Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 21:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231 ... 631  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 19:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Benvenuto anche da parte mia.

Luigi le "X" cosa sono??? :roll: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 19:32 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Benvenuto Luigi! E buon composizioni! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 19:49 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
Benvenuto Gigi.... :wink:


...a proposito di RZD della LS Models.....

Perplessita'

Dalla descrizione a catalogo della Ls Models si evince che:

codice 48010 versione attuale con pittogrammi (anni dal 2004 in poi)
codice 48011 versione attuale senza pittogrammi (anni dal 2004 in poi)
codice 48012 versione origine (anni fino al 2004)

Ma guardando le foto (a catalogo quasi niente) dai vari siti internazionali che le hanno in vendita...non si evidenziano particolari differenze di sorta....o sono io che non le vedo???

Stessa livrea...identica...stessa finestratura...stessi carrelli...ma allora cosa cambia tra i codici 010 e 011 e il codice 012??? Pittogrammi a parte si intende...che comunque almeno su una vettura ci sono sempre in tutti i codici

Qualcuno di voi e' riuscito a capirlo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 8:04 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
eXperience ha scritto:
carrelli...ma allora cosa cambia tra i codici 010 e 011 e il codice 012??? ?


Sicuramente i codici (numeri) UIC :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 10:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 agosto 2006, 11:49
Messaggi: 72
Località: Friuli Venezia Giulia
per tornare un pochino verso est, spero di fare cosa gradita segnalare questo sito:
http://www.vagonweb.cz/razeni/
forse lo conoscerete già.
Certo ci mancano sempre i modelli delle mitiche Y GOSA JZ ed ex JZ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 20:30 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
Si Fabio sono daccordo con te...il sospetto che la differenza stia nelle marcature era palese...ma e' anche possibile che ci siano differenze nella sigla del paese per esempio da sovietica a russa? Magari RZD solo da un certo anno in poi? E' interessante capirlo perche' e' molto raro che queste vetture viaggino SENZA pittogrammi e dunque si dovrebbero abbinare i codici 010 e 012 per fare un quartetto realistico con numerazioni diverse...ma se le 012 hanno differenze SOSTANZIALI per esempio per come suddetto allora la faccenda si complica.....

Luigi tu quali hai preso? Se ne hai quattro forse puoi illuminarci un attimo almeno su quelle che hai...

Grazie minico per il bel sito...io non lo conoscevo...Oltretutto e' pure aggiornato,davvero molto interessante


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 1:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
Nicola, per ora io ho preso le due del set 010 (una ha il logo l'altra no - anno 2004) e le due del set 011 (nessuna delle due ha il logo - anno 2007), oltre ai loghi non mi sembra che ci siano sostanziali differenze; una delle due 011 ha la marcatura unificata scritta di seguito senza spazi... sono bellissime 8) 8) e con la russa di Sachsen modelle fanno un bel quintetto!

Minico, grazie per la segnalazione del sito ! da perdercisi per ore!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 19:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 19:21
Messaggi: 1611
Località: Tremestieri Etneo (CT)
Molto utile!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2009, 8:02 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Cari amici,
stando ai rilevamenti,fotografici e video,che riguardano l'Euronight Kiepura,e' facile individuare che le vetture letti RZD in composizione,sono oramai da molti mesi,prive di loghi riferiti al disegno letti.Le vetture che hanno marcatura scritta di seguito e senza spazi,come giustamente ha fatto notare Luigi,sono quelle che piu' frequentemente si presentano in coda al treno,ovviamente senza loghi.Credo quindi che sia maggiormente utile e sensato,acquistare le vetture che fanno capo al duetto 011,e volendo,aggiungerne altre due del 010,lasciando il codice 012,per eventuali composizioni inerenti convogli che viaggiano piu' a sud est.Infatti,in alcune tratte,vengono ancora usate le vetture con i loghi del lettino,ed e' molto frequente vederne anche quattro-sei,in composizione a treni internazionali che collegano ad esempio,Romania,Ungheria e Germania-Austria.Molto piu' spesso sulla tratta Mosca-Varna,oppure da S.Pietroburgo a Costanza

Collegandosi a questo indirizzo,si puo' leggere una utilissima guida generale della tipologia WLABmee,nell'est dell'europa.Spero sia utile

http://kmn-network.heim.at/daniel/4m/wlabmee62.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2009, 11:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
grazie Gigi per l'indirizzo! con l'aiuto del traduttore google si scoprono tante cose su queste carrozze bellissime!
a conferma di quanto scritto da Luigi a proposito della presenza dei loghi posso dire che nel 2003 ho fotografato le 4 letti di quello che sarebbe diventato lo JK ed avevano tutte e 4 i loghi del letto; la scelta dei set può quindi farsi in base al periodo in cui si vogliono ambientare... io scelgo un periodo di transizione così le uso tutte e sei :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 12:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
TEE Cisalpin - tratto italiano
dai libri delle composizioni 82-83 e 83-84
il treno sì effettuò l'ultimo giorno il 21 gennaio 1984 (altra vittima illustre del TGV)


Immagine


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 7:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Molto bello Luigi,e c'e' anche il logo TEE,proprio una stampa.

Vorrei scrivere a proposito di una mia particolare debolezza,che spero di poter condividere con voi in futuro.Non e' che sia la sola,nel modellismo ferroviario ne ho tante,ma questa proprio e' una di quelle piu' forti.Si tratta della preferenza per le composizioni internazionali riferite alle ferrovie belghe, e olandesi.Piu' particolarmente belghe.Questo puo' dipendere anche dal fatto,che durante le mie ricerche e gli approfondimenti,ho potuto scoprire che questi due paesi,come anche altri,hanno avuto negli anni una forte vocazione turistica specialmente in favore di italia e francia,e spesso questi viaggi sono stati preferibilmente effettuati a mezzo ferrovia.Purtroppo oggi e' molto limitato,rispetto al passato,l'uso di questi treni cosiddetti di agenzia o turistici.Ancora ne viaggia qualcuno,e di certo sara' piacevole parlarne piu' avanti,ma oggi vorrei proporre una composizione decisamente affascinante,che secondo me,era tra le piu' belle e corpose di quel periodo.Ne ha scritto proprio Luigi,verso gli inizi,ma poi non e' stato mai approfondito come secondo me,merita.Fortunati quelli che hanno potuto vedere e magari anche fotografare di persona questi treni,che oggi purtroppo non circolano piu'.Al tripudio di livree e colori,si sono sostituite scarne e sempre piu' rare composizioni,per la verita' anche un po' monotone

Soppresso il 28 Settembre 2003

Periodo di effettuazione: da Giugno a Settembre

Andata il Venerdi' e ritorno il Sabato

Prima del Giugno 2002 il treno espletava il servizio fino a RIMINI - ANCONA

Tempo di percorrenza in tratta : 16 ore 57 minuti


Composizione negli ultimi periodi di effettuazione:

HLE 20
Bcm (I5) SNCB
Bcm (I5) SNCB
Bcm (I5) SNCB
Bcm (I5) SNCB
WR(resto) SNCB
Bcm (I5) SNCB
Bcm (I5) SNCB
WL M o MU SNCB
Bcm 61(I6Bc) SNCB
Bcm 61(I6Bc) SNCB
Bm 61 (I6B C1) SNCB
Bm 61 (I6B C1) SNCB
WL M o MU SNCB
WL M o MU SNCB
Ddm SNCB
Ddm SNCB
Ddm SNCB
Ddm SNCB
Ddm SNCB
Ddm SNCB


Bellissimo


Ultima modifica di Luìgìgio il lunedì 6 ottobre 2014, 9:26, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 8:09 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
eXperience ha scritto:
Si Fabio sono daccordo con te...il sospetto che la differenza stia nelle marcature era palese...ma e' anche possibile che ci siano differenze nella sigla del paese per esempio da sovietica a russa? Magari RZD solo da un certo anno in poi?


se erano sovietiche sarebbero state marcate come szd.
ma queste sono tutte successive al '91...
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 8:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
X Luigigio: Bravo! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 21:32 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
ve lo avevo detto che avremmo avuto tutti da imparare dagli interventi di Luigigio :wink:

grazie Gigi, completo e preciso come al solito ... è un piacere sapere che sei appassionato delle "B" anche tu :wink:

ne approfitto per pubblicare la composizione del Roma Bruxelles del 6 settembre 1999 che ho ricavato (come al solito con i disegni di Traffic)
da una bellissima foto di Marco Cantini (dal forum di Photorail) che spero non si dispiaccia della "conversione";
alla strenata di sabato prossimo sono indeciso se portare proprio questa composizione oppure un Palatino anni 90 (circa 15 pezzi ...)


Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231 ... 631  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], marco_58, Superanacleto e 59 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl