Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carri merce ep. II e prede belliche
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 16:39 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 22:37
Messaggi: 295
Salve a tutti

oltre ai citati carri cisterna 2 assi SM e 3 assi Liliput, cosa esiste in commercio come carri merce (preferibilmente chiusi) ambientabili in epoca II, da agganciare alla 421 ad esempio? Oltre alle loco e alle carrozze esistono anche dei carri merce avuti in conto riparazione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 17:32 
Non connesso

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 17:48
Messaggi: 1770
Località: Granducato di Toscana
Esistono i carri ex Piko che riproducono il tipico carro chiuso tedesco con tetto leggermente stondato,sia con garitta rialzata serie F 7 106 284(art.95062)che senza, serie F 7 106 113 (art.95415)ma quest'ultimo però l'ho visto e fotografato dal vero,ed il modello differisce nelle boccole,nel sottocassa e nei montanti in ferro della cassa in legno,come spesso capita si tratta di italianizzazioni della sola marcatura.
Poi c'erano i carri a sponde in legno ed in metallo L ed Ltm di Klein modelbahn e alcui carri di vario genere di Sagi
Ciao e Buona Pasqua
Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 17:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 22:37
Messaggi: 295
grazie Libli per la solerzia e la precisione.
Un chiarimento: l'art. Piko è riferito al carro versione FS o è riferito al carro DR? Sul sito delle aste non ho trovato nessun carro di tale articolo. Esitono altri numeri?
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 18:14 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:23
Messaggi: 1544
Località: Senigallia
E' da poco uscito anche un carro Roco art.66225 del tipo chiuso con garitta rialzata, ex qualche cosa, marcatura FS Italia G 7 200 254.
Non ho ancora appurato la corrispondenza al vero ma il modello è di buona fattura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 18:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 17:48
Messaggi: 1770
Località: Granducato di Toscana
epocaIII ha scritto:
Un chiarimento: l'art. Piko è riferito al carro versione FS o è riferito al carro DR? Sul sito delle aste non ho trovato nessun carro di tale articolo. Esitono altri numeri?
grazie


Si il numero dell' art. è con la marcatura FS Italia tipo F con marcatura che inizia per 7 (che indica le prede belliche della prima guerra mondiale )ma è roba di qualche anno fà,non so chi li distribuisce adesso.e non so se esistono altre numerazioni.
Ciao Aroldo non ho ancora visto il carro che dici tu,spero sarà migliore dei Piko.
Ciao Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 22:37
Messaggi: 295
Grazie a tutti.
Querllo che deidererei sapere è il numero dell'articolo del carro/carri anche con marcatura DR. l'talianizzazione (boccole, respingenti, marcatura ecc) non sono un problema. Sicuramente penso di non fare peggio di quanto fanno le case madri quando propongono una versione FS del materiale tedesco...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 12:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 22:37
Messaggi: 295
Fatto:
ho preso 2 carri DB roco art. 66232 nella "baya". (pagati 1/3 della versione FS). Preparo le decals (metto il numero del modello ROCO e un'altro inferiore con finale 3 per eventuali altre numerazioni) che metto insieme alle altre che sto preparando (vedi cisterne a 3 assi, loco prede belliche ecc)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2009, 20:22 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 18:12
Messaggi: 2299
Località: Più a est di Vienna
Libli II ha scritto:
Esistono i carri ex Piko che riproducono il tipico carro chiuso tedesco con tetto leggermente stondato,sia con garitta rialzata serie F 7 106 284(art.95062)che senza, serie F 7 106 113 (art.95415)ma quest'ultimo però l'ho visto e fotografato dal vero,...
Ciao e Buona Pasqua
Giancarlo


Giancarlo, ciao, sono Giuseppe. I tuoi interventi sono tra quelli che seguo con maggiore attenzione qui sul forum: per chi, come me, si dedica principalmente alle piccole elaborazioni e correzioni sono sempre una preziosissima risorsa. Volevo chiederti...ma non è che questa tua foto la possiamo vedere qui?
Un grazie in anticipo e buone cose.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 9:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:57
Messaggi: 345
In generale, la maggior parte dei veicoli giunti in Italia come compensazione danni di guerra era di origine austriaca (kkStB) o ungherese (MAV) o "transfrontaliera" tra queste due nazioni (SudBahn-Deli Vasut).
La maggior parte dei modelli è invece di veicoli tedeschi per cui centrano poco o nulla con quelli che hanno ricevuto marcatura FS. Alcuni carri a sponde alte di origine tedesca potrebbero essere correttamente marcati FS, ma nessuna casa produttrice ci ha mai pensato! (ne rimasero in Italia a centinaia allo scoppio della guerra, probabilmente usati per l'import di carbone dalle aree tedesco-polacche dell'impero tedesco). I carri li ho già, manca solo il tempo per farli!
Se non ricordo male, tempo fa avevo messo in un tread un elenco delle provenienze dei vari carri. Per ora non mi risulta che ci siano modelli che rappresentino correttamente carri realmente appartenuti alle FS di origine bottino/compensazione di tipo chiuso (F o G che sia).
Il Roco non l'ho ancora esaminato.
saluti
Carrista


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 10:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 22:37
Messaggi: 295
Grazie
puoi darci informazioni più dettagliate sul treat? non ho trovato nulla
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 18:35 
Non connesso

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 17:48
Messaggi: 1770
Località: Granducato di Toscana
Bari S. Spirito ha scritto:
Libli II ha scritto:
Esistono i carri ex Piko che riproducono il tipico carro chiuso tedesco con tetto leggermente stondato,sia con garitta rialzata serie F 7 106 284(art.95062)che senza, serie F 7 106 113 (art.95415)ma quest'ultimo però l'ho visto e fotografato dal vero,...
Ciao e Buona Pasqua
Giancarlo


Giancarlo, ciao, sono Giuseppe. I tuoi interventi sono tra quelli che seguo con maggiore attenzione qui sul forum: per chi, come me, si dedica principalmente alle piccole elaborazioni e correzioni sono sempre una preziosissima risorsa. Volevo chiederti...ma non è che questa tua foto la possiamo vedere qui?
Un grazie in anticipo e buone cose.


Ciao Giuseppe
la foto in questione è gia stata pubblicata sul forum ,l'argomento era : "Carro emigrato lontano lontano ", del 19 settembre 2008.
Sto cercando di ricaricarla qui adesso ,ma ImageShack mi fallisce,ti consiglio di usare la funzione "cerca"per quella discussione,altrimenti riproverò a caricarla domani.
Ciao Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 17:48
Messaggi: 1770
Località: Granducato di Toscana
[img][img]http://img159.imageshack.us/img159/446/pict4950kv51.jpg[/img]
[/img]

eccolo:carro F 7 106 113 in dep. a Pistoia metà anni '80
Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 19:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 18:12
Messaggi: 2299
Località: Più a est di Vienna
Grazie Giancarlo, trovato:

http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=27117

la tua foto è chiarissima, e ce ne sono altre scattate da Dm. E ora sotto a modificare telai...

Saluti e grazie ancora

Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 19:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 18:12
Messaggi: 2299
Località: Più a est di Vienna
Azz...sei stato più veloce tu :D :D :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 20:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 18:12
Messaggi: 2299
Località: Più a est di Vienna
Vi rimando un minuto su

http://img208.imageshack.us/img208/8250 ... 0016sf.jpg

all'interno di

http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=3369

oggetto di discussione: "Quote carro MVa"
A me i parasale sembrano gli stessi del carro della foto di Carl Bellingrodt.
Che l'MVa sia stato costruito su telai di carri ex kkStB o MAV?

Carrista? Libli?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: gfqgi e 70 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl