Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2020, 9:41 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 22:18
Messaggi: 335
Buongiorno a tutti,
:D
molti anni fa ho avuto il problema di distacco/sfogliamento della vernice sul telaio in zama di una Ge 4/4''' 643 rossa (cod. 1259 103); problema risolto completamente dal produttore mediante sostituzione anche se con tempi non molto brevi.
Questo problema probabilmente interessa i modelli di prima generazione costruiti nella seconda metà degli anni novanta anche se al momento, verificando gli esemplari ancora in mio possesso (643-644-645-646-647-648 pubblicitarie varie), il caso della 643 rossa è isolato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2020, 20:06 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6395
Località: Regione FVG
Approfitto di questa discussione per chiedere se qualcuno ha (se esitste) un esploso del coccodrillo Bemo.
Non ho problemi a dire a cosa mi serva: vorrei imitare il sistema di articolazione per una loco autocostruita.
Ovviamente, se qualcuno lo ha smontato per manutenzione e fatto alcune foto va bene anche. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: domenica 17 maggio 2020, 11:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 10:48
Messaggi: 135
Località: Mantova
Gentili amici,
Girando in internet ho trovato questo “ Rerailer for Peco H0m Model Railroad Track “
Si tratta di un dispositivo da porre tra le rotaie Peco Hom per rimettere sui binari i treni che hanno sviato.
Si tratta di un dispositivo da stampare in 3D.
Questo è l’indirizzo per i file per la stampante 3D:

https://www.thingiverse.com/thing:4016942
Qualcuno l’ha provato?
Pareri, commenti etc..?
Grazie e saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2020, 10:32 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Ciao Ugo
se non trovi chi te lo stampa puoi adattare questo https://weinert-modellbau.de/shop/peco/ ... ang-detail
E' in H0 cod 75. Basta segare il pezzo centrale per stringerlo e ridurlo in larghezza per l'H0m. Se hai un banco sega Proxxon è un gioco da ragazzi. Due passate e .... :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2020, 17:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 10:48
Messaggi: 135
Località: Mantova
Ciao Paolone,
Potresti inviarmi la tua mail che mi è andata smarrita in un cash del computer,
Grazie,
Ugo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2020, 12:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 13:01
Messaggi: 728
Località: Svizzera
Buongiorno a tutti,

finalmente é arrivata una lettera da Bemo, riguardo allo sfogliamento della vernice sulla parte inferiore della locomotiva.
In pratica devo pagare 140 franchi circa tra lavoro e sdoganamento per mettere apposto la locomotiva. Pagare per un difetto loro… mah :roll:

me la tengo così, magari troverò il modo di rifarla ad hoc con meno.

Saluti

re460


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2020, 16:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Ciao
mah...io non lascerei cadere la cosa così nel nulla. Scriverei una lettera "di fuoco" alla Bemo lamentando quanto accaduto (a qualcuno è stato sostituito il telaio giustamente gratis..) e facendo inoltre presente che molti appassionati italiani indignati ed allertati da questo forum hanno riscontrato lo stesso difetto di sbagliata progettazione sui loro modelli e non di cattivo utilizzo da parte loro. Uguale intervento sulla loro pagina Faceboock che lo possan leggere tutti. Lo so, non servirà a nulla, a loro nuniepo' fregà demeno de sti' quattro pezzenti d'italiani ma almeno non avremo chinato la testa per l'ennesima volta. Poi per carità ognuno è libero di fare come meglio crede..ma per me meglio uno da leoni che cento a pecora.. e te lo dice chi ha esposti nelle bacheche in soggiorno oltre 200 modelli Bemo....
Se vuoi te la scrivo io una "giusta" da spedire loro :twisted: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2020, 17:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 8:35
Messaggi: 890
Località: Milano/Bari
paolone ha scritto:
Ciao
mah...io non lascerei cadere la cosa così nel nulla. Scriverei una lettera "di fuoco" alla Bemo lamentando quanto accaduto (a qualcuno è stato sostituito il telaio giustamente gratis..) e facendo inoltre presente che molti appassionati italiani indignati ed allertati da questo forum hanno riscontrato lo stesso difetto di sbagliata progettazione sui loro modelli e non di cattivo utilizzo da parte loro. Uguale intervento sulla loro pagina Faceboock che lo possan leggere tutti. Lo so, non servirà a nulla, a loro nuniepo' fregà demeno de sti' quattro pezzenti d'italiani ma almeno non avremo chinato la testa per l'ennesima volta. Poi per carità ognuno è libero di fare come meglio crede..ma per me meglio uno da leoni che cento a pecora.. e te lo dice chi ha esposti nelle bacheche in soggiorno oltre 200 modelli Bemo....
Se vuoi te la scrivo io una "giusta" da spedire loro :twisted: :wink:

concordo pienamente...
poi siamo noi che cerchiamo i modi per prendere in giro le persone...
aggiungo a quello detto da Paolone, di mettere giù una bella lettera e inviarne una copia ogni giorno fino a quando non si decidono a dare la giusta risposta...
ma scherziamo, con quello che paghiamo questi modelli!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2020, 20:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Concordo...in più scriverei sui forum svizzeri e tedeschi...sono vergognosi a fregarsene di fornire assistenza su un loro evidente difetto...
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2020, 15:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Vi voglio raccontare due episodi capitatemi sull'argomento.
Anni fa prenotai 3 carrozze MOB Ars 115-116-117. Quando mi arrivarono notai subito i mancorrenti gialli già applicati. Bello :D . Peccato che erano troppo grossi e fuori scala :twisted: La fattura era buona. Quando richiusi la scatola notai con orrore la dicitura in piccolo Made in China. E' la fine pensai.... :(
Quando uscì sul mercato l'Allegra fui uno dei primi in Europa a riceverla (così mi disse il venditore..). Tutto eccitato :D apro la scatola e ...... :shock: mi trovo lei verniciata di un rosso tendente al mattone e visibilmente a buccia d'arancia. Orribile :twisted: e tanti pezzettini degli accoppiamenti spezzati che giravano all'interno del polistirolo :twisted: :twisted: :twisted: Leggo Made in China :twisted: :twisted: Chiamo subito Dortmund che mi dice di spedirgliela subito (a mie spese ovviamente :twisted: ) che contatta subito la Bemo per la riparazione. Scrivo alla Bemo una letterina al tritolo "è inammissibile che chiedete 650 euro per un modello dipinto male, con il colore sbagliato e con i pezzi che girano per la scatola perlopiù costruito in Cina...evidentemente passate direttamente al negozio quello che vi arriva dalla Cina senza preoccuparvi minimamente di alzare il coperchio della scatola per vedere se all'interno è tutto ok... in più ho dovuto provvedere a mie spese alla restituzione del modello....non so lì da voi ma qui in Italia si finisce davanti ad un Giudice per annullamento del contratto e danni...(l'ho sparata grossa lo so :lol: :lol: ma mi saranno pur valsi 40 anni di lavoro in campo giudiziario :wink: ). Dopo 2 settimane chiama Dortmund e mi dice che è partito il pacco con l'Allegra. Penso...quando mi arriva non la tengo di quell'orrendo colore e la cannibalizzo in livrea bianca come la AB (che ci sono le decals complete in commercio).Eccola qua...
levo il coperchio e....bellissima del suo rosso giusto verniciata come siamo abituati funzionamento impeccabile... :D :D In basso a destra la dicitura stampata Made in Germany :shock: :shock: Anche la seconda in livrea Arosa belladapaura!! made in Germany :D
Ora io non so cosa c'è dietro tutto questo a livello commerciale ma neanche mi interessa però so che è sempre necessario farsi sentire - chi tace acconsente - quindi se il nostro amico si trova in difficoltà a scriverla in modo adeguato può contare su di me ma anche di altri amici del forum che operano nel mondo della giustizia. Inoltre questa bozza io la pubblicherei sul forum in modo che tutti coloro che hanno avuto questo problema possano usufruirne modificarla e inviandola alla Bemo così l'amico Re460 non si sentirà come colui che grida nel deserto....L'ottima idea di notiziare i forum europei è ottima ma la terrei come spauracchio.. :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2020, 16:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 8:35
Messaggi: 890
Località: Milano/Bari
paolone ha scritto:
Vi voglio raccontare due episodi capitatemi sull'argomento.
Anni fa prenotai 3 carrozze MOB Ars 115-116-117. Quando mi arrivarono notai subito i mancorrenti gialli già applicati. Bello :D . Peccato che erano troppo grossi e fuori scala :twisted: La fattura era buona. Quando richiusi la scatola notai con orrore la dicitura in piccolo Made in China. E' la fine pensai.... :(
Quando uscì sul mercato l'Allegra fui uno dei primi in Europa a riceverla (così mi disse il venditore..). Tutto eccitato :D apro la scatola e ...... :shock: mi trovo lei verniciata di un rosso tendente al mattone e visibilmente a buccia d'arancia. Orribile :twisted: e tanti pezzettini degli accoppiamenti spezzati che giravano all'interno del polistirolo :twisted: :twisted: :twisted: Leggo Made in China :twisted: :twisted: Chiamo subito Dortmund che mi dice di spedirgliela subito (a mie spese ovviamente :twisted: ) che contatta subito la Bemo per la riparazione. Scrivo alla Bemo una letterina al tritolo "è inammissibile che chiedete 650 euro per un modello dipinto male, con il colore sbagliato e con i pezzi che girano per la scatola perlopiù costruito in Cina...evidentemente passate direttamente al negozio quello che vi arriva dalla Cina senza preoccuparvi minimamente di alzare il coperchio della scatola per vedere se all'interno è tutto ok... in più ho dovuto provvedere a mie spese alla restituzione del modello....non so lì da voi ma qui in Italia si finisce davanti ad un Giudice per annullamento del contratto e danni...(l'ho sparata grossa lo so :lol: :lol: ma mi saranno pur valsi 40 anni di lavoro in campo giudiziario :wink: ). Dopo 2 settimane chiama Dortmund e mi dice che è partito il pacco con l'Allegra. Penso...quando mi arriva non la tengo di quell'orrendo colore e la cannibalizzo in livrea bianca come la AB (che ci sono le decals complete in commercio).Eccola qua...
levo il coperchio e....bellissima del suo rosso giusto verniciata come siamo abituati funzionamento impeccabile... :D :D In basso a destra la dicitura stampata Made in Germany :shock: :shock: Anche la seconda in livrea Arosa belladapaura!! made in Germany :D
Ora io non so cosa c'è dietro tutto questo a livello commerciale ma neanche mi interessa però so che è sempre necessario farsi sentire - chi tace acconsente - quindi se il nostro amico si trova in difficoltà a scriverla in modo adeguato può contare su di me ma anche di altri amici del forum che operano nel mondo della giustizia. Inoltre questa bozza io la pubblicherei sul forum in modo che tutti coloro che hanno avuto questo problema possano usufruirne modificarla e inviandola alla Bemo così l'amico Re460 non si sentirà come colui che grida nel deserto....L'ottima idea di notiziare i forum europei è ottima ma la terrei come spauracchio.. :mrgreen:

ariconcordo pienamente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2020, 19:42 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2698
Località: Bracciano (Roma)
paolone ha scritto:
Vi voglio raccontare due episodi capitatemi sull'argomento.
Anni fa prenotai 3 carrozze MOB Ars 115-116-117. Quando mi arrivarono notai subito i mancorrenti gialli già applicati. Bello :D . Peccato che erano troppo grossi e fuori scala :twisted: La fattura era buona. Quando richiusi la scatola notai con orrore la dicitura in piccolo Made in China. E' la fine pensai.... :(
Quando uscì sul mercato l'Allegra fui uno dei primi in Europa a riceverla (così mi disse il venditore..). Tutto eccitato :D apro la scatola e ...... :shock: mi trovo lei verniciata di un rosso tendente al mattone e visibilmente a buccia d'arancia. Orribile :twisted: e tanti pezzettini degli accoppiamenti spezzati che giravano all'interno del polistirolo :twisted: :twisted: :twisted: Leggo Made in China :twisted: :twisted: Chiamo subito Dortmund che mi dice di spedirgliela subito (a mie spese ovviamente :twisted: ) che contatta subito la Bemo per la riparazione. Scrivo alla Bemo una letterina al tritolo "è inammissibile che chiedete 650 euro per un modello dipinto male, con il colore sbagliato e con i pezzi che girano per la scatola perlopiù costruito in Cina...evidentemente passate direttamente al negozio quello che vi arriva dalla Cina senza preoccuparvi minimamente di alzare il coperchio della scatola per vedere se all'interno è tutto ok... in più ho dovuto provvedere a mie spese alla restituzione del modello....non so lì da voi ma qui in Italia si finisce davanti ad un Giudice per annullamento del contratto e danni...(l'ho sparata grossa lo so :lol: :lol: ma mi saranno pur valsi 40 anni di lavoro in campo giudiziario :wink: ). Dopo 2 settimane chiama Dortmund e mi dice che è partito il pacco con l'Allegra. Penso...quando mi arriva non la tengo di quell'orrendo colore e la cannibalizzo in livrea bianca come la AB (che ci sono le decals complete in commercio).Eccola qua...
levo il coperchio e....bellissima del suo rosso giusto verniciata come siamo abituati funzionamento impeccabile... :D :D In basso a destra la dicitura stampata Made in Germany :shock: :shock: Anche la seconda in livrea Arosa belladapaura!! made in Germany :D
Ora io non so cosa c'è dietro tutto questo a livello commerciale ma neanche mi interessa però so che è sempre necessario farsi sentire - chi tace acconsente - quindi se il nostro amico si trova in difficoltà a scriverla in modo adeguato può contare su di me ma anche di altri amici del forum che operano nel mondo della giustizia. Inoltre questa bozza io la pubblicherei sul forum in modo che tutti coloro che hanno avuto questo problema possano usufruirne modificarla e inviandola alla Bemo così l'amico Re460 non si sentirà come colui che grida nel deserto....L'ottima idea di notiziare i forum europei è ottima ma la terrei come spauracchio.. :mrgreen:


Ottimo Paolone.
Più o meno ho fatto lo stesso dopo settimane che non mi mandavano gli aggiuntivi che avevo chiesto (senza avere risposta ma scrivendo in chiaro che li avrei pagati ovviamente). E' bastata una telefonata alterata per ottenere tutto. Mi chiedo che razza di caring applichino ai loro clienti: siamo di fronte ad una rendita di posizione evidente; la mancanza di concorrenza porta a questi risultati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2020, 22:02 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 11:09
Messaggi: 56
Mi sembra che sull'argomento negli interventi precedenti ci sia un po' confusione in merito a quali devono essere gli obblighi di Bemo nei confronti dei clienti qualora si verifichino episodi co e questo.
Bemo non è tenuta affatto a fornire gratuitamente la riparazione nel caso in cui essa non abbia offerto la "garanzia commerciale" a favore dell'acquirente il modello.
A livello comunitario ( bisogna quindi verificare cosa disponga la normativa di settore svizzera al riguardo) chi fornisce la "garanzia di conformità" e' il venditore che, esclusivamente entro i 26 mesi dall'acquisto (24 mesi la durata della garanzia + 2 mesi per la denuncia del difetto) - e' tenuto a far riparare il bene a sue spese o a consegnarne uno nuovo conforme. Se il vizio si presenta in un momento successivo ai termini indicati il consumatore non ha più alcuna tutela. Se il venditore si rifiuta, il consumatore può citarlo in giudizio per la risoluzione del contratto ed il risarcimento del danno.

@Paolone in caso di inadempimento il contratto si " risolve " .... e non si " annulla". Il contratto può essere "annullato" solo quando ad uno dei contraenti e' stato carpito il suo consenso alla sottoscrizione a causa di errore, violenza o dolo: non mi sembra questa la fattispecie...
Se questi sono i presupposti... mi sa che la tua "letterina" sarebbe da rivedere :lol: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2020, 7:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Sì hai ragione Alessandro corretto è risoluzione del contratto.. (scrivi come un'avvocato... :lol: :lol: :lol: )
Perchè non la scrivi tu che sembri molto a tuo agio in materia? :mrgreen:
Stamattina cerco sul forum Albulamodell.ch se altri hanno lamentato questi problemi.
La mancanza di concorrenza è il nocciolo ella questione.... :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2020, 10:04 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 11:09
Messaggi: 56
paolone ha scritto:
Sì hai ragione Alessandro corretto è risoluzione del contratto.. (scrivi come un'avvocato... :lol: :lol: :lol: )
Perchè non la scrivi tu che sembri molto a tuo agio in materia? :mrgreen:
Stamattina cerco sul forum Albulamodell.ch se altri hanno lamentato questi problemi.
La mancanza di concorrenza è il nocciolo ella questione.... :(


... ahimè lo sono :lol: .

Quanto alla politica commerciale di stampo monopolistico di Bemo, purtroppo è una battaglia contro i mulini a vento.
Io ormai non compro più nulla da loro da anni in quanto schifato da produzioni sempre approssimative ed a prezzi folli (...rispetto a quello che valgono).
Non esiste loro modello (nemmeno in Metal Collection) che non contenga castronerie, sia nella parte meccanica sia nella parte estetica: nel 2020 escono ancora modelli nuovi con motori e fili svolazzanti in bella vista e pantografi improponibili.
Hanno a catalogo modelli con stampi vecchi di 40 anni e non hanno mai pensato ad un upgrade.
Solo in 0m, in quanto nuovo player su un mercato che vede già altri protagonisti consolidati, hanno dovuto necessariamente partire con standard alti.


Ultima modifica di Alessandro Salamon il giovedì 28 maggio 2020, 11:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: maxnalesso e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl