Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 19:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243 ... 285  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: sabato 11 maggio 2019, 21:48 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
centu ha scritto:
Alcuni mezzi sono stati demoliti sul posto.
Quella che si vede dall'autostrada è la ex AB che pare essere lì come monumento.
Il tutto è stato a avviso una vicenda abbastanza triste...

Ah, ecco... :(
Se siamo in numero sufficiente con un desiderio di vendetta, possiamo fare quanto descritto qui... :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: domenica 19 maggio 2019, 10:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 20:55
Messaggi: 118
Immagine

Finalmente!! sono riuscito ad abbassare la cassa sui carrelli, adesso i respingenti sono alla pari con i respingenti delle altre marche, la circolazione anche nelle curve + strette e' perfetta e le ruote sono quelle originali da 11 mm. Ho gia' modificato 5 pezzi compreso il bagagliaio 5130K. La lunghezza della carrozza 5138K/5139K e' perfettamente in scala ( mi erano venuti dei dubbi confrontadole con le Roco 44465 leggermente + corte, ma sono 2 modelli diversi...anzi le Roco x essere in scala perfetta dovrebbero essere qualche mm + lunghe 2mm)
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: domenica 19 maggio 2019, 11:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 16:36
Messaggi: 502
Località: milano
Carrozze molto particolari, le avevo prese in considerazione nella versione SOB, con l'intenzione di migliorare i mancorrenti ed i gradini di salita con qualcosa di più fine.
Fino a che anni sono state usate nelle SBB? c'è qualche foto in composizione?
Stavo consederando anche di elaborare alcune carrozze SBB-BLS TILLIG/SACHSEN del tipo Schlieren pesanti ma sono sempre rimaste lì nella speranza che fossero riprodotte finalmente in maniera sicuramente più dignitosa da qualche altro marchio.
Sostituire i mancorrenti stampati su questa carrozza FL con qualcosa in metallo secondo voi sarebbe possibile senza essere dei super-elaboratori?
F.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: domenica 19 maggio 2019, 11:50 
Sarebbe interessante qualche foto a carrelli smontati, per capire dove hai agito.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: domenica 19 maggio 2019, 18:06 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 20:55
Messaggi: 118
leomonti ha scritto:
Sarebbe interessante qualche foto a carrelli smontati, per capire dove hai agito.

Appena posso mettero' le foto. cmq e' molto semplice, occorre il dremel con inserto cilindrico rotondo con cartavetro, una piccola limetta rotonda e una piatta per rifinire e una punta da trapano da 4 mm tutto qui'. Staccati i 2 carrelli occorre spianare con delicatezza a ZERO col dremel i carrelli in corrispondenza del foro da 4 mm dove insiste lo spessore rotondo da eliminare. Togliere i 2 ganci e sempre col dremel appiattire le 2 gobbe ben visibili dei ganci (perche' creerebbero spessore) fare attenzione con delicatezza. con la punta da 4 mm allargare il foro del perno di ralla della carrozza manualmente senza spingere se no si rischia la crepa del perno prominente aiutarsi anche con la limetta tonda , togliere il tetto viene via subito perche' e' incastrato volendo si puo' agire con la punta da 4 mm anche dall'interno della carrozza. Rimontare il tutto la vite che e' di 4mm si incastrera' a pressione perfettamente nel foro. Tutto qui' il carrello sfiorera' esattamente il longherone della cassa quando gira in curve strette . Se la carrozza potrebbe sembrare leggermente frenata (non e' il mio caso) sono questioni di micron e' il bordino ruota che sfiora la parte bassa del telaio utilizzare ruote RP25 con bordino da 0,6 mm
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2019, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 581
Località: Arcore (MI)
E` uscito da Piko il set di due Ae 4/7 di costruzione SAAS con uno e due pantografi e griglie laterali in alluminio.

L’unica cosa frena e` il prezzo, solo 599,99 euro.


Allegati:
0413Resize.JPG
0413Resize.JPG [ 250.83 KiB | Osservato 4941 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2019, 12:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 8:35
Messaggi: 892
Località: Milano/Bari
era da parecchio tempo che avevo in mente di farlo...e l'ho fatto...
TMII Bemo con decoder sonoro D&H SD10-A0...qualche passaggio dell'elaborazione:

apertura, non proprio facile, del modello con esposizione del motore, da cui ho eliminato l'unica induttanza presente:

Immagine

con del plasticard ho riprodotto una cassa in legno che servirà a nascondere il decoder:

Immagine

verniciatura della cassa in legno:

Immagine

prova di posizionamento della cassa:

Immagine

saldatura dei fili (binari, motore e speakers) sul decoder:

Immagine

foro di uscita dei fili nella cabina:

Immagine

i fili entrano nella cabina:

Immagine

il decoder l'ho posizionato sul praticabile davanti alla cabina dentro la cassa di legno.
Caricato il suono, il risultato è questo:


Duegi Editrice Forum

Per chi possiede questo bellissimo trattorino può prendere spunto e provare l'elaborazione.
Intanto auguro buone feste a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: domenica 15 dicembre 2019, 16:12 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2016, 16:33
Messaggi: 256
Complimenti! A me viene il mal di pancia anche solo a pensare di digitalizzarlo senza sound!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2019, 1:42 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 giugno 2013, 20:20
Messaggi: 558
Località: pordenone
ho preso questa ristorante di roco.....qualcuno conosce la composizione del treno storico di cui fa parte?grassie,,,


Allegati:
roco.jpg
roco.jpg [ 19.92 KiB | Osservato 3945 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2019, 10:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4566
kroki ha scritto:
ho preso questa ristorante di roco.....qualcuno conosce la composizione del treno storico di cui fa parte?grassie,,,


ciao kroki,

non c e' una composizione fissa per i treni storici SBB, tutto dipende molto dal percorso o se ci sono particolari richieste da parte di agenzie che lo richiedono, spesso cmq c e'.

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2019, 14:15 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 giugno 2013, 20:20
Messaggi: 558
Località: pordenone
Grazie Malte...nel mio caso è il Gottardo ...con ovviamente un coccodrillo alla trazione...cercherò in rete qualche foto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2019, 0:44 
Mi sono un po' perso fra le mappe ferroviarie svizzere, ed avrei alcune banalissime domande:
- Oltre a Coira, quante e quali sono le stazioni ferroviarie svizzere in cui convivono binari SBB e binari a scartamento metrico (Rhb, MoB, etc)?
- Alla stazione di Tirano arrivano treni SBB?
Grazie.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2019, 2:38 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4566
La prime che mi vengono in mente sono visp e lucerna.

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2019, 8:12 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5924
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
leomonti ha scritto:
...
- Alla stazione di Tirano arrivano treni SBB?
Grazie.


Non ancora ... :P
ma si sa mai vincessero una futuribile gara veramente internazionale per il trasporto pubblico in Lombardia :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2019, 12:05 
Intanto, grazie.


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243 ... 285  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: BlackOmega, Emilio T. e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl