è la cina, ma lo staff di brescia. tutto qui.

in merito alla lettera, mi trovate d'accordo. anzi, credo sia necessario scrivere in queste pagine un modello comune (in inglese) che si possa poi, tutti asssieme, recapitare alla hornby, colpevoli a mio giudizio, solo di aver dato troppa fiducia allo staff bresciano, indubbiamente incompetente.

chi si occupa di redigere il testo?
Ciauzz!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 10:47 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
Qualche 3d indietro,c'erano dei felici acquirenti delle prime
uscite/ciofeca,i quali, rimproveravano coloro che la pensavano come Cortez-e come me-di essere troppo "cattivi"nei giudizi.
Comunque si consolavano dell'avventato acquisto,decantando la marcia impeccabile,visto che la meccanica,i nipotini di Lin Piao l'avevano riprogettata.....
Amante dell'epoca terza,rifiutandomi di comprare qualcuna delle novità, ho quasi perso il saluto, di uno dei miei fornitori.
Una settimana fa,mi ha telefonato,avvertendomi dell'imminente arrivo delle diesel,dicendomi:
vedrai che queste le compri!!!!
Ieri le ho viste e gli ho detto:col cavolo!!!
Lui per tutta risposta: sei il solito criticone,è comunque un bell'oggettino!!
Per me il problema non solo solo gli acquirenti,ci sono alcuni venditori,che accettano quello che viene loro mandato-comunque sia-
probabilmente perchè fondamentalmente sono solo dei "bottegai"che di treni non ci capiscono una cippa
e la cosa triste è che se trovano lo sprovveduto,gli rifilano la "sola" .
Che situazione!!!
Buona domenica paolo bartolozzi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 11:03 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 17:54
Messaggi: 365
Località: Casapulla (Caserta )
Ho appena scritto come suggerivano prima due righe ai signori in Inghilterra .Se scriviamo in tanti ,dovranno per forza di cose considerare la situazione . Di norma gli inglesi sono persone molto corrette , dovrebbere rispondere o come meno pubblicare qualche notizia in merito.
Mi rendo conto che rispondere e' come darsi una zappa sui piedi ma in un modo o nell' altro dovranno reagire.
Vi prego di scrivere come ho fatto io, anche in italiano magari.
Saluti Alfredo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 11:34 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Il fatto è uno solo.

La verifica del mancato fatturato alla Hornby UK arriverà SOLO dopo che la frittata (leggi Gr740 stile "caffettiera napoletana" o E428 "ferro da stiro") sarà fatta.

Hornby UK in questo momento legge una cifra a più "zeri" relativa alle centinaia di macchine arrivate dai nostri "amici" negozianti che NON DOVREBBERO NEMMENO INSERIRE NEL LORO CATALOGO "ON LINE" (tra l'altro fatto molto bene ed utilissimo !!!!) queste giofeghe ma restituirle al mittente con la nota "QUESTE LE VAI A VENDERE TE CARO IMPRENDITORE/BUFFONE".

Solo una segnalazione di tutti noi riguardo l'insoddisfazione per questo ennesimo disastro può (forse) far scattare un segnale di allarme.

Hornby non si accorgerà, se non dopo molti mesi, che io o voi, non abbiamo acquistato.

Vorrei anche aggiungere che la cosa va presa anche a ridere .......... sono altri, purtroppo i drammi.

Ma che non mi si venga a dire, questa volta, dai soliti "leccaculo" " Siete sempre a lamentarvi ...... prendiamo quello che c'è e non facciamo sempre i contarivetti" ...... No ora la situazione non è accettabile...... non si tratta di sbagliare di un micron una fascia sotto il finestrino o di rinunciare a qualche particolare ma di NON CONOSCERE NEMMENO LE DIMENSIONI DEI FANALI DEL PROTOTIPO ............ oppure .... di voler fare (come a detto qc) la "Loco di Paperino" allora si ........... è molto simpatica ....

Ciao
Riccardo (gracampar)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 12:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:28
Messaggi: 77
Località: Pomezia(RM)
Secondo il mio modesto punto di vista, per il bene del "nostro" hobby, è arrivato il momento che anche le riviste del settore, compresa TT, prendano una dura e ferma posizione sul pessimo lavoro svolto da HRR! E non si giustifichino i succitati periodici con i soliti motivi (vedi interessi economici etc.), perchè i primi a dover essere tutelati e rispettati siamo noi clienti (cioè quelli che acquistano trenini e riviste)!!!!!

Alberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 12:32 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:38
Messaggi: 310
Località: Noale
Vedi il suggerimento sull'altro 3d. Giancarlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 12:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:15
Messaggi: 514
Località: Genova
Non lo faranno mai ,una volta che ho messo un messaggio ,con tono educato ,come e' mio solito ,il sig.Benedetto Sabatini lo ha cancellato .
Sai non si puo' andare contro un'azienda che mette la pubblicita' sul giornale .


Lo Coco Gianfranco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 13:00 
Non connesso

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 23:12
Messaggi: 895
Località: Sanremo
Sono contento di queste magagne,almeno risparmio i soldi!
Spero che aiutino a far aprire gli occhi a tanti fermoddelisti,io non sono nessuno per dirlo,ma come tanti altri hanno pensato e scritto,vi invito a non comperare "modelli" sbagliati o peggio porcherie come quelle di Hornby che ci sta prendendo per i fondelli alla grande!
Ma vi rendete conto che sono state fatte delle modifiche di stampo inutili e dannose con conseguente spesa di denaro non certo indifferente?
Lasciamole pure lì dove sono!
Ed il buon zuril 72 ha una sacrosanta ragione!,i giornali devono responsabilizzarsi e prendere una posizione netta e gustificata,pro o contro che sia,senza troppi buonismi in caso di giudizi palesemente negativi;basta un minimo di senso critico,la possibilità era già stata data del resto con i modelli usciti per natale,la reclam poi è un discorso a parte,se Hornby la vuole paga,se no non vende;ammesso che riesca comque a farlo,nemmeno la reclam più bella del mondo potrà aiutarli molto con quelle ciofeche,l'unica cosa che pagheranno certi acquirenti è l'ignoranza sui protipi reali;purtroppo è ancora molto diffusa qui in Italia,anzi,direi in netta crescita,all'estero non siamo a questi livelli.
Detto ciò preferisco mettermi su autocad e disegnarmeli io i modelli,e riparmiare i soldi per comperarmi i kit TTM o Linea Model,a quel prezzo,per la fatica che ci va non vale nemmeno la pena elaborarli quei 341!


Ultima modifica di E 432 030 il domenica 2 aprile 2006, 13:11, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 13:09 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8096
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:arrow:


Ultima modifica di centu il venerdì 30 giugno 2017, 12:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 18:47 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 18:19
Messaggi: 652
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Ragazzi facciamo 1+1.

Quanto hanno speso per fare sti cessi ?
Pochissimo.
Una ritoccata alla meccanica e poco più.
Se la Hornby non ci ascolta vuol dire che una loco come la 341 che di
listino CI viene 105 €, in Cina GLI costa poco più di 10 € e con queste proporzioni se ne sbattono le palle.
Non ci rimettono tanto, ma non capisco perchè non guadagnare di più
con un buon prodotto.


Sulla 740 c'è un bell'investimento da fare.
Tutto il progetto parte da zero.
Qua ci devono spedere parecchio anche di progettazione.

A questo punto ci viene il dubbio sullo scempio che verrà fatto....

Bye


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:55
Messaggi: 189
Cita:
La verifica del mancato fatturato alla Hornby UK arriverà SOLO dopo che la frittata (leggi Gr740 stile "caffettiera napoletana" o E428 "ferro da stiro") sarà fatta.

Hornby UK in questo momento legge una cifra a più "zeri" relativa alle centinaia di macchine arrivate dai nostri "amici" negozianti che NON DOVREBBERO NEMMENO INSERIRE NEL LORO CATALOGO "ON LINE" (tra l'altro fatto molto bene ed utilissimo !!!!) queste giofeghe ma restituirle al mittente con la nota "QUESTE LE VAI A VENDERE TE CARO IMPRENDITORE/BUFFONE".

Questo è il problema, i negozianti gliele hanno comunque pagate e saranno pochi quelli che le rimandano indietro. A questp punto loro che le fanno che ci rimettono? Nulla
Se non si incazzano i negozianti e smettono di ordinare qui non se ne esce.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 0:20 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 1:10
Messaggi: 301
Località: Bra (CN)
Da quello che ne so io, ma non ho informazioni complete, MOLTI negozianti le hanno rimandate al mittente. Se davvero è così, stavolta la frittata è fatta e, cercando di girarla nella padella, è caduta spiaccicata per terra.
Io non posso che stare a guardare alla finestra, comunque il rifiuto dei negozianti è la vera unica arma per far saltare le teste (di cui non aggiungo il materiale di cui sono costituite...) che approvano i progetti, ma non solo, visionano i cosiddetti "samples" cioè i CAMPIONI di modelli definitivi, pronti alla produzione, che vengono inviati per la conferma.

Immaginatevi questa personcina, o gruppo di tali, che apre il pacco, prende in mano siffatti modelli campione, e dice... "..Oh, che belli, stavolta ci siamo. Finalmente ha l'espressione giusta. Con quegli occhietti piccoli che aveva in quelle due foto dal vero che avevamo in qualche cartella sul computer - (pensa, una era persino in bianco e nero, ma che braccia corte avevano i fotografi ferroviari? Non potevano comprarsi il colore...) sembrava davvero una faccina miope. Qui bisogna adeguarsi al trend: le bambole BRATZ hanno gli occhi enormi e sproporzionati, questo è l'aspetto richiesto dal mercato dei competitors.."
Il tarlo è in Italia, non in Cina, e nemmeno in Inghilterra, ne sono convinto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 8:42 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 11:38
Messaggi: 553
Località: Brescia
Mi sento a disagio essendo io di BS, (però non sono uno di loro!!) siate clementi e non fate di tutta un'erba un fascio!! Sono sicuro che se andassi io (appassionato da pochi anni) sicuramente avrei un occhio critico migliore!!! L'importante comunque è non comprare se non siamo soddisfatti, ricordiamoci che se fino ad ora abbiamo fatto senza del D341 & C. possiamo farne senza anche ora!! Peccato per chi compera e si accontenta sicuramente hanno soldi da gettare!.
Perchè non facciamo come con "La fiorentina" e con il pollame? La differenza è che in questo caso chi ci rimette sono pochi e non tanti allevatori......
Per fortuna che qui a Bs un venditore non ha preso nè i modelli di prima nè quelli di adesso questo perchè è uno che di modellismo ne capisce e soprattutto ci tiene alla clientela.
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 8:55 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:08
Messaggi: 1828
Non ho ancora visto i modelli, di cui ho ordinato la versione in castano/isabella (probabilmente li vedrò mercoledì) con patto di non-acquisto con il negoziante in caso di Kazzate.
Brescia, con lo sfaldamento di RR-Lima, ha perso i migliori tra i professionisti, che sono andati a V-Trains e Acme soprattutto.

Un consiglio ai bresciani: assumete un consulente, in qualsiasi caso, perchè ne avete bisogno, visto la sola prima infornata di modelli (azzeccati 1 su 5 a malapena).

Avete probemi di budget? Allora spiacenti, ma alla lunga non avete futuro.

Saluti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl