Oggi è sabato 11 maggio 2024, 3:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2020, 11:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 10:48
Messaggi: 135
Località: Mantova
Gentili amici,
Sono perfettamente d’accordo con voi: BEMO ha la fortuna di essere l’unico produttore commerciale su larga scala dei modelli delle amatissime RhB, e quindi fa quello che vuole:
Modelli spesso approssimativi, scarso interesse nel postvendita, difficilissimo comunicare con la ditta.
Porto una esperienza personale:
Ho appena acquistato due modelli:
Il nuovo modello della ABe 4/4 III “ DIAVOLEZZA “ con loksound: modello molto ben rifinito, marcia perfetta, luci molto luminose ( hanno “scoperto” i led !) è funzionanti secondo le norme svizzere !
E poi la riedizione digitale del coccodrillo Rhb 415:
Modello vecchio ( bielle ancora in plastica! ) , marcia incerta e difficoltosa, luci fievolissime, e non a norma Svizzera.
Ripeto purtroppo sono monopolisti e fanno quello che vogliono!
Saluti a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2020, 12:40 
Non ho mai ben compreso il motivo alla base della scelta della 4 grandi holding del fermodellismo - oltre a quella che si dedica già al TT e all'H0m di altre amministrazioni - di non dedicare una parte della loro produzione allo scartamento metrico svizzero.
Credo che gli spazi di mercato, per modelli di qualità e con prezzi che non beneficino del sostanziale regime di monopolio, ci siano.
Problemi legati a licenze di costruzione? Disinteresse? Boh....


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2020, 10:57 
Non connesso

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 13:01
Messaggi: 728
Località: Svizzera
Buongiorno a tutti,

grazie per l'interesse all'argomento e scusate la risposta tardiva :D
Grazie Paolone per il supporto, però si com'é stato scritto mi sembra un filo eccessivo :mrgreen: calcola che la locomotiva l'ho presa d'occasione, e quel modello specifico penso che oramai abbia 20 anni.. alla fine se ho capito dalla lettera ho anche la possibilità di comprare per 40 Euro il sottocassa di ricambio, e me lo cambio da solo.

Se solo la signora Goebel rispondesse alle email.. :roll:
Perché mi é arrivata appunto l'offerta, però non ho lo straccio di indicazione sul pagamento da effettuare..

Vi tengo aggiornati al riguardo.


:arrow: volevo inoltre chiedervi, esiste un sito o qualcosa dove andare a reperire delle composizioni utilizzate negli anni 90, prima metà del 2000, dai treni retici? Volevo assemblare un Glacier express ancora con vagoni FO e BVZ. Me li ricordo a memoria ed erano treni molto belli.
Non mi ricordo se arrivavano ancora le Stahlwagen BVZ fino nei grigioni però.

Saluti

Re460


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2020, 11:13 
Non connesso

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 13:01
Messaggi: 728
Località: Svizzera
Mi son dato da l'anno scorso alle rhb


Allegati:
rps20200529_121223.jpg
rps20200529_121223.jpg [ 67.78 KiB | Osservato 4861 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2020, 22:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 11:09
Messaggi: 56
@ Re 460

A mia memoria dal 1993 di BVZ in composizione al Glacier c'erano solo le panoramawagen AS costruite dalla Breda: erano elegantissime con la livrea argento e rosso fuoco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2020, 9:50 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Ciao
confermo in toto quanto postato dall'Esimio Collega Salamon :lol: :lol:
Aggiungo che le AS costruite dalla Breda :shock: sono carrozzate da Pininfarina (il logo lo vedi sulla fiancata in basso a destra) :D :D :D
Io ne ho due una BVZ e l'altra FO
Io ho un convoglio completo della BVZ Zermatt Bahn con le Stahlwagen, la HG 4/4 Mont Fuji e con la BT in coda. Al ritorno da Zermatt (in discesa) spesso le loco erano lasciate in coda. Questa era la composizione dei treni navetta BVZ Zermatt Bahn nella tratta Briga-Zermatt.
Il Glacier Express nato nel 1936 copriva la tratta Briga-Furka-Disentis (Rhb) con le loco a vapare Hg 3/4 BFD Briga-Furka-Disentis escludendo VZ Zermatt Bahn.
Le Stahlwagen BVZ hanno girato di rado sul Glasier. Infatti qualche carrozza (che ha le stesse caratteristiche delle FO) veniva noleggiata dalla FO in particolare momenti di intenso traffico estivo. Solo le AS Panoramiche BVZ hanno girato nel Glasier Express nella loro livrea originaria fino alla riunificazione in MGB.
Nell'estate 1993 ho fatto un tour di 15 giorni Valle d'Aosta-Briga-Visp-Furka-Andermatt-Oberalp-Disentis-Albula-St Moritz-Tirano rigorosamente in auto per vedermi tutto con calma.
Le carrozze in questione le ho viste a Briga e a Visp. Nei due giorni di sosta nella stazione di Andermatt :D :D :D ho visto passare solo AS.
Se vuoi notizie sui modelli VZ-BVZ-BFD-FO e DFB chiedi pure....forse ce l'ho ... :lol: :lol: :lol: :lol:


Ultima modifica di paolone il sabato 30 maggio 2020, 10:21, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2020, 10:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
...non ci stava... :D :D ...anche se ho dovuto tagliarlo :(


Allegati:
zermatt-plm-48047-cervin-affiche-ancienne.jpg.960x0_q85_upscale (2).jpg
zermatt-plm-48047-cervin-affiche-ancienne.jpg.960x0_q85_upscale (2).jpg [ 106.01 KiB | Osservato 4759 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2020, 11:46 
Non connesso

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 13:01
Messaggi: 728
Località: Svizzera
E appunto. Grazie Paolone. Io avevo il dubbio sulle Stahlwagen BVZ, ne ho comprata una ma mi sa non la userò. Me li ricordavo per l'appunto così i Glacier express. Quando lo vedevo da bambino :D

Immagine


Immagine
Immagine

A meno che i bvz non li attaccassero a Disentis..
Immagine

Tralaltro, qualcuno ha prodotto quel doppio vagone ristorante?


Saluti Re460


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2020, 12:32 
Il doppio ristorante, l'ha prodotto D+R. Io l'ho trovato tempo fa, praticamente nuovo e con illuminazione interna, sulla baya inglese.
Ogni tanto, se ne vedono.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2020, 17:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Credo che se vuoi un Glacier d'altri tempi una Stahl ci possa stare..dovresti prenderti delle AS https://www.ebay.de/itm/HOm-BEMO-BVZ-PA ... 0667.m2042 e poi una FO aspettando con pazienza. Un video ad hoc https://www.youtube.com/watch?v=LLIJAN6PIX4
Se vuoi il doppio restaurant, chiamato Jumbo, veniva prodotto da D+R semi-commerciale e da Wabu in ottone in numero limitato di 100 pezzi con costo adeguato che usava il solo telaio Bemo (per la circolazione) ed il rimante in ottone. Oramai fuori produzione entrambi da oltre 20 anni puoi trovare ancora qualche D+R sulla baya tedesca con tanta tanta pazienza.
Leo il Jumbo c'è l'ho pure io ..indovina quale?.... :lol: :lol: :lol: :lol: (le foto non sono del mio acquistato nuovo ma di un'altro sulla baya..)


Allegati:
WABU5.jpg
WABU5.jpg [ 83.29 KiB | Osservato 4709 volte ]
WABU 4.jpg
WABU 4.jpg [ 243.24 KiB | Osservato 4709 volte ]
WABU 2.jpg
WABU 2.jpg [ 161.3 KiB | Osservato 4709 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2020, 13:58 
Paolone, come dicevo, io ho il D+R illuminato, che, nel suo piccolo, fa una figura decente...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2020, 15:06 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Ciao Leo
spero che non ti sei offeso... :( ..io scherzavo naturalmente. E' un po' come quando da ragazzi si faceva a gara per vedere chi c'è l'ha più..... :mrgreen: :mrgreen: Quando un'amico della mia città ammalatosi di 0m mise in svendita la sua enorme collezione di modelli H0m in ottone e fabbricati delle più prestigiose ditte svizzere, io presi qualcosa da lui anche se con fatica potendo contare solo del mio modesto stipendio di dipendente statale. E fu allora che conobbi Wabu...al prezzo di due carrozze Bemo :shock:
Ho anch'io qualcosa di D+R (anche un trattorino della Bernina) e lavoravano bene....e avrebbero potuto frenare l'egemonia Bemo. Peccato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2020, 16:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
qualcuno ha prodotto quel doppio vagone ristorante?


Saluti Re460
Ne ho trovato uno, usato, in Svizzera con luce interna...corri..corri.. :D :D :D :D https://www.gebrauchtemodellbahnen.ch/s ... 8944686914


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2020, 21:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:23
Messaggi: 3761
Località: Massa Finalese (MO)
Può essere utile fare una ricerca fotografica?
Qui i topic di Werner Hardmeier, con le foto svizzere
https://www.drehscheibe-online.de/foren ... 99,7699494 Svizzera sud orientale
https://www.drehscheibe-online.de/foren ... 99,9132830 Svizzera tedesca
Pagina generale con i link alle varie raccolte
https://www.drehscheibe-online.de/foren ... 99,4605856

Oppure, stesso forum, altro autore (ho messo il 2000 perché se scorrete in basso ci sono i link a tutti gli altri anni dal 1972), Bernard Stunder
https://www.drehscheibe-online.de/foren ... 17,9322483


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2020, 22:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 8:35
Messaggi: 892
Località: Milano/Bari
belissime foto...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl