Oggi è martedì 16 aprile 2024, 19:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 13:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 10:48
Messaggi: 135
Località: Mantova
Gentili amici,
Vorrei porre una domanda di carattere generale, sperando di trovare una risposta valida, che credo potrebbe essere utile a tutti i frequentatori di questo forum:
CONOSCETE UN INDIRIZZO A CUI RIVOLGERSI PER PEZZI DI RICAMBIO BEMO ( specie pezzi piccoli che facilmente si staccano dai modelli, come specchietti retrovisori, mancorrenti, ganci, etc.)
CERCO UN INDIRIZZO CHE RISPONDA VELOCEMENTE E CHE ALTRETTANTO VELOCEMENTE INVII I RICAMBI.
Io ho fatto diversi tentativi, ma con scarsissimi risultati.!
Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 14:47 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 16:40
Messaggi: 1711
Località: Borgosesia (VC)
paolone ha scritto:
Ciao Luca
ok. Direi di andare per gradi. Le cose per me da rivedere sono...

Ciao Paolo.
Non ci sono dubbi che tra il tuo livello di conoscenza del reale (e di esperienza nella sua trasposizione modellistica) ed i miei c'è un vero abisso :( :(

Ho letto il tuo messaggio prima di pranzo ma ho voluto riflettere un pò prima di risponderti...

..ma anche ora, a mente fredda, non posso che dirti che non ambisco ad un livello di sofisticazione e ricercatezza quali descritte da te e visualizzabili nel bellissimo video linkato.

Mi sforzerò sicuramente per migliorare la mia tecnica modellistica ma non posso pensare di puntare ad un "benchmark" così ambizioso!
Otterrei l'effetto di disamorarmi definitivamente da questo bellissimo hobby.

Temo di dovermi accontentare di un livello di riproduzione molto infedele e semplificato.
D'altra parte nella vita "chi si accontenta gode" :mrgreen:

Spero che questa risposta non ti suoni arrogante o offensiva: apprezzo molto lo sforzo nel dedicarmi un pò del tuo tempo per provare a portarmi sulla "retta via" ma mi conosco e so che non sarei in grado neanche lontanamente ad avvicinare la qualità di riproduzione che mi suggerisci :oops: :oops:

Comunque ho deciso di prendermi qualche giorno prima di "riaprire" il cantiere.
Voglio riflettere sui suggerimenti che mi stai dando (e che se volessi seguire comporterebbero il pressoché totale rifacimento di quanto già realizzato).

Ti terrò aggiornato...

:wink:


Ultima modifica di Luca Solis il venerdì 9 novembre 2018, 15:12, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 15:02 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 16:40
Messaggi: 1711
Località: Borgosesia (VC)
paolone ha scritto:
...la mancanza di una stazione nascosta dove parcheggiare i convogli...

Su questo aspetto specifico ho già espresso il mio punto di vista nell'altro thread.
Non ambisco a possedere più di tre/quattro corti convogli: tre possono benissimo sostare nei due cappi del mio progetto e il quarto potrebbe essere ricoverato per ultimo (prima di spegnere l'impianto) in un tratto in galleria in modo da rimanere protetto dalla polvere.

paolone ha scritto:
...il tracciato con poca visibilità dei convogli...

Ho dichiaratamente progettato un tracciato molto semplice, evitando curve strette a vista e troppi intrecci irrealistici.
Lo spazio a disposizione non è poco e non sento la necessità di sfruttarne ogni centimetro.
Sicuramente si può fare meglio ma il colpo d'occhio di quanto già realizzato mi soddisfa abbastanza (parlo del tracciato non del paesaggio!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 15:38 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Ciao Luca
si può migliorare facilmente Surava senza sradicarla. L'importante che ci arrivi con le mani per lavorare. Anche per i colori si può cambiare quasi tutto senza grandi problemi. Poi ti spiegherò :D :D
Buona riflessione :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 17:14 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 16:40
Messaggi: 1711
Località: Borgosesia (VC)
paolone ha scritto:
Ciao Luca
si può migliorare facilmente Surava senza sradicarla. L'importante che ci arrivi con le mani per lavorare. Anche per i colori si può cambiare quasi tutto senza grandi problemi. Poi ti spiegherò :D :D
Buona riflessione :mrgreen:


Grazie ancora.
Nel frattempo ho saputo che da Domenica dovrò assentarmi da casa per un paio di settimane.
Mi porterò dietro qualche buona lettura fermodellistica che giace nel cassetto da molti anni.
Ci sentiamo al rientro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2018, 7:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 10:48
Messaggi: 135
Località: Mantova
Ripubblico, sperando di aver maggiori risultati:
Gentili amici,
Vorrei porre una domanda di carattere generale, sperando di trovare una risposta valida, che credo potrebbe essere utile a tutti i frequentatori di questo forum:
CONOSCETE UN INDIRIZZO A CUI RIVOLGERSI PER PEZZI DI RICAMBIO BEMO ( specie pezzi piccoli che facilmente si staccano dai modelli, come specchietti retrovisori, mancorrenti, ganci, etc.)
CERCO UN INDIRIZZO CHE RISPONDA VELOCEMENTE E CHE ALTRETTANTO VELOCEMENTE INVII I RICAMBI.
Io ho fatto diversi tentativi, ma con scarsissimi risultati.!
Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2018, 22:50 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2701
Località: Bracciano (Roma)
Sono nella tua stessa situazione. Ho bisogno di parte del biellismo di una Hg 3/4 della FO e sto tentando di farmelo mandare da quasi due anni senza successo. Parliamo di un modello in produzione :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2018, 11:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 471
lucaregoli ha scritto:
Sono nella tua stessa situazione. Ho bisogno di parte del biellismo di una Hg 3/4 della FO e sto tentando di farmelo mandare da quasi due anni senza successo. Parliamo di un modello in produzione :twisted:


ugozav ha scritto:
Ripubblico, sperando di aver maggiori risultati:
Gentili amici,
Vorrei porre una domanda di carattere generale, sperando di trovare una risposta valida, che credo potrebbe essere utile a tutti i frequentatori di questo forum:
CONOSCETE UN INDIRIZZO A CUI RIVOLGERSI PER PEZZI DI RICAMBIO BEMO ( specie pezzi piccoli che facilmente si staccano dai modelli, come specchietti retrovisori, mancorrenti, ganci, etc.)
CERCO UN INDIRIZZO CHE RISPONDA VELOCEMENTE E CHE ALTRETTANTO VELOCEMENTE INVII I RICAMBI.
Io ho fatto diversi tentativi, ma con scarsissimi risultati.!
Grazie.


Ciao a tutti e due.

Non so se avete provato a dare un'occhiata qui: https://www.suter-meggen.ch/Bemo/liefer ... behoer.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 5:56
Messaggi: 147
Località: AV
Buongiorno, chiedo scusa se non sono nella sezione giusta ma magari su questo filetto il mio messaggio ha più visibilità che nella apposita sezione “cerco”.

Sono in cerca di due modelli oramai fuori catalogo

Be 4/4 allegra design art. 7243 165
Ge 4/4 100 jahre Chur Arosa art. 1258 167

Qualcuno può aiutarmi nella ricerca?

Saluti
Alessandro


Allegati:
644DE287-66E2-4C42-A957-D60CF114DBF3.jpeg
644DE287-66E2-4C42-A957-D60CF114DBF3.jpeg [ 158.53 KiB | Osservato 5097 volte ]
5F6D39E1-9822-4237-B521-00719FC6C2A9.jpeg
5F6D39E1-9822-4237-B521-00719FC6C2A9.jpeg [ 148.94 KiB | Osservato 5097 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2018, 20:55 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 11:29
Messaggi: 193
Ciao,
chiedo qui dato che riguarda le RHB,
sono alla ricerca dei disegni quotati della Ge 2/2 (quella con i corridoi di passaggio in mezzo agli avancorpi), qualcuno sa indicarmi dove trovarli? anche solo la bibliografia (poi il libro o rivista lo recupero)
Ho già googolato skizze, typenskizze, zeichnung etc.. , 4/4, 6/6, carri merci, passeggeri, c'è tutto tranne quella... :?

grazie in anticipo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2018, 21:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 11:09
Messaggi: 56
Massimo Biolcati ha scritto:
Ciao,
chiedo qui dato che riguarda le RHB,
sono alla ricerca dei disegni quotati della Ge 2/2 (quella con i corridoi di passaggio in mezzo agli avancorpi), qualcuno sa indicarmi dove trovarli? anche solo la bibliografia (poi il libro o rivista lo recupero)
Ho già googolato skizze, typenskizze, zeichnung etc.. , 4/4, 6/6, carri merci, passeggeri, c'è tutto tranne quella... :?

grazie in anticipo.


Ciao, i disegni quotati li puoi chiedere direttamente alle RhB se ti associ al Club RhB: pagando l’obolo ti mandano la copia dei progetti originali.
Se ti può tornare utile, io posso mandarti qualche PDF delle pubblicazioni della mia biblioteca. Mandami la tua mail con messaggio privato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2018, 8:53 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:50
Messaggi: 1542
Località: Pistoia
Se ti basta il figurino laterale del Ge 2/2 "Asnin", quello ce l'ho, mandami un mp...
saluti
Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2018, 15:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2018, 16:45
Messaggi: 2
Località: Lecco, Lombardia
Ciao a tutti, per le feste sono riuscito a farmi un regalino(strano no?) :
-ge 4/4 iii 649 20 minuten bemo
-ew i b 2349 bemo
-ew iv a 2182 d+r
Rimasto soddisfatto di tutti e tre, così ora insieme allo start set si riescono a fare due "mini" convogli.
Riuscite a consigliarmi che binari prendere? Mi avevate consigliato i cod 70 sempre bemo, però volevo qualcosa di resistente, possono fare al caso mio?
Buone feste a tutti!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2018, 17:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 10:48
Messaggi: 135
Località: Mantova
Per esperienza personale EVITA ASSOLUTAMENTE I BINARI BEMO, BELLI DA VEDERE MA DISASTROSI , a mio avviso, PER LA POSA E LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI, SPECIE GLI SCAMBI.
Prova i PECO, robusti e funzionali, e I TILLIG .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2018, 18:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
ugozav ha scritto:
Per esperienza personale EVITA ASSOLUTAMENTE I BINARI BEMO, BELLI DA VEDERE MA DISASTROSI [...]

Anche per mia esperienza. Sono tremendi (i vecchi erano ovviamente un'altra cosa).
E posso aggiungere un'altra esperienza, fatta con un altro modellista: dopo averne rotti due flessibili, abbiamo sfilato le traverse* e ci abbiamo infilato rotaie Roco cod. 83. Non so ancora come, ci siamo riusciti :shock: , abbiamo perso due mesi, ma da quanto so... è ancora in opera. Io ne conservo tuttora uno spezzone e l'ho usato l'altro ieri per provare una locomotiva in TT.

*era più facile di quanto apparisse :?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: costa, Emilio T., Google Adsense [Bot] e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl