Oggi è martedì 27 ottobre 2020, 4:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie tedesche (D)
MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2020, 13:07 
Non connesso

Si, lo stesso è accaduto per il blu delle loco elettriche con velocità superiore ai 120 Km/h (e mi pare anche per blu e verde delle carrozze di prima e di seconda/ecc)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2020, 13:46 
Non connesso

Com'era la normazione delle luci di testata dei treni tedeschi?
Una volta le luci dovevano essere solo due (almeno, molte locomotive a vapore ne mostravano solo due), poi sono diventate tre. Ho visto in diverse macchine che la terza luce è stata aggiunta dopo perchè diversa, ma quando non sono riuscito a capirlo.
Ancora oggi succedono anche cose un po' strane: avevo visto un filmato (oggi purtroppo scomparso col relativo canale) in cui si vedeva in corsa in piena notte l'Enercon Windradzug con una Diesel BR 232 (più nota forse come Herkules che come Eurorunner) con solo il fanale centrale acceso! Se ricordo bene, era indicata come ora del passaggio le 23:35 del 5 settembre 2016, era nel tratto fra Uelzen e Langwedel via Soltau.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2020, 23:02 
Non connesso

Senza alcuna sorpresa ( :? ) il Purpurrot RAL 3004 in bomboletta della Duplicolor è risultato una via di mezzo fra quello del 333 DB ep. III e quello del V60 DB stessa epoca in mio possesso. Entrambi Roco, forse il 333 (più corretto chiamarlo Köf III, vista l'epoca) è di qualche anno più recente in quanto digitalizzabile e in effetti digitalizzato.
Semmai il Köf II da me rifatto H0e ha un altro rosso ancora ma recava le scritte epoca IV e poteva essere in Orientrot.
Ad ogni modo, se la codifica è univoca, sono io ad avere il colore giusto.

Non c'è nessun germanofilo cultore degli scartamenti ridotti?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2020, 9:45 
Non connesso

snajper ha scritto:
una Diesel BR 232 (più nota forse come Herkules che come Eurorunner) con solo il fanale centrale acceso

232 Ludmilla o 223 Hercules/Eurorunner (o ER20) ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2020, 11:01 
Non connesso

Una 223. Questa, forse proprio lei (il numero non si vedeva e Enercon ne ha due).
Mi pare che sia stata anche fatta in H0, ma penso nessuno abbia mai provato a fare i carri con le pale eoliche (penso non entrerebbero in curva). Oggi quel treno non fa più la Amerikalinie ma non so dove transiti.
Questo è il carico di una pala piccola: https://www.bahnbilder.de/1024/ein-wage ... 388147.jpg
Non ci sono molte foto perchè quel treno viaggiava di notte.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2020, 16:16 
Non connesso

Qualcuno sa se i tratti ferroviari in sede promiscua in Germania (ce n'erano e alcuni ci sono ancora, come sulla Bad Doberan-Kühlungsborn e sulla Harzquerbahn) avessero segnalamento e soprattutto segnaletica particolari? Non ho trovato nulla sull'argomento.
Visto che la mia Industriebahn sarà immaginaria ma pur sempre tedesca non vorrei fare qualche castroneria.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]