Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 16:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 472 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Treni francesi
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2017, 14:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:32
Messaggi: 347
Buona Domenica
Dove è possibile trovare delle foto del "Palatino" nei primi anni '80 quando aveva ancora in composizione le tre carrozze di 1° cl e la ristorante sul percorso Roma T.ni - Torino P.N.? Per il momento ringrazio
Saluti
Renato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni francesi
MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2018, 13:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 19 giugno 2006, 15:21
Messaggi: 97
franz72 ha scritto:
davide miranda ha scritto:
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi il periodo di utilizzo e le composizioni in cui era impiegata della carrozza ristorante riprodotta da LS Model Art. 40345 in questa specifica versione?
Grazie Davide


Salve Davide, questa carrozza è nella prima livrea consegnata (a parte le carrozze assegnate al Capitole nella livrea rossa con striscia bianca). Spesso la si vedeva pure nei Capitole, credo in sostituzione di quelle in livrea per mancanza di alternative.
La livrea C160 rossa/inox è successiva.
Secondo me è ambientabile dalla fine degli anni '60 alla metà degli anni '70.
C'è una bella discussione su queste carrozze sul forum di LR in Francia.
Appena trovo delle foto della carrozza al reale con qualche composizione sfiziosa, le allego anche qui.
Ad ogni modo, bellissimo pezzo!
F.


Tiro su questo post per una domanda più specifica. La carrozza in oggetto ha mai circolato in Italia? (magari sulla linea di Ventimiglia...)?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni francesi e Fabbricati stile francese in H0
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2019, 21:30 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
attinente ai meravigliosi treni francesi segnalo i prodotti novita’ 2019 del produttore Régions & Compagnies

https://www.regionsetcompagnies.fr/medi ... 19_web.pdf

https://www.regionsetcompagnies.fr


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ferrovie Francesi - modelli SNCF
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 22:32 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 23:42
Messaggi: 365
Località: Granducato di Toscana
Ho scartabellato nel forum, ma con mia sorpresa non ho trovato nessun topic specifico sui modelli SNCF.
Eppure io li trovo estremamente interessanti, anche perchè fino a poco tempo fa il materiale francese arrivava regolarmente in Italia, senza contare i valichi col nostro paese.

Apro io la discussione. :arrow:
Sbaglio o nessuna ditta ha in produzione al momento le carrozze Corail attuali? :x
Roco ha proposto nel suo catalogo quelle bianco e grigio tipiche degli anni '90, anche Ree Models mi pare insista con l'epoca IV.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Francesi - modelli SNCF
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 23:31 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
Se ricordo bene, ce n'era uno intitolato (F), ma a causa proprio del suo titolo il "cerca" non lo riesce a trovare. :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Francesi - modelli SNCF
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2019, 5:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4565
Rodano89 ha scritto:
Ho scartabellato nel forum, ma con mia sorpresa non ho trovato nessun topic specifico sui modelli SNCF.
Eppure io li trovo estremamente interessanti, anche perchè fino a poco tempo fa il materiale francese arrivava regolarmente in Italia, senza contare i valichi col nostro paese.

Apro io la discussione. :arrow:
Sbaglio o nessuna ditta ha in produzione al momento le carrozze Corail attuali? :x
Roco ha proposto nel suo catalogo quelle bianco e grigio tipiche degli anni '90, anche Ree Models mi pare insista con l'epoca IV.


Ora Che le sncf siano estremamente interessanti anche no, questo non pregiudica comunque Che alcune aziende, come la superba R37 produca dei modelli fatto da dio!

Saluti

Malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Francesi - modelli SNCF
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2019, 6:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1108
Rodano89 ha scritto:
Ho scartabellato nel forum, ma con mia sorpresa non ho trovato nessun topic specifico sui modelli SNCF.
Eppure io li trovo estremamente interessanti, anche perchè fino a poco tempo fa il materiale francese arrivava regolarmente in Italia, senza contare i valichi col nostro paese.

Apro io la discussione. :arrow:
Sbaglio o nessuna ditta ha in produzione al momento le carrozze Corail attuali? :x
Roco ha proposto nel suo catalogo quelle bianco e grigio tipiche degli anni '90, anche Ree Models mi pare insista con l'epoca IV.


et voilà :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

viewtopic.php?f=21&t=40666&hilit=F+sncf

MALTE ha scritto:

Ora Che le sncf siano estremamente interessanti anche no, questo non pregiudica comunque Che alcune aziende, come la superba R37 produca dei modelli fatto da dio!

Malte


questa da te non me la sarei mai aspettata !!! sei sempre pronto a sparare inutilità sui prezzi e poi citi R37 ?
non ci sono più i MALTE di una volta :( :( :( :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Francesi - modelli SNCF
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2019, 9:22 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 23:42
Messaggi: 365
Località: Granducato di Toscana
aln668.1700 ha scritto:

GRAZIE, io mi ricordavo una discussione sui treni franzosi, ma ieri non ero riuscito a trovarla questa! :lol:
Questa discussione si può chiudere, continuiamo di là! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni francesi
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2019, 9:46 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 23:42
Messaggi: 365
Località: Granducato di Toscana
Uno dei treni francesi "da plastico" più interessanti è lui, il Cevenòl, nella sua compo classica di tre pezzi.
Immagine

Nel 2012 e nel 2013 (visto e fotografato personalmente) ha girato con una compo diversa, visto che una seconda classe era stata sostituita da una cuccetta :arrow: https://www.youtube.com/watch?v=LuYNZAlj3g4

Qualcuno conosce altre varianti di questo treno? :?:
Le mie conoscenze si fermano all'incirca al 2008-2009, quando era già un tre pezzi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni francesi
MessaggioInviato: giovedì 28 novembre 2019, 11:36 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
Recupero questa discussione per chiedere se esistano modelli di materiale trainato francese in N di epoca II e III (ossia immediato anteguerra e fino inizio anni '60.
Esiste qualcosa a prezzi non astronomici?
Io e un amico abbiamo avuto una strana idea dopo aver trovato per caso i disegni di alcuni edifici francesi pressochè identici a quelli italiani.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Francesi - modelli SNCF
MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2020, 8:53 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
Ripesco io questa in quanto vorrei sapere se si trovano segnali francesi in 1/87.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni francesi
MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2020, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 2:04
Messaggi: 96
UNITI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni francesi
MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2020, 14:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 14:21
Messaggi: 345
Se non hai troppe pretese: ROCO 40021 - Segnale luminoso di modello SNCF.

https://www.roco.cc/it/product/22553-0- ... ducts.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Francesi - modelli SNCF
MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2020, 20:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:23
Messaggi: 3761
Località: Massa Finalese (MO)
snajper ha scritto:
Ripesco io questa in quanto vorrei sapere se si trovano segnali francesi in 1/87.

Immagino proprio di sì, occorre spulciare i forum francesi. Di sicuro c'è più di qualche artigiano li produce.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni francesi
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2020, 6:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1108
perchè i forum ?
qualcosa di più semplice ed immediato tipo google no ?
se poi non si sa il francese si può provare a tradurre la parola "segnali ferroviari" con il translate, magari non precisissimo ma aiuta.
o no ?

https://www.univers-train.com/81-signal ... erroviaire
https://www.drim3d.com/PARTICULIERS/MOD ... electrique
http://www.pikoo-model.fr/fr/9-cibles-s ... -modelisme
https://www.ffmodelisme.fr/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 472 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl