Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 585, 586, 587, 588, 589, 590, 591 ... 631  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2018, 15:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 13:34
Messaggi: 429
Località: Monza
Roberto Fainelli ha scritto:
Ok! Poiché vedevo due sigle diverse facendo una ricerca mi è scappata fuori la panorama.Chiedo venia.

RF


Solitamente la carrozza panoramica viene indicata con 'Apm Pano'
Ciao
Ivan


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2018, 7:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1415
Località: ORVIETO Umbria
Ottimo, non si finisce mai di imparare.Tra l'altro la prima carrozza é una eurofima, come scritto, ma da lontano mi sembrava della stessa serie della Apm. Richiedo venia.

RF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2018, 17:35 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 664
Località: Tra le due "Direttissime"
Ciao a tutti amici del Forum!

Affascinato dai treni che percorrono la linea della Algovia, nel sud della Germania, dopo aver visualizzato vari filmati su Youtube, ho deciso di riprodurre il treno...

EC197 Albert Einstein
Zurigo - Praga
2001


foto del treno al vero (screenshot dal video del canale ecpaganini, https://youtu.be/3VLByyNsYpY)
Immagine

...e composizione modellistica, al plastico di Prato:
Roco DB Br 218 245-9
Roco DB Br 218 437-2 "Dummy"
Roco SBB Am Eurofima
Roco SBB Apm EC89
ACME CD WRmz 815
5x Roco SBB Bpm EC89

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ciao a tutti! :wink:
Simone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2018, 12:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 9:57
Messaggi: 277
Località: Napoli
Piccolo quesito. Da che anno le carrozze TUI Ferien Express hanno ricevuto la colorazione marrone del tetto? Quante unità avevana questa peculiarità?
In giro ci sono poche foto..... qualcuno ne ha scovate altre?
Dario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2018, 16:05 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1752
Località: Monza
DarioE464 ha scritto:
Piccolo quesito. Da che anno le carrozze TUI Ferien Express hanno ricevuto la colorazione marrone del tetto? Quante unità avevana questa peculiarità?
In giro ci sono poche foto..... qualcuno ne ha scovate altre?
Dario


Prova a guardare qui https://www.drehscheibe-online.de/foren/read.php?31,4695664

Ciao Santino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 settembre 2012, 12:00
Messaggi: 168
Buonasera, volevo proporre una domanda sul Simplon Express:sul sito Vagon Web Razen vlaku ho visto una composizione risalente al 1991-1992 con una carrozza MAV tipo AB; una risalente al 1988/1989 con una AB ed una BC ed una del 1990/1991 con una WLAB al posto della BC. Sapreste dirmi a quali articoli Tillig corrisponderebbero e se sono reperibili sul mercato? In giro ho visto solo gli articoli 74760 che dovrebbe essere una 2^ classe e 74889 che è una WL ma non so se sono atte al servizio internazionale e se sono coerenti per epoca. Sempre in questo convoglio vi è una carrozza SBB tipo BM per la tratta Zagabria Vallorbe; vi chiedo, volendo riprodurre il convoglio nella tratta italiana quindi dopo Trieste se questa carrozza entrasse in territorio italiano o se fosse istradata verso la Svizzera prima di varcare il nostro confine. Inoltre volevo chiedervi se le carrozze SNCF proseguissero in territorio italiano.
Grazie Davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2018, 20:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 13:25
Messaggi: 83
A proposito del simplon express. sono riuscito a procurarmi la jz acme 52850 Zagabria. quello che cercavo ora è la cuccette jz ( non quella in livrea total green) ma quella con le fasce bianche.
Esiste solo in versione posti a sedere ma non mi pare qualcuno abbia fatto la cuccette con quella livrea


Allegati:
jzbc.jpg
jzbc.jpg [ 85.37 KiB | Osservato 7360 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2018, 21:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 10:31
Messaggi: 710
esattamente, mai riprodotta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2018, 21:03 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8088
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
..


Ultima modifica di centu il lunedì 17 dicembre 2018, 7:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2018, 21:17 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 13:25
Messaggi: 83
pensavo la vendessero anche singola.

per il resto ti ho mandato un MP

centu ha scritto:
giuriati ha scritto:
A proposito del simplon express. sono riuscito a procurarmi la jz acme 52850 Zagabria. quello che cercavo ora è la cuccette jz ( non quella in livrea total green) ma quella con le fasce bianche.
Esiste solo in versione posti a sedere ma non mi pare qualcuno abbia fatto la cuccette con quella livrea

potrei sapere, se vuoi via MP, dove l'hai pescata?
la BC della ZTP Zagreb è contenuta in uno dei famosi set del Jugoslavia-Express, l'ultimo uscito...ACME 90139
http://www.reisezugwagen.eu/?p=26755
...che poi...se aprivi il link di google da dove hai preso l'immagine, sotto c'era la foto del modello ACME :wink:
https://www.drehscheibe-online.de/foren ... 10,8406072


davide miranda ha scritto:
Sempre in questo convoglio vi è una carrozza SBB tipo BM per la tratta Zagabria Vallorbe; vi chiedo, volendo riprodurre il convoglio nella tratta italiana quindi dopo Trieste se questa carrozza entrasse in territorio italiano o se fosse istradata verso la Svizzera prima di varcare il nostro confine. Inoltre volevo chiedervi se le carrozze SNCF proseguissero in territorio italiano.
Grazie Davide

conviene fare una ricerca in internet semplicemente scrivendo simplon express su google....si trovano traccce, percorso, un pò di storia, foto ecc
il convoglio entrava in francia a Vallorbe, stazione di confine CH-F , a nord-ovest di Losanna....la carrozza SBB Zagabria-Vallorbe era in composizione al treno appunto tra le 2 località....altrimenti che giro avrebbe dovuto fare?
per quanto riguarda le carrozze SNCF...se hai preso in considerazione il 91 ed il treno era ancora Parigi-Belgrado e si chiamava Simplon Express.....le carrozze francesi come facevano a non passare per l'Italia ??? :wink: :wink: :wink:

le carrozze MAV invece erano una relazione Venezia Budapest ed erano in composizione da Venezia a Zagabria....come è scritto nel sito che hai citato
http://www.vagonweb.cz/razeni/vlak.php? ... s&rok=1992


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2018, 12:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 664
Località: Tra le due "Direttissime"
Buona domenica!

Un paio di treni internazionali portati ieri al Plastico di Prato....

IC313
Villach-Lubiana
2012


Immagine
Immagine
Immagine

Composizione (da plastico :lol: !):
Roco SZ 541 107
ACME Y AB
ACME Y B
ACME Y B

EC164 Kaiserin Elisabeth
Salisburgo-Zurigo
2008-2009


Immagine
Immagine
Immagine

Composizione:
Roco SBB Re 4/4 11208
RailTop OBB Amz (con scompartimenti "Business")
RailTop OBB Ampz
ACME OBB ADbmpsz
RailTop OBB WRmz
ACME OBB Bmz
Roco OBB Bmpz "Modularwagen"
ACME OBB Bmz
ACME OBB Bmz
ACME OBB Bmz

Ciao a tutti! :wink:
Simone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2018, 18:36 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 664
Località: Tra le due "Direttissime"
Ciao a tutti amici del forum!

Reduce da una settimana passata in Croazia, voglio condividere con voi alcuni momenti "ferroviari" che ho trascorso...

B1275 - Istra
Pola - Lubiana


Immagine[/img]

https://youtu.be/Cv_-rz0v-7k

composto dalla coppia di automotrici Slovene SZ 711 003+004, qua riprese a Canfanaro.

Passando per Jesenice, ho assistito all'arrivo ed alla partenza del treno...

EC210 - Sava
Vinkovci - Villach


Immagine[/img]

Composto da:
SZ 541 010
SZ Y AB
SZ Y B
SZ Y B
HZ Beelt
HZ Beelt

https://youtu.be/JkIxLzgVEZM

Ciao a tutti :wink:
Simone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno dubbi
MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2018, 22:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 13:25
Messaggi: 83
ho un dubbio… la carozza cuccette jz del simplon express pre 1990 era quella a fasce bianche o solo verde?
quella del cofanetto della acme mi pare ante 70 io ho viaggiato spesso nella mia infanzia sul 220/221 in una cuccetta sncf in composizione da venezia a parigi ma non mi ricordo più come era esternamente la cuccetta jz. quella letti che mi sono procurato si.
Non si trovano foto del simplon pre 1990 in rete per documentarsi.. c'è solo la foto della letti alla gare de lyon ( quella che poi acme ha riprodotto e che mi ritengo fortunatissimo di possedere).
Qualcuno ha delle foto o saprebbe dirmi dove cercare ?


centu ha scritto:
giuriati ha scritto:
A proposito del simplon express. sono riuscito a procurarmi la jz acme 52850 Zagabria. quello che cercavo ora è la cuccette jz ( non quella in livrea total green) ma quella con le fasce bianche.
Esiste solo in versione posti a sedere ma non mi pare qualcuno abbia fatto la cuccette con quella livrea

potrei sapere, se vuoi via MP, dove l'hai pescata?
la BC della ZTP Zagreb è contenuta in uno dei famosi set del Jugoslavia-Express, l'ultimo uscito...ACME 90139
http://www.reisezugwagen.eu/?p=26755
...che poi...se aprivi il link di google da dove hai preso l'immagine, sotto c'era la foto del modello ACME :wink:
https://www.drehscheibe-online.de/foren ... 10,8406072


davide miranda ha scritto:
Sempre in questo convoglio vi è una carrozza SBB tipo BM per la tratta Zagabria Vallorbe; vi chiedo, volendo riprodurre il convoglio nella tratta italiana quindi dopo Trieste se questa carrozza entrasse in territorio italiano o se fosse istradata verso la Svizzera prima di varcare il nostro confine. Inoltre volevo chiedervi se le carrozze SNCF proseguissero in territorio italiano.
Grazie Davide

conviene fare una ricerca in internet semplicemente scrivendo simplon express su google....si trovano traccce, percorso, un pò di storia, foto ecc
il convoglio entrava in francia a Vallorbe, stazione di confine CH-F , a nord-ovest di Losanna....la carrozza SBB Zagabria-Vallorbe era in composizione al treno appunto tra le 2 località....altrimenti che giro avrebbe dovuto fare?
per quanto riguarda le carrozze SNCF...se hai preso in considerazione il 91 ed il treno era ancora Parigi-Belgrado e si chiamava Simplon Express.....le carrozze francesi come facevano a non passare per l'Italia ??? :wink: :wink: :wink:

le carrozze MAV invece erano una relazione Venezia Budapest ed erano in composizione da Venezia a Zagabria....come è scritto nel sito che hai citato
http://www.vagonweb.cz/razeni/vlak.php? ... s&rok=1992


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2018, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 664
Località: Tra le due "Direttissime"
EN240 - Venezia
Mosca / Bucarest / Budapest / Belgrado - Venezia
2008


ACME FS E405.004
ACME JZ Bcl Y
ACME MAV WLABmz
ACME MAV Bcmz
ACME MAV WRmz
ACME MAV Bpmz
ACME MAV Bmz
Amintiri CFR B11
Roco CFR WLABmee
Sachsenmodelle RZD WLABm

Immagine
Immagine

Ciao a tutti :wink:
Simone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2018, 21:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 17:18
Messaggi: 376
Bravo Simone!

Finalmente il Venezia, ne avevamo tanto parlato!

ciao

Federico


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 585, 586, 587, 588, 589, 590, 591 ... 631  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: emmeesse, salva65 e 63 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl