Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 4:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5736 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262 ... 383  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2018, 14:14 
Non connesso

Iscritto il: sabato 18 febbraio 2006, 22:49
Messaggi: 686
Confermo che i 645, 646, 656 esposti in anteprima a Verona erano i soliti modelli della vecchia produzione Lima e Rivarossi. Si tratta di macchine già conosciute e che personalmente non disprezzo, purché siano vendute a un prezzo ragionevole per quei modelli (a mio avviso intorno ai 120 euro). A mio avviso, stonano parecchio su questi modelli i grossolani respingenti rettangolari e le cornici sempre uguali a quelle di 25 anni fa. Possibile che non si riesca una volta per tutte a migliorare questi particolari?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2018, 14:18 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 novembre 2011, 21:36
Messaggi: 261
Quindi non hanno utilizzato gli stampi di Lima Expert per il 645?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2018, 14:33 
Non connesso

Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 14:59
Messaggi: 263
Località: Mantova
crispilot ha scritto:
Quindi non hanno utilizzato gli stampi di Lima Expert per il 645?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Purtroppo no.
Ieri ero tentato di domandargli come mai ma poi ho lasciato perdere.
Per me ormai dovrebbero accantonare quei progetti e sfruttare le ultime eccezzionali produzioni Lima Expert.
Però a questo punto mi viene da pensare che quel materiale non è proprio di loro proprietà perché se no ci vuole solo una testa fina per usare gli stampi di quasi trent’anni fa’ avendone di più moderni.
Posso ancora capire i caimani che impegnerebbero tanto sotto tutti i punti di vista ma i 645 almeno...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2018, 17:22 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5924
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Ma, temo che gli stampi dei modelli più recenti usciti con alcuni marchi (gruppo Hornby in testa) e riconducibili allo stesso ufficio tecnico, siano sotto il totale dominio di tale ufficio tecnico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2018, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 941
marco_58 ha scritto:
Ma, temo che gli stampi dei modelli più recenti usciti con alcuni marchi (gruppo Hornby in testa) e riconducibili allo stesso ufficio tecnico, siano sotto il totale dominio di tale ufficio tecnico.
Potrebbe essere plausibile dato che poco dopo il "gruppo tecnico" se ne è andato verso altri lidi...però diciamo che la presunta esclusività sembra non esserci per le GC...???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 11:20 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 7:09
Messaggi: 447
aiupira ha scritto:
Confermo che i 645, 646, 656 esposti in anteprima a Verona erano i soliti modelli della vecchia produzione Lima e Rivarossi. Si tratta di macchine già conosciute e che personalmente non disprezzo, purché siano vendute a un prezzo ragionevole per quei modelli (a mio avviso intorno ai 120 euro). A mio avviso, stonano parecchio su questi modelli i grossolani respingenti rettangolari e le cornici sempre uguali a quelle di 25 anni fa. Possibile che non si riesca una volta per tutte a migliorare questi particolari?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Io invece non ho nulla da dire sulla vecchia cara produzione RR/Lima riproposta in chiave moderna, erano modelli ben realizzati già all'epoca, ora ulteriormente affinati e riammodernati, il tutto a prezzi solitamente bassi. Meglio altre marche moderne che si smontano al primo giro dopo che hai sborsato 200€ e rotti euro? :cry:

Inoltre i pezzi di ricambio RR si trovano a buon mercato dappertutto, sono di facile manutenzione, robustissimi e fanno ancora un bel figurone su qualsiasi plastico. Ogni tot ore di utilizzo si svitano due viti del carter, un po' di grasso e si riparte... mica come oggi che è quasi tutti a incastro anche solo per accedere agli ingranaggi!

A proposito, attendo da tanto tempo la mitica 646 in livrea navetta MDVC, continuo purtroppo a vederla in millemila esemplari sempre e solo in verde magnolia, a quando un bel navetta? :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 16:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2012, 20:31
Messaggi: 521
Condivido ciò che dice Nik079. Anche io ho sempre privilegiato i modelli a marchio RR per la reperibilità dei ricambi e anche per un buon rapporto qualità/prezzo. La 645 modanata che ho (HRS 2590), per esempio, è un bel modello che funziona benone e anche a livello di dettaglio si difende ancora bene rispetto agli ACME o simili. Se poi si vuole il superdettaglio esistono vari set per cambiare cornici, ghiere fari ecc.
Visto l' uscita di alcuni esponenti dell' ufficio tecnico responsabile di Lima Expert potremmo anche non vedere più nulla prodotto con questo marchio.
Il 646 navetta dovrebbe farlo ACME nel set con le piano ribassato 1973, però sono già passati due anni da tale annuncio, con il risultato che, come al solito chi ce l' ha se lo tiene e chi lo vende ci straguadagna.
Restiamo in attesa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2018, 11:46 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 8:54
Messaggi: 1575
Località: Roma
Avevo un pò di tempo da perdere e mi sono messo a cercare su Google i nuovi Rivarossi 428 semiaerodinamici per vedere questo benedetto doppio coprigiunto.
I modelli sembrerebbero essere disponibili in tutti i negozi che hanno un sito, ma nessuno ha inserito la foto che dimostri che il coprigiunto c'è!
In parecchi hanno la stessa foto del modello da cui è impossibile capire la numerazione e dove comunque si vede che il coprigiunto non c'è.
Poi c'è chi indica il 2728 come il 428.163 e chi come il 428.195.
C'è chi indica il 2729 come il 428.167 e chi lo indica come il 428.202.
Non mi sbilancio sulle conclusioni perchè ancora non ho avuto modo di andare direttamente in negozio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2018, 17:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1057
Località: Monza
estevan0000 ha scritto:
Avevo un pò di tempo da perdere e mi sono messo a cercare su Google i nuovi Rivarossi 428 semiaerodinamici per vedere questo benedetto doppio coprigiunto.
I modelli sembrerebbero essere disponibili in tutti i negozi che hanno un sito, ma nessuno ha inserito la foto che dimostri che il coprigiunto c'è!

Come ho già precisato in un mio intervento precedente il doppio coprigiunto NON c'è. Sono versioni assolutamente identiche a quelle già commercializzate alcuni anni or sono. Dopo aver visto dal vivo i due modelli, ne ho avuto conferma allo stand Hornby a Verona. Per la versione con doppio coprigiunto bisogna sperare nel futuro.....

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2018, 17:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 23 marzo 2007, 11:06
Messaggi: 109
Località: Firenze
Un saluto a tutti gli amici e uno particolare a Stefano. Le E 428 consegnate sono la E 428 202 deposito Milano Sm. e la E 428 195 anch' essa del deposito di Milano Sm.. Puoi vedere foto della 195 non di catalogo ma del modello appena arrivato in....bottega scattata in modalità macro sul sito del mio negozio o sulla pagina Facebook, sempre del mio negozio. L' altra versione ovvero la 202 è andata esaurita nel giro di poco tempo e la foto non è attualmente pubblicata. Se ti serve posso mandartela via mail. Intanto un caro saluto per tutti gli amici del forum.
Stefano Geri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2018, 17:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1057
Località: Monza
Stefano Geri ha scritto:
L' altra versione ovvero la 202 è andata esaurita nel giro di poco tempo e la foto non è attualmente pubblicata.

Guarda che tutte le versioni, sia normali sia sound, sono regolarmente disponibili sia in Italia sia all'estero....

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2018, 19:08 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 23 marzo 2007, 11:06
Messaggi: 109
Località: Firenze
Un saluto agli amici del forum e uno all' amico trenoazzuro 67. Solo per dovere di precisione il locomotore E 428 202 è esaurito nel mio negozio avendo venduto tutto il quantitativo ordinato ad amici e clienti.
Un caro saluto a tutti.
Stefano Geri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2018, 19:58 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 8:54
Messaggi: 1575
Località: Roma
.


Ultima modifica di estevan0000 il martedì 20 marzo 2018, 21:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2018, 20:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 8:54
Messaggi: 1575
Località: Roma
estevan0000 ha scritto:
[quote ="Stefano Geri"]Un saluto a tutti gli amici e uno particolare a Stefano. Le E 428 consegnate sono la E 428 202 deposito Milano Sm. e la E 428 195 anch' essa del deposito di Milano Sm.. Puoi vedere foto della 195 non di catalogo ma del modello appena arrivato in....bottega scattata in modalità macro sul sito del mio negozio o sulla pagina Facebook, sempre del mio negozio. L' altra versione ovvero la 202 è andata esaurita nel giro di poco tempo e la foto non è attualmente pubblicata. Se ti serve posso mandartela via mail. Intanto un caro saluto per tutti gli amici del forum.
Stefano Geri.


Ciao Stefano un caro saluto anche a te. Grazie per le delucidazioni e per avermi indicato la fotografia del modello. Diciamo quindi che la particolarità del coprigiunto non è vera in quanto hanno scelto correttamente due numerazioni che non lo hanno avuto. Sarebbe stato l'unico motivo per cui avrei valutato l'acquisto dell'ennesimo 428. Peccato da una parte, meglio da un'altra.
Ma poi perchè rifare il 202 che aveva già fatto RR Italia? Articolo 1404
Stefano un grande saluto.[/quote]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2018, 18:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
qualcuno sa dove si possono vedere foto delle nuove carrozze Y tedesche di Rivarossi?
dalle poche che vedo in giro mi sembrano fatte veramente molto bene


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5736 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262 ... 383  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl