Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
Treni e composizioni nazionali... https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=32215 |
Pagina 81 di 89 |
Autore: | gtaga [ domenica 3 novembre 2019, 11:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Treni e composizioni nazionali... |
Su alcuni shop online si trova in prenotazione una confezione marcata HR4268 contenente una coppia di “carrozze X 2a classe Tipo ‘79/’82 livrea XMPR trasporto metropolitano e regionale bianca, telaio verde, fascia blu carrozze X”. Potrebbero andar bene? |
Autore: | TENDA PASS [ domenica 3 novembre 2019, 13:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Treni e composizioni nazionali... |
Le sto aspettando anch'io, ma.… dipende … Se sarà una semplice riverniciatura NON andranno bene, se invece avranno porte ed altri particolari modificati e l'interno completamente rifatto, allora si…. speriamo!!!! |
Autore: | aiupira [ domenica 3 novembre 2019, 14:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Treni e composizioni nazionali... |
Sinceramente dubito che saranno le UIC-X revampizzate per gli IR. Credo che sarà una semplice ricoloritura che riprodurrà, in modo nemmeno troppo fedele, le carrozze non revampizzate. Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk |
Autore: | Funkytarro [ lunedì 4 novembre 2019, 1:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Treni e composizioni nazionali... |
aiupira ha scritto: Sinceramente dubito che saranno le UIC-X revampizzate per gli IR. Credo che sarà una semplice ricoloritura che riprodurrà, in modo nemmeno troppo fedele, le carrozze non revampizzate. Ciao! Perchè dici che le vetture Rivarossi di prossima uscita non saranno troppo fedeli al reale? Da quanto ne so dovrebbero riprodurre le vetture TMR in livrea bianca prima della soppressione degli scompartimenti, versione per la quale il modello Rivarossi è perfetto senza la necessità di alcuna modifica di stampo. Approfitto per ricordare che alcune di tali vetture non revampizzate vennero dotate di condotta a 78 poli e quindi potevano essere impiegate in treni reversibili. Antonio |
Autore: | ninni56 [ lunedì 4 novembre 2019, 12:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Treni e composizioni nazionali... |
Tartaruga444R ha scritto: Ciao a tutti! Oggi, al Plastico della AFP ho fatto circoalre due treni "dei bei tempi" E772 Conca d'Oro Reggio Calabria / Palermo - Milano 1987 Composto da: E656, (Reggio Calabria-Milano) WL T2s WL MU AB 1955 AB UIC-X B UIC-X B UIC-X B UIC-X (Palermo-Milano) B 1959 B UIC-X B UIC-X AB UIC-X Un paio di foto del "772"... ed un video al Plastico di Prato... https://youtu.be/_Q6VMIPZ2Tw Inoltre, un "classico" delgi anni '90: il Merci Postale MP29551 Milano - Napoli 1995 Composto da: E656, nDU UIC-X UMI UIC-X UI tipo '49 UMI UIC-X UI tipo '49 UI tipo '49 Ciao a tutti! Simone Ciao, mi intrometto per chiedere lumi, sul Conca d'oro ( sui treni nord sud in generale) quando le carrozze letto hanno perso la marcatura CIWL? grazie Ninni |
Autore: | aiupira [ lunedì 4 novembre 2019, 12:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Treni e composizioni nazionali... |
Funkytarro ha scritto: aiupira ha scritto: Sinceramente dubito che saranno le UIC-X revampizzate per gli IR. Credo che sarà una semplice ricoloritura che riprodurrà, in modo nemmeno troppo fedele, le carrozze non revampizzate. Ciao! Perchè dici che le vetture Rivarossi di prossima uscita non saranno troppo fedeli al reale? Da quanto ne so dovrebbero riprodurre le vetture TMR in livrea bianca prima della soppressione degli scompartimenti, versione per la quale il modello Rivarossi è perfetto senza la necessità di alcuna modifica di stampo. Approfitto per ricordare che alcune di tali vetture non revampizzate vennero dotate di condotta a 78 poli e quindi potevano essere impiegate in treni reversibili. Antonio Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk |
Autore: | Trikikki [ lunedì 4 novembre 2019, 15:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Treni e composizioni nazionali... |
Con poche modifiche ai modelli Rivarossi si potrebbero ricavare le X Open Space, cioe' quelle che non furono oggetto di revamping ma rimasero in servizio per il trasporto regionale per qualche anno. Furono private degli scompartimenti ma mantennero la struttura originale e corridoio laterale. Le ricordo in composizioni omogenee da 2 o 3 pezzi al traino di D445 (anche con pilota MD) o E424 |
Autore: | aiupira [ lunedì 4 novembre 2019, 15:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Treni e composizioni nazionali... |
Esatto. Io mi riferivo in particolare a quelle. In Calabria ne giravano moltissime fino a pochi anni fa. Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk |
Autore: | camillo [ lunedì 4 novembre 2019, 16:56 ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: Treni e composizioni nazionali... | ||
aiupira ha scritto: Esatto. Io mi riferivo in particolare a quelle. In Calabria ne giravano moltissime fino a pochi anni fa. Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk Come queste? ... IC Reggio CC Taranto, Agosto 2017, foto mia. Saluti Saverio
|
Autore: | TENDA PASS [ lunedì 4 novembre 2019, 17:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Treni e composizioni nazionali... |
Giravano anche in Piemonte, mischiate alle MD, anche in composizioni più pesanti. Però la Rivarossi dovrebbe rifare gli interni. |
Autore: | aiupira [ lunedì 4 novembre 2019, 19:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Treni e composizioni nazionali... |
camillo ha scritto: aiupira ha scritto: Esatto. Io mi riferivo in particolare a quelle. In Calabria ne giravano moltissime fino a pochi anni fa. Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk Come queste? ... IC Reggio CC Taranto, Agosto 2017, foto mia. Saluti Saverio Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk |
Autore: | Tartaruga444R [ lunedì 4 novembre 2019, 21:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Treni e composizioni nazionali... |
Cita: Ciao, mi intrometto per chiedere lumi, sul Conca d'oro ( sui treni nord sud in generale) quando le carrozze letto hanno perso la marcatura CIWL? grazie Ninni Da Wikipedia: [...] Nel 1967 la compagnia iniziò ad essere in crisi economica ed estese i suoi interessi diventando CIWLT Compagnie Internationale des Wagons-Lits et du Tourisme; il parco rotabili CIWL era invecchiato e in certi casi antiquato e la sua sostituzione o modernizzazione travalicava le capacità economiche della società. Dal 1971 quindi la società vendette o noleggiò le sue carrozze a diversi gestori di linee ferroviarie nazionali (SNCF, FS, SBB, DB, ÖBB, NMBS/SNCB, NS, DSB e RENFE). [...] Quindi, in teoria, a partire dal 1971 le carrozze letto dovrebbero aver perso la marcatura originaria CIWL, assumendo quella specifica di ogni amministrazione ferroviaria. Saluti, Simone |
Autore: | camillo [ martedì 5 novembre 2019, 10:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Treni e composizioni nazionali... |
aiupira ha scritto: camillo ha scritto: aiupira ha scritto: Esatto. Io mi riferivo in particolare a quelle. In Calabria ne giravano moltissime fino a pochi anni fa. Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk Come queste? ... IC Reggio CC Taranto, Agosto 2017, foto mia. Saluti Saverio Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk ah...e che non sono in programma da nessun costruttore Grazie Saverio |
Autore: | Funkytarro [ martedì 5 novembre 2019, 13:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Treni e composizioni nazionali... |
Ciao! Le produsse anni fa la Safer in versione semi-artigianale... Attualmente potrebbe produrle la ACME, ha già pronti diversi elementi adatti, ma al momento non sono state annunciate da nessuno! Antonio |
Autore: | TENDA PASS [ martedì 5 novembre 2019, 14:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Treni e composizioni nazionali... |
Riguardo le carrozze CIWL: ci sono foto del 1975 con carrozze ancora col logo originario CIWL, poi, negli anni successivi questo viene tolto, alcune carrozze vengono riverniciate, altre solo rappezzate. |
Pagina 81 di 89 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicol (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |