Oggi è venerdì 17 maggio 2024, 11:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 420, 421, 422, 423, 424, 425, 426 ... 631  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2012, 21:10 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
attenzione ai modelli LS Models che hanno il difetto -tra gli altri- di aprirsi come delle scatolette di tonno...

Questo con i modelli LS che ho, non mi è ancora successo. Altri problemi li ho già raccontati ma questo proprio no. Per il resto concordo con Swiss le Roco ti danno una sicurezza che queste non hanno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 13:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Per il prezzo che sono vendute le vetture X della Roco, preferisco mille volte in tutti i punti quelle della Ls Models.

:wink: a Luca

Immagine

Bye


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 14:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Quasi 30 anni fà, il TGV Sud Est sostituiva il famoso "227"

Immagine


Bye


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 14:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
prezzo che sono vendute le vetture X della Roco, preferisco mille volte in tutti i punti quelle della Ls Models

Riparliamone fra 20 anni che è + o - l'età che hanno oggi le prime X in 1:87 di Roco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 15:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Fra 20 anni...avro 54 anni, non so' se praticherò ancora questo hobby, saro forse anche morto.

Bye


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 15:58 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 19:21
Messaggi: 1611
Località: Tremestieri Etneo (CT)
Speriamo di no.

Anzi, ti auguro e ti auguriamo una lunga vita. Anche fermodellistica.

:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 19:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 21:15
Messaggi: 922
Località: FIRENZE
Io ne ho 63 :wink: :wink: e mi "tocco" tutto il toccabile :( :(
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 19:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
Fra 20 anni...avro 54 anni, non so' se praticherò ancora questo hobby, saro forse anche morto.

Bè se per questo io ne avrò 69. Ma sono ottimista :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 20:21 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9111
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Miura ha scritto:
Cita:
prezzo che sono vendute le vetture X della Roco, preferisco mille volte in tutti i punti quelle della Ls Models

Riparliamone fra 20 anni che è + o - l'età che hanno oggi le prime X in 1:87 di Roco.


Le tipo X FS di Roco le schifo, ma le plan D DB di Roco continuano a piacermi.
Se non altro quelle che ho, molte delle quali prodotte negli anni '90 o primi 2000, sono ancora perfette...
Stefano.
P.S.: di vetture di LSM ne ho diverse; spero che con gli anni tengano botta come le Roco...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 23:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
ciao a tutti,
rieccomi dopo un po' di vacanza;
prima di scrivere, ovviamente, mi sono letto tutti gli interventi fin qui fatti e come al solito mi tocca:

1) dire che Luigigio mi ha tolto le parole "dalla tastiera" ... nel senso che condivido in tutto quello che ha scritto:
principalmente sono d'accordo sul fatto che le composizioni reali debbano essere riferite in base a qualche documentazione (foto, video, composizione ufficiale, ecc) e solo avendo presente la composizione ufficiale si può cercare di farla modellisticamente con quello che passa il mercato, anche tenendo presente che non solo all'est ma anche nel resto d'Europa le composizioni tradizionali possono variare per motivi d'emergenza (carrozze guaste) o stagionali (carrozze di rinforzo);

2) le composizioni di Fabio (che sarà appassionato "non solo di treni" ancora fra trentanni :wink: ) sono sempre molto belle, ma è bene che non ci stanchiamo mai di apprezzarle!

3) domanda per Giancarlo ... ma prima di chiedere che treno era quello che hai fotografato, ti è passato per la mente che potrebbe essere stato il più riportato su questo thread negli ultimi mesi?? comunque grazie per le belle foto prese da una stazione insolita!

4) per curiosità le I6 di Roco con logo bici sono almeno due: la citata 2cl art 45505 e la 1cl art 45504 ... entrambe si sono viste in Italia in composizione al mitico Roma Bruxelles (Luigi, dammi il tempo di rintracciare le foto e te le indico nei dettagli)

5) anziché fare i calcoli di quanti anni avrete fra vent'anni ... andate a cercare di documentare le poche composizioni internazionali rimaste perché fra vent'anni fra gallerie di base, elettrotreni politenzione e compagnia bella, dei variopinti treni internazionali ne rimarranno veramente pochissimi...

... sono stato, infatti, sulla linea di montagna del Lötschberg e tutto il traffico che rimane dopo l'apertura del tunnel di base si limita a treni regionali e a qualche merci che, per motivi di sicurezza, non può "ancora" accedere al tunnel

ps: mentre percorrevo a piedi la rampa sud e la rampa nord della linea non mi restava altro che pensare: qui passavano i migliori EC degli anni 90 e sullo stesso ponte ora desolatamente poco transitato avevo fotografato il mitico Vauban!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 4:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 664
Località: Tra le due "Direttissime"
sono arrivate le Y GOSA slovene!

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 6:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
Messaggi: 637
Località: FRIULI
:D
SALUTI...scusaTEMI VOI SIETE COSI' METICOLOSI QUANDO
VOLEVO METTERE QUALCHE COMPOSIZIONE MIA HO RICEVUTO SOLO CRITICHE....VOI CHE SAPETE TUTTO NON AVETE FATTO CASO CHE LA NOTIZIE DEI VAGONI SLOVENI
L'HO GIA DATA BEN UNA SETTIMANA FA IN ANTEMPRIMA CON FOTO INCLUSE CARO TARTARUGA 444 E UN GRAZIE ANCHE AL MIO CONCITTADINO SNAJPER CON LE SUE SUPERCONOSCENZE ......MI PARE SENZA TOGLIERE NIENTE A NESSUNO IL FORUM E' FATTO PER DIVERTIRCI MA VEDO NEGLI ULTIMI TEMPI CHE SPECIALMENTE DOPO IL BOOM PER LE FERROVIE DELL' EST EUROPA TUTTI VOGLIONO SAPERE DI PIU'....IO MODESTAMENTE ANCHE PER IL MIO LAVORO COME E'SCRITTO NELLA MIA FOTOSTORIA ALMENO I PAESI PIU' VICINI SLOVENIJA CROAZIA POTREI SCRIVERE ROMANZI.........
http://www.scalatt.it/fotostoria_plasti ... croato.htm
FINISCO CON QUESTA FRASE NON MIA MA DI UN MIO CARO AMICO
i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode spesso in una cordialità rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi
saluti :mrgreen: meh 362


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 6:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 664
Località: Tra le due "Direttissime"
ciao meh 362

non avevo fatto caso al tuo topic (viewtopic.php?f=21&t=64940), quindi se il mio contributo è considerato "di troppo" o "fuori regolamento" dai moderatori, invito a cancellare il mio intervento.

Saluti

Simone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 6:48 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
Messaggi: 637
Località: FRIULI
:D
SALUTI guarda che a me no da'fastidio anzi meglio due notizie che una....l'unica cosa che mi ha dato fastidio e di aver voluto partecipare alla mia meglio a questo interssante topic delle composizioni ho scritto due righe sull'attuale bosforo express e venuta giu'la grandine......mi pare che il forum sia per parteciparvi non esclusivo solo per certi :?: siccome anche te scrivi qui ho ragione o no.......
stammi bene
meh 362 :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 8:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
meh 362, tutti possono portare un contributo... ci mancherebbe!
e grazie per i tuoi contributi, l'unica cosa che ti si chiede è quella di indicare una fonte dove vedere la foto o il video del treno vero riprodotto...

... altrimenti si torna agli inizi di questo thread, quando bastava far circolare 4 o 5 carrozze OBB dietro a una tartaruga e chiamare Romulus la composizione :wink:

per esempio, il tuo intervento sul Dacia D346 (di cui comunque avevamo già parlato nelle pagine del thread) con l'elenco dei figurini delle carrozze riportate può generare molta confusione perchè si potrebbe pensare che ne è la composizione (ma NON lo è) o che ne sia l'elenco delle carrozze riprodotte modellisticamente (e anche in questo caso NON lo è in quanto la maggior parte dei figurini indica carrozze non esistenti modellisticamente)

detto questo, continua pure a scrivere, ma se scrivi una cosa incoerente è giusto, per chi non lo sa, che quella cosa incoerente venga segnalata


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 420, 421, 422, 423, 424, 425, 426 ... 631  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl