Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 20:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262 ... 285  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2020, 17:24 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2010, 14:53
Messaggi: 657
Località: Roma
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto modo di vedere dal vivo la Re 4/4 I 10042 ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2020, 12:55 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 581
Località: Arcore (MI)
Piko sta consegnando la locomotiva CC 6051 il cui prototipo è stato costruito in Svizzera per la rete 25 kV, 50 Hz della SNCF ed è definita come l'antisegnana della Ae 6/6 Sbb.

Il modello si può quindi definire un'anteprima della futura Ae 6/6 (prototipo) "Ticino", che sarà consegnato il prossimo anno.

Immagine da Loco Revue


Allegati:
39941755jb.jpg
39941755jb.jpg [ 135.15 KiB | Osservato 4415 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2020, 17:00 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2016, 16:33
Messaggi: 256
Spero vivamente che i corrimano siano di metallo.
Guardando le foto il carrello mi sembra un po' "plasticoso", anche se magari è un effetto dato dalla luce.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2020, 17:39 
Non connesso

Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 17:59
Messaggi: 573
Però, non ne conoscevo l'esistenza una bella locomotiva anche il modello sembra bello possente, certo che a Piko stanno imparando sempre più a costruire locomotive, magari qualche altro accorgimento e poi saranno perfette, stile francese anni 60 precursore dello svizzero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2020, 19:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 10:31
Messaggi: 711
.


Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 15:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2020, 21:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 18:59
Messaggi: 647
kroki ha scritto:
E vogliamo parlare dell’etr 470 che ormai usato si trova a prezzi folli (visto a 1200 euro completo)...rifatto con prezzo umano (max 500) penso che ne venderebbero a camionate

Quell'inserzione a 1200 € per il Cisalpino completo sembra folle, infatti è invenduto da mesi, ma oggi è finita l'asta su ebay per un Cisalpino completo con le tre confezioni separate e il totale ha raggiunto i......1222 € :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2020, 19:50 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 giugno 2013, 20:20
Messaggi: 558
Località: pordenone
Ho seguito anch’io quell’asta...508 euro x 2 carrozze mi sembra fuori di ogni limite...neanche fulgurex arriva a tanto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 16:38 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2010, 14:53
Messaggi: 657
Località: Roma
2+2=5 ha scritto:
Premetto che non ho ancora visto il modello, neppure in foto... le date di revisione della 10040 sono le seguenti:

R3 28.04.61 (rinumerazione in 10040, prima 440)
R2 19.03.65
R1 17.01.67
R3 23.07.82
R2 18.03.88
R2 21.01.93
Dismissione 30.04.97

A dipendenza della data che riporta il modello si può quindi derivarne l'arco temporale coerente.
Dal 1982 circa le locomotive hanno ricevuto una dopo l'altra la condotta dei 10 bar (tubi bianchi). Prima c'era solo la rossa.
Alla fin fine, comunque, dal 1961 l'estetica praticamente non è cambiata.


Ciao, disponi per caso anche delle date di revisione della 10042 ? Ho preso il modello, nel complesso è un buon modello, ottimo sound mi pare. A mio avviso i corrimano sui frontali dovrebbero essere in color alluminio e non verde. Tergicristalli da sostituire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 21:40 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2016, 16:33
Messaggi: 256
R3 Zü 08.07.60 (rinumerazione in 10042, prima 442)
R1 Yv 09.03.62
R2 Yv 06.03.64
R1 Yv 28.02.66
R3 Yv 31.12.68
R3 Yv 07.10.82
R2 Yv 23.06.88
R2 Yv 27.05.93
Dismissione 28.02.97

Qui alcune foto, purtroppo non bellissime, dell'originale: Re 4/4 I 10042.
Secondo me il corrimano frontale è giusto che sia verde. Sempre su quel sito trovi diverse foto delle singole macchine, basta farle passare un po'.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 22:09 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2010, 14:53
Messaggi: 657
Località: Roma
Ti ringrazio, si dalle foto in epoca recente appare verde, io avevo cercato foto ambientate in epoca precedente ed in quelle a me sembra alluminio o acciaio.

https://www.sbbarchiv.ch/bild.aspx?VEID ... 0&SQNZNR=1

Qui la 10038:

https://www.sbbarchiv.ch/bild.aspx?VEID ... 0&SQNZNR=1


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 15:53 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2016, 16:33
Messaggi: 256
Che data di revisione ha il modello?
Ho fatto passare un po' di foto: quelle degli anni '50, seppur quasi tutte in b/n, hanno sicuramente il corrimano di colore metallico.
Anni '60 ho trovato entrambe le versioni. Negli anni '70 verde.
Dagli anni '80 in su si torna a vedere il colore metallico a sprazzi ma è dovuto al deterioramento della vernice.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 16:24 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2010, 14:53
Messaggi: 657
Località: Roma
Il modello così com'è in effetti è corretto, ha la data di revisione del 1988.

Sono io che idealmente vorrei riambientarla a metà anni 60 e le foto che ti ho postato sono appunto di quegli anni. Modificherei la data di revisione con quella del 1966 che mi hai postato, è un lavoretto molto semplice. Per il resto non mi pare ci siano state altre modifiche macroscopiche alla macchina.

In questa del 1968 la 10042 sembra ancora avere il corrimano in color metallico.

https://www.sbbarchiv.ch/bild.aspx?VEID ... 0&SQNZNR=1


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 21:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2016, 16:33
Messaggi: 256
Per un'ambientazione nel 1966 di sicuro ci vanno solo due tubi dell'aria sul frontale invece di 4. Il resto dovrebbe essere praticamente uguale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2020, 12:42 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2016, 16:33
Messaggi: 256
Mario (To) ha scritto:
kroki ha scritto:
E vogliamo parlare dell’etr 470 che ormai usato si trova a prezzi folli (visto a 1200 euro completo)...rifatto con prezzo umano (max 500) penso che ne venderebbero a camionate

Quell'inserzione a 1200 € per il Cisalpino completo sembra folle, infatti è invenduto da mesi, ma oggi è finita l'asta su ebay per un Cisalpino completo con le tre confezioni separate e il totale ha raggiunto i......1222 € :shock: :shock:
Se l'ETR 470 raggiunge quei prezzi, che prezzo raggiungerà l'ETR 610 tra un qualche anno? :roll:
https://www.ricardo.ch/de/a/lima-expert ... 149742212/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2020, 13:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 471
Cita:
Se l'ETR 470 raggiunge quei prezzi, che prezzo raggiungerà l'ETR 610 tra un qualche anno? :roll:
https://www.ricardo.ch/de/a/lima-expert ... 149742212/


Il motivo per cui il 470 Cisaplino costa molto è che non è stato mai riproposto, anche sotto marchio HR.
Poi c'è da aggiungere l'effetto psicologico del marchio "scomparso" perché era stato prodotto dalla vecchia Lima: anche questo è un fattore importante, specie per i collezionisti.
Non da ultimo, era un elettrotreno abbastanza lungo: 9 carrozze.

Per quanto riguarda il 610 SBB dell'asta, stessa storia: magari non molti pezzi riprodotti e andati a ruba.
Evidentemente sono ancora molti a non essere riusciti a comperarlo e a volerlo "a tutti i costi": per confronto, con 370 CHF trovi i due set in livrea Cisalpino ancora nei negozi svizzeri.

Basta avere pazienza, e se c'è domanda li rifaranno di sicuro.
E' nell'interesse del produttore.
A quel punto i prezzi si daranno una calmata.....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262 ... 285  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Luca87 e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl