Oggi è martedì 23 aprile 2024, 9:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4276 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212 ... 286  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: sabato 27 gennaio 2018, 14:18 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 581
Località: Arcore (MI)
Un commento circa il nuovo catalogo novità di Heris.
Se guardiamo le loro vecchie brochure troviamo molti annunci ma che poi dopo uno o due anni sono scomparsi senza mai essere disponibili.
Heris è una società molto appassionata e che ama stampare brochure colorate con immagini molto interessanti ma sembra che non siano in grado di fare di più.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2018, 8:23 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 581
Località: Arcore (MI)
La miglior fotografia che ho trovato in rete del campione esposto a Norimberga della Be 6/8 Breda di Acme .


Allegati:
Acme BLS Breda.jpg
Acme BLS Breda.jpg [ 95.88 KiB | Osservato 5034 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2018, 10:09 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 18:59
Messaggi: 647
Qualcuno ha le carrozze a due piani della S-bahn di Zurigo di Tillig ?
I display di destinazione non ci sono proprio ? Hanno illuminato quello frontale senza mettere le scritte ?
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 18:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 8:35
Messaggi: 892
Località: Milano/Bari
due generazioni a confronto:

Immagine

la Tigerli con numeri e placche HRF e decoder Loksound micro:

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2018, 21:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 8:35
Messaggi: 892
Località: Milano/Bari
chi di voi possiede la Ee 3/3 di Roco, con i fari funzionanti? l'avete digitalizzata? avete notato che le luci sono tutte accese , sia davanti che dietro?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2018, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2146
despx ha scritto:
Con l'arrivo delle Re 485 e del traforo di base il panorama si è stabilizzato con le Re 4/4 adibite al traino intermodali interni tipo i COOP per rifornile i supermercati, passeggeri per Interlaken, il Simmental e Biel-Bienne e le Re465 per gli intermodali tipo i TEC della Hangartner o Ambrogio e le Re485 per i rola.
Ovviamente una parte di Re4/4 sono sempre disponibili come rinforzo nel caso che qualche convoglio venga instradato sulla linea alpina per cause di forza maggiore (intasamento traccia oraria del traforo di base, ritardo, precedenza, treno speciale o turistico o d'agenzia ecc).


Despx


ciao,

mi scuso per l intromissione ma devo puntualizzare qualcosina,in quanto non è proprio cosi.le 425 bsl(ex 4/4)sono utilizzatissime su tutti i combinati internazionali in arrivo/partenza da Domo verso la germania e qualche volta arrivano anche a Chiasso con i treni auto( da/per carimate).
i treni a loro assegnati sono quasi esclusivamente in doppia oppure in quadrupla con le 465(in coppia di 2+2).
inoltre possono andare senza problemi sia sulla linea alpina tradizionale del Loeschtberg oppure nel tunnel di base in quanto dotate,fin dall apertura della galleria,del ETCS l.2 perfettamente funzionante ed efficiente

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2018, 16:57 
La BLS Ae 6/8 Breda di Acme era annunciata - con tanto di possibilità di prenotazione con acconto su noto negozio online - per ottobre 2017.
La pagina fornisce ancora le stesse informazioni. Qualcuno ha delle novità al riguardo?
Ho qualche resistenza a versare un acconto di quasi un terzo del prezzo annunciato, senza una qualche certezza sulla reale data di uscita.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2018, 18:25 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 14:28
Messaggi: 1140
Località: Bologna
Personalmente come sanno gli amici preferisco l'ottone e queste macchine di Metropolitan in versione standard ( meno rifinita ) e Super ( più costosa ) sono anche ottime da plastico x R>50 cm.
La loro eventuale digitalizzazione è semplice ed i costi a volte non supererebbero 2 Acme.
Senz'altro nel tempo non accuserebbero difetti di motori, Zame, plastiche e particolari che si perdono.
ManeggiarLe e vederle correre è tutt'altra cosa.
Unica avvertenza i pantografi molto delicati a seconda dei modelli e poco adatti a viaggiare in presa.
Con le disavventure dei modelli commerciali offerti negli ultimi tempi a mio avviso qualche riflessione andrebbe fatta. ..
Saluti,.
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2018, 0:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2017, 2:27
Messaggi: 372
Località: Rivalta di Torino (TO)
Questa discussione dovrebbe brulicare di esperti SBB :P

Qualcuno ha già avuto tra le mani una BRAWA Ae 477 ?
Se sì, cosa ne pensate ? Dinamica, meccanica, dettagli, robustezza ?
Volendo farla girare, non solo in vetrina


Allegati:
Brawa-Ae-477.jpg
Brawa-Ae-477.jpg [ 92.25 KiB | Osservato 4032 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2018, 23:38 
Di quella loco BLS annunciata da Acme, ho la versione di Roxy, con due motori, originariamente in AC, da me modificata in DC e digitalizzata. Un lavoraccio, ma vederla andare è un piacere. E non è male anche da ferma...
Una riproduzione più moderna, se curata e affidabile, l'avrei comunque presa volentieri in considerazione.

Rimane misterioso il motivo per cui le aziende produttrici riproducano sempre gli stessi modelli. Solo attingendo alla storia delle ferrovie svizzere, delle varie compagnie, ci si camperebbe qualche decennio.

Stesso ragionamento, varrebbe per le ferrovie italiane.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2018, 6:21 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 11:04
Messaggi: 1129
Località: Svizzera
leomonti ha scritto:
La BLS Ae 6/8 Breda di Acme era annunciata - con tanto di possibilità di prenotazione con acconto su noto negozio online - per ottobre 2017.
La pagina fornisce ancora le stesse informazioni. Qualcuno ha delle novità al riguardo?
Ho qualche resistenza a versare un acconto di quasi un terzo del prezzo annunciato, senza una qualche certezza sulla reale data di uscita.


Sui siti svizzeri viene data per primo trimestre 2018, che già trascorso, e non c'è neanche un prezzo di acquisto.

Non mi aspetterei di riceverla per le prossime settimane di certo...

Posso capire chi fa una riservazione, ma pagare in anticipo..... mi cercherei un altro fornitore!


sebastiano

p-s: su ebay non sono ancora apparse dozzine di Roxy e Metrop.... Direi che neanche i più informati ' insider traders' calcolano con una rapida fornitura del prodotto Acme


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2018, 8:49 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 18:59
Messaggi: 647
leomonti ha scritto:
La BLS Ae 6/8 Breda di Acme era annunciata - con tanto di possibilità di prenotazione con acconto su noto negozio online - per ottobre 2017.


L'annuncio e' cambiato, adesso e' per ottobre 2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2018, 10:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
A prescindere dalla qualità costruttiva che ho paura sarà destinata ad un uso da vetrina più che da plastico e il prezzo che non sarà certamente basso, da quando ho visto l'annuncio, sono sempre stato molto scettico (e lo sono tutt'ora) che venga realmente realizzato un simile modello...poi...magari lo faranno e sarò ben lieto di essere smentito ma...oggi come oggi dove il mercato fermodellistico si sta contraendo, tutti (o quasi) i produttori si buttano a pesce su traxx, simens, taurus, ecc...cioè "roba che si vende da sola e fa numeri" andarsi a cacciare nella produzione di un modello di epoca IV per non dire III che ha circolato solo in un paese e per di più quasi un prototipo...bha...mi sa di autolesionismo...

Despx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2018, 10:24 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1673
Località: Roma
Non ne sono certo. Non sarà una macchina da plasticista, ma sono convinto che interessi moltissimi collezionisti di SBB/BLS; le precedenti produzioni sono costose, un po' grossolane (Roxy) e scarsamente reperibili. Il problema sarà di realizzare un modello all'altezza delle attese del mercato elvetico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2018, 10:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 8:35
Messaggi: 892
Località: Milano/Bari
Riccardo Giangualano ha scritto:
. Il problema sarà di realizzare un modello all'altezza delle attese del mercato elvetico.

appunto,gli svizzeri mica si accontentano...sono esigenti!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4276 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212 ... 286  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Roberto Fainelli, salva65 e 51 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl