Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 4:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 16:07 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Riprendo per finire

[attachment=0]182766-der-bahnhof-am-575123 (2).jpg[/attachment

la stanno ridipingendo.... :D :D e sembra non abbia subito l'epurazione della rampa di carico... Guarda è a qualche kilometro più sù.... Leo, che vuole realizzare una stazione Type A, vedi cosa intendevo? Il tetto è fatto di tegole canadesi grigie. Io dipingerei il tetto di grigio molto scuro. Poi con una pezzetta imbevuta leggermente di grigio cenere ci infilo dentro il mio dito (...... :lol: ) e strofino leggermente il tetto con più passaggi a piacere anche con altre tonalità... L'importante che sia mantenuta la fuga grigio scuro per la visibilità. Quando hai finito i bianchi applichi le finestre ecc.. Dopo puoi assemblare le pareti usando la base come dima e incollando solo gli spigoli a 45°.
Poi se credi ci risentiamo.
Scusate ma ho invertito le foto.... :(
Paolo


Allegati:
5973844775_df2ac9ff8a_b (2).jpg
5973844775_df2ac9ff8a_b (2).jpg [ 210.17 KiB | Osservato 4717 volte ]
tg0215_thema04.jpgSUSCH.jpg
tg0215_thema04.jpgSUSCH.jpg [ 99.68 KiB | Osservato 4717 volte ]
182766-der-bahnhof-am-575123 (2).jpg
182766-der-bahnhof-am-575123 (2).jpg [ 188.09 KiB | Osservato 4717 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 16:13 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
leomonti ha scritto:
Sto cercando anche qualche kit di Fides, ma ormai sembrano introvabili.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: c'è l'ho.... ed anche Celerina Staz....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 18:24 
Paolo, sei il solito tentatore.....Ho scritto al tedesco chiedendo come acquistare Rueun di Mobart :evil:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 18:28 
Non ho mai usato la colla Faller expert. Per la plastica, uso quasi sempre la Tamiya.
Di Faller expert ce ne sono diverse, dalla lasercut in giù. Tu, a quale ti riferisci?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 19:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Ciao
io sono il diavolo tentatore :evil: :evil: :evil:
https://www.te-miniatur-shop.de/MobaArt ... nhof-Rueun
https://www.ebay.de/itm/Faller-170492-E ... RahApertic

non prender la Faller Laser cut che è una "sola". Appena aperta una goccia e poi buttata.....2 boccette :twisted:
Quella blu è fantastica per plastica ma anche per legno. L'ho usata per incollare la massicciata nel plastico delle foto.. :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 19:47 
Paolo, ho chiesto proprio a lui, dalla scheda di contatto, nel mio misero inglese. Dal sito in tedesco non capisco una mazza dei meccanismi di acquisto e pagamento.
Grazie per le...tentazioni :D


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2703
Località: Bracciano (Roma)
paolone ha scritto:
Ciao Luca
ora mi odierai... :( La porta di ingresso con Kassa è a destra non a sinistra

La porta a sinistra c'è l'ha Susch....
A parte questo particolare, penso di aver trovato una soluzione.
Per dipingere le pareti delle baite in pietra uso un miscuglio fatto da 50% acqua, 30% colore bianco opaco Puravest ed 20% di gesso da muro. Mescolo bene e dipingo con un pennello. Dopo 10 minuti si ottiene un colore rapido, molto coprente e fantastico al tatto..è muro :D :D :D .
Prendo le parti bianche e le incollo alle pareti con la Expert. Con un pennellino 00 dipingo le fughe poi con un pennello più grande il rimanente "bianco".
Attenzione..Asciuga rapidamente! E' fondamentale controllare la fluidità del composto (quindi iniziare con un bianco e finirlo prima di passare al prossimo), avere disponibili diluente, acqua e cottonfioc e pezzetta di cotone pulita. Quindi non abbiamo dello stucco ma una vernice bianca densa quanto basta da essere pennellabile che compre come uno stucco. Fai delle prove e dimmi.... E puoi provare, colore della parte permettendo, passare leggermente con tela abrasiva super fina. Per quando riguarda la piazzola rialzata ne erano tutte provviste perchè 100 anni fa non c'erano muletti arrivando a caricare armenti con una passerella...
Nelle foto in bianco e nero che ho non c'è Guarda ma ci sono quasi tutte le altre...
Non ho più spazio per le foto..


Avevo notato che la porta era sbagliata :( Me ne farò una ragione: certo che se le scritte fossero state su decal, con taglia e cuci e riverniciature sarebbe cambiato tutto... Ma sicuramente l'idea dello stucco/gesso è ottima e la provo di sicuro!!!
Proverò anche a mascherare le pareti per evitare di sporarle troppo... vediamo che viene fuori.

Grazie per tutte le spiegazioni, utili ed interessanti.
Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2018, 8:27 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Ciao
Leo apri la pagina del venditore, clicca il tasto destro del mouse,clicca traduci in italiano - questa operazione di traduzione devi farla quando serve - compra, vai su carrello,vai su cassa,compila la pagina di registrazione, paga bonifico o PayPal.... La spedizione DHL è gratis :shock: Quando compro con PayPal il terzo giorno alle ore 12 cascasse il mondo arriva DHL :shock:
Luca raccomando il pennelino di qualità 00. Sto partecipando ad un'asta per Susch di Pola... :lol: :lol: Mi hai fatto venir voglia di costruirla...(non so come farò..sarebbe la quarta da costruire mentre il mio dioramone MOB - con stazione Les Avants pronta - lo sento sussurrare:"perchè non mi finisci, perchè non mi finisci..") D'altra parte sono un maledetto Acquario.... :lol:
Da notare la piccola fontana sulla sinistra che si ritrovava pari pari in tutte le stazioni e la lampada sospesa attaccata al secondo palo inclinato sorreggi tetto...


Allegati:
tg0215_thema04.jpgSUSCH.jpg
tg0215_thema04.jpgSUSCH.jpg [ 99.68 KiB | Osservato 4660 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2018, 10:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Sei più tranquillo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ah.. il sole dell'Engadina... :D :D :D :D
Allegato:
guardast9 (2).jpg
guardast9 (2).jpg [ 131.29 KiB | Osservato 4654 volte ]


Allegati:
guardast17 (2).jpg
guardast17 (2).jpg [ 149.16 KiB | Osservato 4654 volte ]
guardast8 (2).jpg
guardast8 (2).jpg [ 148.93 KiB | Osservato 4654 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2018, 7:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 10:48
Messaggi: 135
Località: Mantova
Gentili amici,
Per la realizzazione del mio plastico RhB sto cercando ponti e viadotti in stile retico.
Qualcuno ha notizie,
In internet ne ho trovati ma sono quasi sempre in H0 e non in HOm.
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2018, 10:22 
Le ho comprate tutt'e tre :(
Dovrebbero arrivare la prossima settimana.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2018, 10:38 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Ciao Ugo
quei rari ponti che dalle grandi case vengono spacciati per scartamento ridotto ma in realtà sono in scala H0. Anni fa presi il ponte Zernez delle Rhb di Kibri. Vidi subito che non era largo i 4 cm ma 7 :twisted: :twisted: . Inc.....mo lo misi a pancia all'aria sul banco sega circolare e ne tagliai un fetta di 3 cm....
Bisogna premettere che tutti i ponti artigianali vengono venduti "al grezzo" senza corrimano.
Questo è quello che conosco io.
Il numero 1 è sicuramente Enrico Pirovino (noi lo chiamiamo Tirovino per via dei suoi prezzi :mrgreen: :mrgreen: ) ma ponti e portali sono eccezionali, di una finezza disarmante http://www.mbapiro.ch/produkte.php?grp_id=2&content_id= consiglio per diorami dove puoi avvicinarti ad una spanna.
Poi c'è http://www.steinbogenviadukte.de/produk ... ribut=0#no che non conosco direttamente ma non mi sembrano granchè.
Poi c'è http://www.hzerovero.it/?idAlbum=21#ancora Da lui ho preso questo ponte ed il portale a prezzi onesti.
Per ultimo https://www.swissmodelrail.ch/shop/inde ... w_products
Da lui ho preso portali e tantissimi accessori per i pali catenaria, le fantastiche grondaie per i miei fabbricati, i frangineve da tetti, i vari accessori per le stazioni ecc e i fantastici corrimano per ponti con flangia di fissaggio alla pietra. Come vedrai i prezzi sono veramente ottimi e qui trovi tantissime cose interessanti.
Buon divertimento
Paolo


Allegati:
diorama2 035.jpg
diorama2 035.jpg [ 131.1 KiB | Osservato 4553 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2018, 10:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
leomonti ha scritto:
Le ho comprate tutt'e tre :(
Dovrebbero arrivare la prossima settimana.

Leo, sei impazzito? :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2018, 11:10 
Beh, le due plastichine, non sono un grande impegno economico. Quella in legno, è un piccolo lusso che mi sono voluto permettere.
Il più sarebbe riuscire a vendere tutto il materiale tedesco in H0 che vorrei radiare dalla mia collezione europea. Sembra che le ferrovie crucche non interessino più nessuno. E dire che potrei scambiarlo anche con materiale delle ferrovie norvegesi, olandesi e svedesi dell'epoca giusta..... :)
Ma adesso sono decisamente OT


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2018, 18:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
:D :D mi sono aggiudicato Susch... a 24 euri. Un'asta precedente l'ho lasciata quando è arrivata a 63 euri :shock: :shock: (pazzi...) Ho visto che quelle che sono rimaste ci vogliono minimo 45 euri compra-subito, un prezzo da "pezzo da collezione" Leo la tua collezione crucca la vedo male perchè i tedeschi non comprano dagli italiani.... Però magari potresti fare un tentativo sulla baya tedesca con più oggetti interessanti ...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl