Oggi è martedì 16 aprile 2024, 5:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2015, 21:55 
Grazie mille Franz. Hai anche il numero di catalogo di quegli aggiuntivi?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2015, 21:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 13:12
Messaggi: 1497
Una curiosità..

a quali servizi è destinata la corrente prelevata dal pantografo montato sul bagagliaio DS 4226 delle RhB?
Grazie
Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 21:58 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:50
Messaggi: 1542
Località: Pistoia
Allegato:
07304026290321.jpg
07304026290321.jpg [ 34.97 KiB | Osservato 6488 volte ]


La Ge 4/4' in rosso non sta affatto male... peccato sia un falso modellistico di quelli stile Lima anni '70...
Penso sia una elaborazione senza troppe pretese di realismo, trovata in vendita su Subito.

Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 22:40 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8092
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2016, 8:18 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 13:12
Messaggi: 1497
In quel caso potrebbe essere ragionevole la funzione, però l'ho visto in composizione con sole vetture passeggeri, quindi è probabile che la sua funzione sia di mantenere attivo un qualche servizio anche in assenza della locomotiva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2016, 13:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
Stanga-Tibb ha scritto:
Allegato:
07304026290321.jpg


La Ge 4/4' in rosso non sta affatto male... peccato sia un falso modellistico di quelli stile Lima anni '70...
Penso sia una elaborazione senza troppe pretese di realismo, trovata in vendita su Subito.

Alessandro

Ne ho una sfasciata per una caduta, se non mi si divide in due del tutto (plastica fragile), la trasformerò quando ne avrò "tempo e voglia" nella Gem 4/4 delle CJ, molto simile, o nell'originaria De 4/4 sempre di quell'Amministrazione. Cercate e vedete com'erano, non basta una semplice pitturata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2016, 21:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1458
Località: Brescia
Si sa qualcosa del bagagliaio in livrea Arosa Exp.? Doveva uscire il 4 trim. 2015, ma non lo vedo annunciato, né lo vedo nelle novità di Norimberga... mah!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2016, 12:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 471
Cita:
Si sa qualcosa del bagagliaio in livrea Arosa Exp.? Doveva uscire il 4 trim. 2015, ma non lo vedo annunciato, né lo vedo nelle novità di Norimberga... mah!


A Norimberga hanno presentato lo stampo definitivo ma privo di verniciatura; sono sempre un po' in ritardo con le consegne delle novità, ma credo ragionevolmente che nel giro di 3 mesi sarà nei negozi.

Per chi fosse interessato, qui potrete scaricarvi i PDF delle novità 2016 in H0e, H0m e 0m: http://www.bemo-modellbahn.de/aktuelles ... -2016.html

In quest'ultima scala arriva la Ge 4/4 II e la prima carrozza passeggeri.

La cosa si fa interessante 8)

Ciao :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2016, 15:52 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 18:10
Messaggi: 11
Salve ragazzi ..mi ripresento sono Dino anche se gia iscritto da molti anni......sono Cliente Bemo dagli anni 1980 anno piu anno meno...ultimamente le locomive della Blasonata ditta Tedesca Bemo stanno avendo diversi problemi.....non che prima erano senza difetti ,ma quelli meccanici li o sempre risolti da solo vedi sboccolamenti di ingranaggi sulle 4/4 prima e seconda serie rottura dei alberi cardanici sulle abe prima serie e 6/6 seconda serie ...ma adesso su varie loco in mio possesso si sta staccando la vernice...in gergo automobilistico lo chiamiamo stacco del film di smalto dal sottosmato (primer) e non solamente sulla 4/4 terza serie (qui in foto ) ma amche sui trattori Tb e Te.....o inviato alla Bemo 2 anni fa questa foto chiedendo se potevano darmi almeno qualche consiglio...ma dopo 2 anni ancora niente...malgrado le ripetute e insistente e-mail inviate al riguardo......a qualcun'altro di voi e successo lo stesso problema......visto che in Svizzera alcuni negozianti che trattano questa marca dei loro clienti hanno avuto chi piu chi meno lo stesso problema.....Grazie per la risposta/e...

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2016, 17:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 13:12
Messaggi: 1497
Caspita tecnologia ad invecchiamento naturale dei rotabili!

A parte gli scherzi non posso aggiungere altro sul problema che hai riscontrato, nei miei modelli non è successo nulla del genere, in ogni caso concordo con l'estrema lentezza nelle risposte di Bemo.. quando rispondono!
Peccato davvero che il servizio post vendita sia così lento.

Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2016, 18:38 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 22:18
Messaggi: 335
Ciao a tutti,
Qualche anno fa ho avuto lo stesso problema sulla Ge 4/4 643 (1259-103), il telaio metallico che si scrostava sulle fiancate. Tramite il mio negoziante dove acquistai il modello sono riuscito ad averne uno nuovo in sostituzione, senza alcuna spesa.
Sembra che il problema fosse causato dalla superficie metallica non perfettamente sgrassata prima della verniciatura.
Se hai bisogno scrivimi un mp!
Ciao.
Franz.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2016, 20:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 18:10
Messaggi: 11
Intanto vi ringrazio per le risposte ....ma di solito quasi tutti i miei modelli li acquistavo in suolo tedesco precisamente a Stoccarda Est 20 di km dal loro piccolo stabilimento di Uhingen qualche km dopo c'è anche la Brawa...allora mi recavo almeno 4/5 volte all'anno per le allora bellissime Fiere..ormai quasi del tutto sparite...sono stato anche dall'unico loro ricambista a Thusis in Svizzera visto che da quelle parti sono quasi di casa ma non lo mai trovato..o era chiuso per ferie o non rispondeva...credo a questo punto che 8/12 sia stato l'ultimo loro modello che sia entrato a casa mia....riprovo ancora a scrivergli....al limite farò fare delle decals e rivernicerò il telaio dopo averlo sabbiato...anche se non sarà mai lo stesso come averlo riaquistato nuovo.....O altrimenti mando le foto a Miba ??? Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2016, 12:07 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1458
Località: Brescia
finalmente arrivato!!! Il convoglio è completo.


Allegati:
P8120003.JPG
P8120003.JPG [ 29.39 KiB | Osservato 5891 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2016, 18:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Ciao Cortez
finalmente!!!! :D :D :D :D
L'hai preso a Igis? Mi devo affrettare anch'io prima che sparisca....Manca anche a me poi ho tutti i modelli Arosa (con la bellissima Allegra)
A proposito di Allegra. In fiera a Verona ho visto l'Allegra di Kato e me ne sono innamorato. E' veramente molto bella, curata nei particolari e dal funzionamento impeccabile. L'ho testata sul plastico degli amici della N ed era una gioia per gli occhi con al traino 6 carrozze Bernina Express (ne traina agevolmente 12 :shock: ) Mentre aspettavo che mi servissero sono stati acquistate 2 confezioni Allegra e 2 Glacier EXpress.... praticamente come il pane.
Questa mattina sono andato a prendere compensato e listelli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2016, 21:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1458
Località: Brescia
Preso qui:
http://www.schmidt-wissen.de/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl