Moro37 ha scritto:
bambam.01960196 ha scritto:
Benissimo, allora teniamo in caldo la cosa.
Io ho un 656 xmpr che in vetrina ''dice la sua'' ma se lo metti sui binari sembra proprio un catorcione!!!!!!
Salve ragazzi! Ho scoperto oggi con la rottura dell'ingranaggio ruota della mia E646 Rivarossi, di questo noto problema: com'è finita? ho letto che Claudio propone degli ingranaggi più robusti ma non saprei proprio come cambiarli, ovvero come sfilare il vecchio ingranaggio dalla ruota per mettere il nuovo. Qualche suggerimento? grazie.
ho avuto il problema dell'ingranaggio su una 646 HR e su alcuni rotabili Lima (ale601, aln663) e ho risolto il problema in questa maniera:
"gli ingranaggi rotti però si possono rimettere in "ordine di marcia" semplicemente**:
1) togliendoli dalla sede (una volta che si sono spaccati basta allargarli senza nemmeno sfilare le ruote)
2) limando l'asse per creare spazio al collante
3) re-incollarli in sede con colla bicomponente
ho diverse macchine che funzionano da anni senza problemi in questo modo
** scusate se fosse già stato suggerito, non ho letto tutti gli interventi"
(autore Luigi402A)
poi ci sono in giro gli ingranaggi nuovi, per la sostituzione di quelli guasti. ne ho trovati alcuni nel negozio xxxx (scrivetemi in mp) e li ho messi da parte, possono tornare sempre utili.
saluti.
tR