Oggi è martedì 23 aprile 2024, 7:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 16:08 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
Re460 ha scritto:
Cavolacci scusate se mi intrometto nel discorso di prepotenza :mrgreen: ma ho preso in mano la mia Ge 6/6 II per smontarla.. e mi sono trovato davanti un dilemma.. Come si smonta? :? non so come togliere la cassa. Ho paura di romperla. Ho provato ad allargarla come su altre loco della roco ma non si muove niente.. Scusate la banalità magari, ma per ora é l'unica loco bemo che ho, quindi non so come metterci le mani. Per di piu quelli della bemo fanno le istruzioni su un Post-it :evil:

Grazie mille

Re460

Vecchia o nuova?
La vecchia (veramente snodata) l'ho aperta diverse volte per ispezione e pulizia: occorrono degli stuzzicadenti nei punti in cui si vede un rientro del telaio e bisogna sollevare prima la semicassa che "sta sopra". O meglio, estrarre il telaio, si lavora a modello capovolto o almeno su un fianco.
La nuova non ce l'ho (in H0m ho più loco che carri e carrozze...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 27 maggio 2013, 9:13 
Non connesso

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 13:01
Messaggi: 728
Località: Svizzera
Ciao snajper. La loco é drlla vecchia serie. Con la cassa snodabile e due motori. Quelle nuove sono fisse?
Se ho capito bene devo spingere verso l'alto quelle rientranze della carrozzeria che vanno nelle fessure del telaio base? E per togliere gli assi delle ruote come si puo fare?

Grazie mille :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 27 maggio 2013, 9:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
Re460 ha scritto:
Ciao snajper. La loco é drlla vecchia serie. Con la cassa snodabile e due motori. Quelle nuove sono fisse?
Se ho capito bene devo spingere verso l'alto quelle rientranze della carrozzeria che vanno nelle fessure del telaio base? E per togliere gli assi delle ruote come si puo fare?

Grazie mille :D

Le nuove hanno telaio rigido, sì (non ne ho mai vista una, però), la cassa pare sia ancora in due elementi.
Metti in ciascuna delle rientranze (dentro c'è un prolungamento del plexiglas delle grigliature) uno stuzzicadenti che allontani la carrozzeria dal telaio: a quel punto, la semicassa si alza.
Per togliere gli assi basta sganciarli sulle estremità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2013, 20:19 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 22:18
Messaggi: 335
Franz ha scritto:
Ciao a tutti!
:D
E' un piacere ritrovarvi...
Allora... Penso di essere un RhB/COOP dipendente... Tutte e tre le locomotive Ge4/4 641 (Coop 1 "Natura Plan", Coop 2 "Enzian", Coop 3 "Tomate"), tutti i carri (compresi i tre "Natura Plan") ed anche il carro a carrelli, refrigerato, con loghi Coop dei primi anni novanta... Se riesco nel weekend aggiungo un po' di foto...
Buona serata a tutti!
:wink:
Franz.


Ciao a tutti!
:D
Come promesso, anche se un po' in ritardo, inserisco un po' di foto in merito al materiale "COOP" della RhB e ad alcuni nuovi modelli recentemente giunti nel mio parco RhB in scala H0m...
In ordine una foto del reale nell'anno 2003 con il carro Lb-v 7874 con il container "carote", a seguire la Ge 4/4''' 641 "Coop" 3 Tomate, la Ge 4/4''' 646 "Buga", il carro 5171 in livrea RhB trasporto merci e i pianale a carrelli Sb-v 7709 con container "Calanda"...
Buona serata a tutti!
:wink:
Franz.


Allegati:
7709.jpg
7709.jpg [ 56.02 KiB | Osservato 4738 volte ]
5171.jpg
5171.jpg [ 78.6 KiB | Osservato 4738 volte ]
Lb-v.jpg
Lb-v.jpg [ 145.58 KiB | Osservato 4738 volte ]
641+646.jpg
641+646.jpg [ 132.09 KiB | Osservato 4738 volte ]
646A.jpg
646A.jpg [ 81.97 KiB | Osservato 4738 volte ]
641A.jpg
641A.jpg [ 77.1 KiB | Osservato 4738 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2013, 21:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 21:38
Messaggi: 14
Ciao Ragazzi,mi serve un aiuto :wink: dove posso trovare armamento Bemo in Lombardia-Piemonte?? perche prima di comprare vorrei toccare con mano ......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 13:55 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 17:08
Messaggi: 1350
Località: Sesto S. Giovanni e Milano
http://www.railship.it/index2.htm

io lo frequento poco perche' sono scomodo ma mi pare che qui abbiano materiale.
Qualcuno conferma ? :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 15:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 10:48
Messaggi: 135
Località: Mantova
Confermo, a Milano Railship ha un buon assortimento Bemo sia di modelli che di armamento ( normalmente), e se il materiale non lo ha in casa può procuralo facilmente.
Saluti a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2013, 19:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 471
Cita:
ai patiti carri COOP BEMO:
se vorrete rispondere:
Inchiestina:
quanti siamo,
quanti carri possedete e quali:
io ne ho due da scambiare ( Girasole e Mela ) c'è qualche interessato?

Ciao
ugozav


Mi associo, seppur in ritardo :P

Degli 11 carri coop prodotti, ne ho 6: mi mancano broccoli, ananas, gerbera, arancia e ( quello con la pianta verde di cui non so il nome ).

Credo che dovrò faticare non poco per recuperarli....


@ Franz

La Ge 4/4 III Buga è veramente bella!

@Gianca-636

Tocca pure con mano, ma i binari Bemo sono piuttosto delicati specie gli scambi! Mi stavo chiedendo se qualcuno di voi avesse realizzato un impianto con rotaie "ibride".

Bemo per le parti a vista e Peco/Tillig per le parti nascoste; una idea penosa?

Ciao
Fabio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2013, 20:20 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 22:18
Messaggi: 335
Ciao a tutti!
:D
Ho provato i binari Bemo due anni fa su un diorama operativo per una mostra modellistica: non ho badato all'estetica perchè era un circuito nascosto, direi che comunque funzionalmente e come robustezza si sono dimostrati molto validi, considerando che i modelli che vi circolavano hanno operato per circa sei ore consecutive senza problemi. Mi permetto di consigliare per le curve i raggi più ampi possibili ed in qualsiasi caso di fissarli bene sulla superficie di supporto e curare molto bene le giunzioni. Nelle immagini (mi scuso per la loro pessima qualità) è visibile la resa dell'armamento standard Bemo su un altro piccolo diorama operativo risalente a circa dieci anni fa.
Buona serata a tutti!
Ciao.
:wink:
Franz.


Allegati:
414 Dettaglio.jpg
414 Dettaglio.jpg [ 206.11 KiB | Osservato 4604 volte ]
602+652 Dettaglio.jpg
602+652 Dettaglio.jpg [ 120.85 KiB | Osservato 4604 volte ]
019 Dettaglio.jpg
019 Dettaglio.jpg [ 242.45 KiB | Osservato 4604 volte ]
647 Capito Dettaglio.jpg
647 Capito Dettaglio.jpg [ 207.63 KiB | Osservato 4604 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2013, 15:59 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
Avete presente il binario a 3 rotaie fra Coira e Ems o quello della RBS (non ricordo da dove a dove esattamente)?
Mi erano stati regalati tre vecchi scambi Lima (Vicenza) molto lunghi che evidentemente non servivano. Ne ho fatti due a doppio scartamento H0/H0m.
Metto foto (promettete di non ridere, prima)?
Uno è totalmente a due scartamenti, l'altro separa il normale dal "doppio".


Allegati:
Commento file: Scambi a due scartamenti
Scambi2sc0.jpg
Scambi2sc0.jpg [ 190.58 KiB | Osservato 4555 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2013, 19:50 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ....
Non male ....bravo un bel lavoro....però ti prego leva quegli orrendi motori ......
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2013, 20:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
I motori servono solo per le prove e per tener fermi gli aghi, perchè è un po' difficile che quei due scambi finiscano in qualcosa. Sono lunghi ciascuno oltre 30 cm e io spazio non ne ho.
Quella roba grigia che si vede nello scambio completamente a due scartamenti poi deve essere coperta con della "canterina" di ottone perchè lì sono stato costretto a far lavorare i bordini. Ovviamente i cuori dovranno essere polarizzati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 14:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 10:48
Messaggi: 135
Località: Mantova
Gentili amici,

ho acquistato su Ebay, per altro ad un prezzo interessante, la scatola di montaggio della stazione di Bergun della SOPA e mi piacerebbe costruirla durante le mie prossime ferie.
Qualcuno l'ha già costruita e può darmi pareri, e sopartutto dei consigli?
Grazie.
ugozav


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 20:12 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Ciao
finora ho costruito in legno la stazione Wiesen con il suo wartehaus ed un lokremise di Sopa e le stazioni di Les Avants con il suo loksuppen, stazione di II classe modificata per la linea FO e 4 chalet di Laser-Creation (visita il sito con i vari video)
Se posti qualche foto delle varie parti del kit posso capire meglio quali consigli darti
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2013, 16:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 10:48
Messaggi: 135
Località: Mantova
Grazie
molto cortese, per ora dammi un parere: sono molto complicati da costruire i modelli SOPA ?
Grazie


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], cig, GiovanniFiorillo, Google [Bot] e 72 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl