Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 3:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Roma
MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 20:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
Io non sono d'accordo, frequento il negozio di via gela da 15 anni ed ho sempre avuto a che fare con il titolare, persona competente, squisita e più appassionato che negoziante

Non discuto che sia un appassionato anch'io lo conosco da tempo, ma il motivo per cui non sono mai diventato un habitué è che a livello di sconti è sempre stato molto stretto di manica. Per non parlare delle cose fuori produzione che ti propone a prezzi maggiorati. Quando a pochi chilometri di distanza c'era chi assicurava il 20% di sconto.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Roma
MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 20:56 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2267
Località: Roma Tiburtina linea merci
Miura ha scritto:
Cita:
rispondevo alla domanda che parlava di negozi a roma!
ciampino non è roma! o sbaglio?

Giusto. Però siamo noi che in realtà sbagliamo, perchè il negozio oggi non è più a Ciampino in quanto via Aldini è comune di Roma.
Zampa di Lepre ha fatto il quadro corretto. Il negozio di via Gela insieme a quello di via Goito sono sotto la giurisdizione di un unico boss che porta la gonnella ed è molto poco propensa a fare sconti, soprattutto agli sconosciuti. Per cui se possibile è meglio evitarli, indipendentemente dalla simpatia o meno della componente maschile, quando presente.


mia esperienza (e ultima direi :? ) a Via Gela... era il tempo (3 o 4 anni fa) in cui i Puravest erano appena usciti, e li aveva solo Via Gela.. mi appropinquo, per conto di un amico, ad acquistare un vasetto di prezioso Grigio Perla. Entro con cortesia ed il signore maschio prende dalla fila "Grigio Perla" il prezioso vasetto. Lo mette in busta, lo pago, esco... sull'uscio del negozio (per chi ci è stato, non appena si esce dalla porta c'è un intermezzo tra la porta di ingresso e la strada con le vetrine) prendo il vasetto per un controllo che faccio io per mio scrupolo e mi accorgo essere Grigio Nebbia... una cosa da niente, può accadere che nel sistemarli si possa mettere uno al posto dell'altro visto che al volo il colore dal prezioso vasetto non si percepisce con esattezza... Tempo 30 secondi da quando ho sborsato l'ingente cifra di 3 euri circa che rientro, e con educazione sorriso e comprensione (ci mancherebbe che mi arrabbiassi per una cosa del genere) gli comunico verbalmente che non è la cromia da me richiesta. Il responsabile di sesso maschile senza alcun problema si accinge a prelevare dalle mie dita il prezioso vasetto per la sostituzione di rito... interviene la responsabile di sesso femminile che non gradisce affatto la mia richiesta e lo fa notare con poca serenità... fortunatamente il responsabile di sesso maschile riesce a intermediare e riesco ad ottenere trionfante il tanto agognato vasetto di grigio perla! Tutto ciò per 3 miseri euri... c'ero andato solo per acquistare qualcosa che avevano solo loro, per fortuna non è più riaccaduto! Mi faccio 30 minuti parcheggiato sul Grande Parcheggio Anulare (dalla mia uscita Pontina a quella di Ciampino Zona Industriale) ma passo un pomeriggio in compagnia, tanto noi Romani ci si vede spesso lì :D


Ultima modifica di david7srfn il martedì 9 novembre 2010, 10:06, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Roma
MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 21:13 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
Mi faccio 30 minuti parcheggiato sul Grande Parcheggio Anulare (dalla mia uscita Pontina a quella di Ciampino Zona Industriale) ma passo un pomeriggio in compagnia, tanto noi Romani ci si vede spesso lì.

E quanto ad ospitalità e simpatia del titolare Salvatore non ci sono paragoni. Lì i 3 € ce li mette lui tutte le volte per offrire ai suoi clienti un caffè, una bibita e qualche volta pure una cena.
Ha trasformato il suo negozio in un punto di incontro dove si viene accolti da amici e questo lo rende impareggiabile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Roma
MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 21:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 19:21
Messaggi: 1611
Località: Tremestieri Etneo (CT)
Volete conoscere la mia esperienza?

Frequento la Città Eterna con una certa assiduità e conosco quasi tutti i negozi citati in questo thread.

Quasi con altrettanta assiduità l’unico dove - ormai - esclusivamente compro è il negozio di Ciampino, decisamente fuori mano, ma una vera mecca del fermodellismo.

Per chi va la prima volta è utilissimo il navigatore satellitare, non è facile scovarlo.

Merita però una visita in quanto trovo sia il negozio più economico d’Italia e forse anche il più fornito.

Poi si incontrano persone simpaticissime, a cominciare da Salvatore, oltre ai tanti appassionati romani e non.

Incredibili le offerte.

Ve lo consiglia un appassionato come voi; che viene da 800 km. di distanza e quando può non perde l’occasione di andarci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Roma
MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 5:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 5:43
Messaggi: 136
Località: Dall'altro lato dell'Atlantico
Ho fatto il mio primo acquisto in via Goito una decina di giorni fa (durante una visita mordi e fuggi in Italia), quindi ero un perfetto sconosciuto. Era una loco ormai esaurita in tutti i negozi online. Temevo di vedermi sparare una cifra esorbitante, anche perchè appunto la loco è esaurita, e invece ho avuto un prezzo ottimo, scontato del 15% circa su quello più basso mai visto online. Spero che la proprietaria ora non cacci l'impiegato che mi ha fatto quel prezzo!

Paolo

PS Ringrazio i moderatori che stanno permettendo questo thread. Lo so che c'e' il rischio di sconfinare nella pubblicità gratuita, ma threads come questo sono un servizio molto utile, soprattutto per chi come me non abita in zona e non ha la possibilità di verificare di persona.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Roma
MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 8:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 10:36
Messaggi: 1961
Località: ponte santa venere
questo argomento dimostra che i forum sono proprio pericolosi a volte!
non voglio difendere nessuno, però le sensazioni personali forse è meglio
tenersele per sè!
dare le indicazioni su come si arriva a quel determinato negozio
può essere utile ma esprimere giudizi su chi lavora e vive di quel lavoro
non è bello!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Roma
MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 8:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2267
Località: Roma Tiburtina linea merci
best hai ragione e mi scuso se con quel messaggio ho urtato la suscettibilità di qualcun'altro, ma sebbene siano passati 3-4 anni a me quell'episodio mi ha fatto un pò riflettere, perchè non mi era mai capitato di avere problemi a farmi sostituire qualcosa comprato 30 secondi prima, e qui non parliamo di solo modellismo ferroviario, ma di negozi in genere! Tra l'altro, e sempre per altri acquisti non fermodellistici, si trovano su internet recensioni ed esperienze di chi ha acquistato! Così come è doveroso segnalare esperienze positive è anche giusto sottolineare episodi negativi! Tra l'altro non ho espresso giudizi personali ma ho raccontato, simpaticamente, l'episodio accaduto, sottolineando che una persona si è rivolta a me gentilmente e l'altra meno, dando giustamente risalto sia a chi si è prodigato per la sostituzione e chi era di parere contrario! E' un pò come i ristoranti, se uno c'ha mangiato male o bene deve dirlo, magari qualcun'altro a Via Gela avrà avuto esperienze migliori!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Roma
MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 10:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 10:36
Messaggi: 1961
Località: ponte santa venere
davide il mio pensiero non era riferito a nessuno in particolare, tantomeno a te
tanto che quando l'ho scritto neanche avevo letto della tua esperienza
perchè ero arrivato a pagina 2.
solo che sono cose talmente personali che forse è meglio tenersele per sè, appunto!
magari qualcun'altro ha da ridire su altri commercianti e ti assicuro che ne ho sentite
tante un pò su tutti, ma la cosa non mi tange minimamente, io preferisco valutare
con il mio cervello! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Roma
MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2267
Località: Roma Tiburtina linea merci
hai perfettamente ragione :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Roma
MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 11:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 10:36
Messaggi: 1961
Località: ponte santa venere
se fosse come per i ristoranti il negozio trenaro migliore
sarebbe quello frequentato dai camionisti!!! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Roma
MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 11:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 21 luglio 2006, 17:54
Messaggi: 424
Ciao a tutti,

grazie di tutte le informazioni che mi avete dato. Sicuramente andro' a visitare i vari negozi citati. Mi attira molto quello di Ciampino, fuori mano, ma credo di riuscire ad arrivarci.
Riguardo l'informazione del plastico che avevo chiesto, non mi riferisco al plastico Trecentotreni di Brunetti che era sito al primo binario....... ma mi fu riferito che c'era un plastico della stazione Termini in costruzione, sapete nulla?
Ciao e tante grazie.
Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Roma
MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 11:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4995
best ha scritto:
questo argomento dimostra che i forum sono proprio pericolosi a volte!
non voglio difendere nessuno, però le sensazioni personali forse è meglio
tenersele per sè!
dare le indicazioni su come si arriva a quel determinato negozio
può essere utile ma esprimere giudizi su chi lavora e vive di quel lavoro
non è bello!

Sono d'accordo ma non sono invece d'accordo sul "cassare" l'intervento di Davide.
Dare un'opinione personale è, per definizione, dare un parere soggettivo che può essere tendenzioso, imparziale, ecc. ma raccontare un'esperienza come la sua, che evidenzia un atteggiamento (a mio parere, parecchio deplorevole) del negoziante (e questo comportamento è oggettivo, c'è stato e non si può discutere) può portarmi a non andarci.
E, se dire che i prezzi sono alti o bassi può influenzare un possibile acquirente (fermo restando che alti o bassi è una cosa altamente soggettiva, vedi pareri contrastanti delle pagine precedenti), anche il tipo di trattamento che ci aspetta può influenzarlo ed è giusto che come metro di giudizio si usi anche il feedback che gli altri danno del negozio, feedback che dovrebbe auspicabilmente essere il più oggettivo possibile.

Mamma mia, farsi compatire per 3 euro...che tristezza...Davide, devi aver avuto una flemma non da poco per non mandarli a quel paese :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Roma
MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 12:54 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2267
Località: Roma Tiburtina linea merci
effettivamente si, poi di base sono troppo buono (fesso?) e spesso soprassiedo (ma non dimentico come vedi, e ho la memoria lunga), sono sicuro che tra qualche lustro, che non sarò più un pischelletto ( :D ) il non incazzarmi e il tenermi l'incazzatura mi farà male alla salute... comunque il fare le foto ai treni diciamo che aiuta a farsi il "self control", perchè lì devi sopportare gente che ti vede come un malato (e finquì amen!), ma soprattutto sopportare gente di rfi e non i quali, con la solita saccenza e prepotenza tutta italiana, vengono ad aggredirti o ad abusare del proprio potere cercando di impedirti di fare qualcosa che ti piace e che non è illegale... e visto lo schifo che gira a Roma nelle stazioni, vedere gente che viene "verso di te" perchè sanno fare i forti solo coi deboli fa veramente incazzare, e in tutto ciò quando arrivano devi riflettere qualche secondo per trovare il modo migliore di reagire alle provocazioni, mantenendo calma ed educazione, e non è facile :roll:

quindi sebbene la vicenda di cui sopra è accaduta per 3 miseri euri ed effettivamente c'è stata da parte di una persona una reazione non proporzionale alla vicenda (l'altra invece è stata gentilissima, anzi, un plauso), è stato importante far finta di niente, anche perchè alzare la voce contro chi alza la voce ci fa passare dalla parte della ragione a quella del torto, facendo inoltre con l'eventuale gente attorno una figura da zotici, tipo i nostri "onorevoli" parlamentari che non sanno fare altro che alzare la voce l'un con l'altro, ed è una cosa che non mi piace affatto

:?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Roma
MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 13:14 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 375
Località: roma
ciao
x amtrack non ti preoccupare che non lo caccia l'impiegato, stefano, perche' e' il genero.....
sono 40 anni che faccio il fermodellaro e questi negozi li conosco tutti. quelli di pza bologna e via dei cracchi sono i piu' cari in assoluto poi quello del portuense, poi via gela-goito e quello di via q varo che si equivalgono, ho acquistato da tutti quando e' capitata qualche offerta.comunque il piu' conveniente per me e' quello di ciampino.
qualcuno ha chiuso, come quello di pza salerno, dove mi faceva dei prezzi veramente buoni.
non so se e' ancora aperto quello di via pandosia.
C'e'quello in pza dei cinquecemto (se esiste ancora) molto caro e soprattutto marklinista ma con modelli anche di altri settori del modellismo.e quello che credo si chiami pinocchio o qualcosa del genere in via regina margherita.

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Roma
MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 13:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 964
martingius ha scritto:
Ciao a tutti,

... non mi riferisco al plastico Trecentotreni di Brunetti che era sito al primo binario....... ma mi fu riferito che c'era un plastico della stazione Termini in costruzione, sapete nulla?
Ciao e tante grazie.
Giuseppe

Il plastico di Brunetti ora è a Pietrarsa mentre quello di Termini in costruzione non penso sia possibile per ora visitarlo.


peppe1951 ha scritto:
ciao
...del modellismo.e quello che credo si chiami pinocchio o qualcosa del genere in via regina margherita.

ciao

Si chiama Aquilotto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl