Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 8:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 578, 579, 580, 581, 582, 583, 584 ... 631  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2017, 10:06 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1415
Località: ORVIETO Umbria
Anche in servizio interno i treni 1920 e 1921 "TRINACRIA" hanno avuto sperimentalmente per una o due stagioni la WR bandiera in composizione.Però non ho ancora la certezza che le WL fossero ancora "TEN". Credo fosse il periodo 97/2000.

RF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2017, 21:20 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 566
La WR GC ("bandiera") non ha circolato per un certo periodo anche sul Palatino? Se sì, bisognerebbe vedere poi se in composizione ci fossero anche WL marcate TEN.

Un saluto

Edelweiss


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2017, 22:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 21:15
Messaggi: 922
Località: FIRENZE
In questa foto (non dispongo però di riferimenti più precisi) i WL sembrano francesi con logo casquette.
Saluti
GdB


Allegati:
797912472e2a374f8979a5191f1db624.jpg
797912472e2a374f8979a5191f1db624.jpg [ 28.99 KiB | Osservato 8962 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2017, 22:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 16:36
Messaggi: 502
Località: milano
Tutte considerazione valide quelle relative alle carrozze ristorante GC in livrea tradizionale bandiera e la conseguente risposta di Luigi, ma credo che la domanda originale fosse relativa al fatto se carrozze letti avessero mai circolato con treni IC con carrozze bandiera (e quindi IC interni), non se la carrozze ristorante GC avessero mai viaggiato in composizione a treni notturni anche internazionali, cosa che è assolutamente plausibile visto che erano atte al servizio internazionale dopo la revampizzazione avvenuta nei primi anni '90 (con modifica delle porte automatiche con quelle a battente, e l'eliminazione di quelle su una testata,.. per citare la modifca esteticamente più evidente).

Per venire alla domanda originaria, nei primi anni '90 l'IC Vendramin (VE-TO) portava verso Milano la sezione dell'EN Vienna/Roma (MU+cc+1/2cl). DI sicuro ce ne sono stati altri.
Come dice Luigi, buona lettura lungo il forum! ne vale sicuramente la pena!
F.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2017, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 14:52
Messaggi: 193
la domanda era interni, le bandiera non hanno mai viaggiato fuori italia...

forse ho sbagliato sezione....

grazie mille per i vostri interventi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2017, 10:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 21:15
Messaggi: 922
Località: FIRENZE
adi656 ha scritto:
la domanda era interni, le bandiera non hanno mai viaggiato fuori italia...

forse ho sbagliato sezione....

grazie mille per i vostri interventi!


Nella foto sopra mi sembra che siamo in Francia (vedi motrice e linea aerea) e la WR è presente.
Saluti
GdB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2017, 10:58 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 1241
Località: Camaro, sulla vecchia Me-Pa
adi656 ha scritto:
faccio una domanda in questa discussione, volevo sapere se ci sono mai state composizioni con carrozze livrea bandiera insieme a carrozze notte ten .....

grazie mille


Ciao,
mi sa che hai sbagliato sezione dove porre la domanda! :lol:

Il quesito è lecito ma non specifico nella richiesta: fai riferimento a vetture "tradizionali"? Ti chiedo perchè è esistito seppur per poco tempo (forse un orario) anche il Conca d' Oro ossia ICN 793 che prevedeva la WR intercalata a carrozze Z ed in coda una MU + T2s.


Ultima modifica di Salvo Scarcella il lunedì 25 settembre 2017, 10:59, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2017, 10:59 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 664
Località: Tra le due "Direttissime"
adi656 ha scritto:
la domanda era interni, le bandiera non hanno mai viaggiato fuori italia...

forse ho sbagliato sezione....

grazie mille per i vostri interventi!


Anche gli Eurocity "Michelangelo" e "Romulus" hanno avuto in composizione la carrozza ristorante di tipo Gran Confort, così come il "Riviera dei Fiori"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2017, 14:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
la ristorante FS in livrea bandiera per servizi internazionali si fa prima a dire su quali treni non è stata che in quelli in cui ha prestato il suo onorevole servizio;
credo comunque che adi656 si riferisse, nella domanda, non tanto genericamente alla livrea bandiera (nella quale a pieno titolo rientra la WR), ma specificatamente alle carrozze GC in livrea bandiera (le sole che finché hanno avuto tale livrea non erano atte al servizio internazionale);
non si capisce bene se per le letti si riferisse alle carrozze TEN (ovvero con logo TEN - fino a metà anni 90) o alle carrozze in livrea TEN (senza logo dalla metà degli anni 90 in poi);
in ogni caso vale la risposta data ed ovvero che alcune carrozze notturne dirette venivano aggangiate a treni Intercity (ma non solo) per alcuni tratti del viaggio!

ragazzi! abbiamo superato i due milioni di contatti :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2017, 17:48 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 664
Località: Tra le due "Direttissime"
Ciao a tutti amici del Forum!

Ieri, al Plastico de "La Direttissima" dell'Associazione Fermodellistica Pratese ho portato il treno...

CNL459 - Canopus
Zurigo - Praga/Berlino (Binz)
2012

...come si poteva osservare nel tratto svizzero da Zurigo a Basilea.

Composto da:
Roco SBB Re 4/4
LS Models CD WLABm 173
LS Models CNL BDcm
LS Models CNL Bvcmbz
LS Models CNL Bpm
LS Models CNL WRm
LS Models CNL WLAB 171
LS Models CNL Bvcmz
LS Models CNL BDcm
LS Models CNL Bvcmbz
LS Models CNL Bpm
LS Models CNL Bpm

Immagine
Immagine

Inoltre, con carrozze SNCB cuccette ACME e Roco, ed un cofanetto di I10 LS Models ho cercato di riprodurre il treno speciale dal Belgio per la beatificazione del Papa....

Immagine
Immagine

Buona domenica a tutti!

Simone 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2017, 16:47 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2007, 17:58
Messaggi: 863
Località: Monza
Un aiutino:
Chiedo se sulle carrozze DB Lima IC, ristorante Wrmh e le prime classi Avmz e Apmz vanno montati i generatori sui carrelli.
Dalle foto in rete non capisco, in alcune ci sono, in altre no...
Saluti, grazie. GD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2017, 23:13 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 15:45
Messaggi: 320
Località: Piombino
NOTA: per motivi di copyright il video è disponibile solo dal PC .https://www.youtube.com/watch?v=_exujK1d70w&t=9s
Salve a tutti! Finalmente sono riuscito a pubblicare il video di Città della Pieve del 1992... realizzato da Marco Viti del GFPiombino, è riuscito a riprendere moltissimi treni internazionali, tra cui il l'E384 del quale ho realizzato la composizione qualche tempo fa "esattamente" come appare nel video (minuto 12:40). Che dire... buona visione!
Vorrei inoltre provare a identificare i treni ripresi, quindi ho postato un elenco con alcuni treni che ho "riconosciuto" (o credo di aver "riconosciuto") o di cui ho trovato fonti:
2:56 Espresso "Tuttoletti" Milano-Roma?
3:37 E325 Basel SBB/Geneve-Roma
5:36 E Trieste-Roma con carrozza da Mosca e Budapest
6:12 E287 München-Napoli
12:40 E385 Stuttgart/Zürich-Napoli
14:06 E295 Bruxelles-Roma
14:42 EC Michelangelo
15:07 EC Romulus
16:55 EC Raffello?
27:08 Espresso con carrozza TUI
Spero di non aver commesso errori, ma se qualche altro utente riuscisse a trovare altre informazioni ben venga!
G.


Ultima modifica di E626 197 il domenica 22 ottobre 2017, 12:13, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2017, 10:27 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 16:45
Messaggi: 1334
Località: firenze
S P E T T A C O L O
non c'è altro da dire..............
per favore fai una copia di questo video e mandalo al Museo della Scienza: è patrimonio dell'umanità!

chi a suo tempo ha approvato l'xmpr dovrebbe semplicemente vergognarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2017, 14:49 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
Messaggi: 2796
Località: Trieste
A me da "video non disponobile" :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2017, 14:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4990
a me si apre benissimo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 578, 579, 580, 581, 582, 583, 584 ... 631  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl