Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 2:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 447 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Belgio: SNCB/NMBS
MessaggioInviato: giovedì 13 marzo 2014, 13:38 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4581
Ma quale è il vantaggio di una composizione con locomotiva al centro e due carrozze pilota di estremità?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Belgio: SNCB/NMBS
MessaggioInviato: giovedì 13 marzo 2014, 14:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
è un modo ingegnoso di allungare la composizione con carrozze di rinforzo periodiche senza staccare la locomotiva dalla composizione standard


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Belgio: SNCB/NMBS
MessaggioInviato: giovedì 13 marzo 2014, 15:11 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4581
"astuto" !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Belgio: SNCB/NMBS
MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2014, 8:46 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8092
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 8:36, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Belgio: SNCB/NMBS
MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2014, 10:16 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 19:01
Messaggi: 659
Località: Milano
Ho visto che in Blegio è abbastanza usuale attaccare due convogli due piani ( da 5/6 pezzi ognuno) dalle semipilota ed alle estremità le loco, solitamente la serie 18, credo che anche questo sia dovuto ad una questione di praticità e di raddoppio pressoché immediata della capienza del convoglio.


Allegati:
IMG_5735 (640x478).jpg
IMG_5735 (640x478).jpg [ 182.5 KiB | Osservato 6863 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Belgio: SNCB/NMBS
MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2014, 10:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 21:15
Messaggi: 922
Località: FIRENZE
Il raddoppio del treno si fa anche in Italia :) :)
Visto sabato scorso aspettando il "Papero" per Verona a Firenze C. Marte con le due 454 al centro accoppiate fra loro ed una pilota a ciascuna estremità.
Gianni de Bernardis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Belgio: SNCB/NMBS
MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2014, 13:17 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 marzo 2008, 23:16
Messaggi: 193
Località: BASSANO D.G.
Spesso in Belgio poi i due convogli vengono separati per proseguire per diverse destinazioni....accade se non erro a Gent per esperienza....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Belgio: SNCB/NMBS
MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2014, 13:51 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 19:01
Messaggi: 659
Località: Milano
Infatti questa foto è stata fatta a Brugge, la fermata dopo, in direzione di Brussell è Gent, quindi credo che la tua deduzione sia plausibile.
Tornando alla composizione con le due E 464 al centro, ritengo sia davvero interessante, ma non mi è mai capitato di vederla! Grazie dell'info.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Belgio: SNCB/NMBS
MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2014, 23:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 marzo 2008, 23:16
Messaggi: 193
Località: BASSANO D.G.
Ho utilizzato spesso queste composizioni di carrozze due piani B M6 e posso dire che sono veramente ben progettate comode e spaziose all'altezza di un treno IC anche l'incarrozzamento è ottimo.... in direzione Brugge ci sono spesso queste carrozze utilizzate nei treni IC e spesso ci sono le composizioni di elettromotrici AM96 che sono in pratica delle carrozze motorizzate in tripla composizione con gli intercomunicanti integrati sulle testate pilota , penso siano stare progettate per le veloci composizioni scomposizioni di treni con varie destinazioni... Cerco che in Belgio è alquanto strano l'utilizzo del materiale ferroviario in base alla categoria del treno ,in direzione Anversa si viaggia con treni di categoria IC effettuati con i più vari tipi di convogli ,anche elettromotrici datate .
Verso Liegi si viaggia tanto sulla linea lenta che su quella veloce...ottime sono le moderne carrozze I11 IC...spinte dalle loco Siemens


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Belgio: SNCB/NMBS
MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2014, 22:15 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 19:01
Messaggi: 659
Località: Milano
Ho effettuato alcune ricerche per visionare materiale SNCB in H0 ed ho trovato una ditta che si chiama ClassiX che produce carrozze SNCB a due piani. Sapete dirmi di più su questi modelli? Sono all'altezza delle LS Models? Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Belgio: SNCB/NMBS
MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 0:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5924
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Sit21, sei stato a Brugge e dintorni ... e il porto di Zeebrugge non l'hai visitato? cioè tutti: i binari, gli scali, e le stazioni che ci sono attorno.
Li vai, fotografi, e i ferrovieri ti avvisano del treno che sta arrivando ... e magari la macchinista di saluta e si espone dal finestrino per entrare nella foto.
Senza dimenticare la linea tranviaria che va dal confine Francese a quello con l'Olanda.
Esiste un sito belga, del quale purtroppo ho perso il link, dove sono fotografate, da ogni lato possibile tutte le locomotive SNCB, e anche molti veicoli trainati, ovviamente ci sono le schede tecniche con anche la storia dei singoli veicoli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Belgio: SNCB/NMBS
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 23:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 14:54
Messaggi: 793
Località: roma
Ho avuto modo di vedere di persona i modelli delle M6 Classix,e devo dire che sembrano una versione giocattolo di LS. I carrelli somigliano ai veri solo in maniera molto vaga, l'arredamento interno non è granché dettagliato e in tutti gli esemplari che ho avuto sotto mano, una mezza dozzina in tutto, i timoni di allontanamento avevano un funzionamento difficoltoso. Ha giudicare dal sistema costruttivo di alcune parti, ho il sospetto si tratti di modelli prodotti in cina, dalla stessa ditta che costruisce per Heris, ma con una qualità un po' inferiore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Belgio: SNCB/NMBS
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 0:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 marzo 2008, 23:16
Messaggi: 193
Località: BASSANO D.G.
Dovrebbero essere modelli di derivazione Heris e non costano nemmeno poco

http://www.classix-trains.com/index.php/nl/

http://www.ebay.it/itm/380862073294?ssP ... 1438.l2648


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Belgio: SNCB/NMBS
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 6:07 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4565
davvero notevoli!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Belgio: SNCB/NMBS
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 11:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 19:01
Messaggi: 659
Località: Milano
Dalla recensione fatta da giobic visto i costi, meglio ls models !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 447 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl