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 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 12:17 
...ma la pilota avrà le luci funzionanti???


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 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 12:47 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 23:47
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Ciao, sarebbe interessante da parte di Acme se producesse anche le Corbellini pilota.
In ogni caso penso che questi tipi di convogli fossero trainate/spinte sia da 424 che da 626. Il comando navetta era parziale, la loco era presenziata.

Ma la vettura delle foto venne dotata di carrelli in luogo dei due assi per una questione di stabilità di marcia?

Luca V.


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 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 13:02 
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Cita:
Ciao, sarebbe interessante da parte di Acme se producesse anche le Corbellini pilota.

Beh, è già stato detto, le Corbellini semipilota sono su base di quelle di nuova costruzione (Rivarossi, upgrade ex Lima ora nuovamente Rivarossi) e andavano con le E 624, non con le E 424/626. Infatti erano marcate pBIz, non npBz.
Se qualcuno facesse le E 624...

Ovvio che i carrelli li misero per migliorare le qualità di marcia: le vetture a carrelli a passo lungo non credo fossero delle campionesse di stabilità.


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 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 14:16 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 23:47
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Ciao Sabatini,
mi permetto di insistere in merito all'uso delle Corbellini con le E. 626. Io ho visto in giro, tra riviste, internet e testimonianze di ex colleghi ferrovieri, che le Corbellini non erano in composizione solo con le E. 624. Non ho in questo momento alcun libro da citare come fonte, ma sono sicuro che non erano limitate solo a composizioni con le elettromotrici pesanti.
In merito al modello, onestamente non ricordo, se mi dici che è quello prodotto da RR, mi fido, come fonte sei abbastanza attendibile.
A presto.

Luca V.


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 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 14:34 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
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essendo io "abbastanza" attendibile, mi sono messo a spulciare il libro di san Voltan, perché la memoria, a 40 anni può far cilecca.

Da quel che leggo, confermo: niente Corbellini semipilota nBz, a solo rimorchiate semipilota per E 624 pBIz.
Che poi ci fossero alcune corbellini Tipo 47 attrezzate nB (MA NON semipilota) è già stato detto.
Acme potrebbe fare, oltre a quello che ha già fatto delle Tipo 51R per elettromotrici E 623... ma come sopra... mancano le E 623. E semmai altre pilotine dello stesso tipo ma sotto-serie diverse.


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 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 14:51 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 23:47
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Località: In giro.
Ciao,
lode a San Voltan, ci mancherebbe. :-) Non ho il suo libro sottomano.
appena posso cerco le foto, io ho dieci anni meno di te ma adesso mi è venuto il dubbio.

A presto.

Luca V.


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 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 15:15 
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Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 14:54
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Sarebbe il caso di cambiare il titolo del thread :?:


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 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 16:29 
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Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 22:18
Messaggi: 335
Se non ricordo male oltre alle E 424 ed E 626 attrezzate per treni navetta di vecchio tipo (senza telecomando integrale), c'erano anche alcuni E 636 prima attrezzati con il "citofono Perego" poi con il 78 poli...
:wink:
Franz.


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 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 18:53 
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Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 10:51
Messaggi: 922
Tipo il 253 riprodotto da Roco?


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 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 19:19 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
Cita:
Sarebbe il caso di cambiare il titolo del thread :?:


si!

Cita:
attrezzate per treni navetta di vecchio tipo (senza telecomando integrale), c'erano anche alcuni E 636 prima attrezzati con il "citofono Perego" poi con il 78 poli...


si si! mi pare ci sia anche qualche foto nei locknotes gulliver sui navetta


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 Oggetto del messaggio: Re: treno Navetta old time ACME [era: 424 acme]
MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 19:42 
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Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2310
Località: Treviso
che bei treni che vengono fuori :D

:arrow: è una mia impressione o nel set acme cè 'troppa prima classe' ??? (non è il caso di declassare la pilota? :lol: )


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 29 novembre 2009, 19:44, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: 424 acme!!!!
MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 19:44 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:23
Messaggi: 1544
Località: Senigallia
Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:

si si! mi pare ci sia anche qualche foto nei locknotes gulliver sui navetta


Sì ci sono, ad esempio il 636.199 attrezzato con citofono perego, oppure la 322 senza citofono ma con attrezzatura al pancone per l'apertura delle porte, presumo.

Ricordo anche che la vecchia Lima fece una Corbellini ardesia a due assi marcata per treni navetta, era l'art.309433 nBI35395.

Come? Volete sapere se ce l'ho? Certo che ce l'ho!!! :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: treno Navetta old time ACME [era: 424 acme]
MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 19:49 
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Nome: GIOVANNI MANGIA
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Buonasera.
Nel confermare quanto detto dal Sig. Sabatini (se mai ce ne fosse stato bisogno) formulo un quesito:
la differenza tra carrozze pilota e semipilota sta esclusivamente nel fatto che le prime telecomandano integralmente
la locomotiva impresenziata oppure perchè entrano in convogli di elettromotrici, nella fattispecie delle corbellini quelle del
tipo E 624 (diversificate tra quelle ex varesine e quelle ex piacentine)? Penso infatti che le rimorchiate per i vari tipi di elettromotrici leggere possano essere definite pilota o sbaglio?
Gianni


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 Oggetto del messaggio: Re: treno Navetta old time ACME [era: 424 acme]
MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 19:52 
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Nome: GIOVANNI MANGIA
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 20:39
Messaggi: 272
Per swiss express.
Ma quella è una composizione base non veritiera.
Per un convoglio come quelli usati qui a Napoli negli anni 60 bisogna almeno aggiungere altre 4 carrozze meglio del tipo BI 35000


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 Oggetto del messaggio: Re: treno Navetta old time ACME [era: 424 acme]
MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 20:02 
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Iscritto il: sabato 6 maggio 2006, 15:55
Messaggi: 1617
Località: bologna
Confermo Benedetto,ci sono stati treni con E626 formati da corbellini ma,la carrozza
in testa attrezzata NON era una corbellini,mentre è da vedere cosa verrà prodotto, perchè
le due assi erano spinte da 424 senza mancorrenti e con un imperiale attrezzato diverso da
le stesse trasformate a carrelli anni dopo.


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