Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 366 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rotabili fantasiosi
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 12:22 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2039
Località: Ventimiglia
La discussione sui carri tramoggia Nescafè della Hornby mi ha dato l'idea di aprire una discussione in cui segnalare o discutere dell'attendibilità di rotabili più o meno fantasiosi immessi in commercio.

Per iniziare mi lascia molto perplesso il carro Electrotren articolo 1657

www.tee-usa.com/store/media/ele1657.jpg

Già il carro originario era piuttosto approssimativo, ma con livrea XMPR e quel telaio "aperto" mi sa proprio di invenzione!

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rotabili fantasiosi
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 13:41 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
Messaggi: 2796
Località: Trieste
mi sa che sarebbero più quelli di fantasia o simil fantasia che quelli fedeli o quasi,
comunque l'idea non mi dipiace, vedremo...ciao elle


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rotabili fantasiosi
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 5:43
Messaggi: 136
Località: Dall'altro lato dell'Atlantico
Materiale FS di Electrotren, tutto più o meno di fantasia, fino a prova contraria. Esempio: cisterne (Agip, Mobil, VTG) e carri trasporto auto.

Ottima l'idea di questo thread.

Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rotabili fantasiosi
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 15:12 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 19:21
Messaggi: 1611
Località: Tremestieri Etneo (CT)
amtrak ha scritto:
Materiale FS di Electrotren, tutto più o meno di fantasia, fino a prova contraria. Esempio: cisterne (Agip, Mobil, VTG) e carri trasporto auto.

Ottima l'idea di questo thread.

Paolo


Materiale FS di Electrotren, pezzi di fantasia, giocattoli, a prezzo di modellismo!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rotabili fantasiosi
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 15:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4990
La sproporzione generale nelle dimensioni di quel carro (Hbbillns?) è davvero disarmante...è inguardabile!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rotabili fantasiosi
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 15:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
Messaggi: 2796
Località: Trieste
evil_weevil ha scritto:
La sproporzione generale nelle dimensioni di quel carro (Hbbillns?) è davvero disarmante...è inguardabile!!!

in un primo momento avevo anch'io pensato ad un Hbbillns o qualcosa di simile............
ma non credo ci vada neanche vicino, anzi....
ciao elle
p.s. mai presi carri fs electrotren per fortuna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rotabili fantasiosi
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 15:35 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Salve ragazzi,
posso permettermi un consiglio ?
Lasciate i carri Electrotren FS agli appassionati del "va' bene tutto, purche' sia marcato FS".
Guardate, pero', con attenzione al catalogo internazionale di Electrotren: troverete diversi bei carri ( alcuni bellissimi ) ... non FS, pero'.
I carri Electrotren del mio parco, ormai, sono di qualsivoglia amministrazione, tranne che FS.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rotabili fantasiosi
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 16:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1003
Località: Genova
bigboy60 ha scritto:
Salve ragazzi,
posso permettermi un consiglio ?
Lasciate i carri Electrotren FS agli appassionati del "va' bene tutto, purche' sia marcato FS".
Guardate, pero', con attenzione al catalogo internazionale di Electrotren: troverete diversi bei carri ( alcuni bellissimi ) ... non FS, pero'.
I carri Electrotren del mio parco, ormai, sono di qualsivoglia amministrazione, tranne che FS.
Saluti
Stefano.


Stefano, non sei molto carino con la tua affermazione appassionati del "va' bene tutto...etc", fosse anche perchè non tutti sono ben informati come te, forse tu avrai più tempo di me per fare ricerche con quelli reali, io no, quando gli ho visti dal mio negoziante di fiducia, mi sono piaciuti molto e fanno la loro porca figura sul plastico che all'ottimo funzionamento. Sapendo adesso che sono di fantasia, ti assicuro che non sto ridendo, anzi, questo mondo di fermodellismo mi sta schifando fino a vomitare, forse quasi anche un pentimento di quanti soldi gli ho speso dietro! Di questo passo non ce ne una che va bene! Va beh, mi prendo del coglione un'altra volta per aver dato fiducia al mio negoziante che non mi ha detto che sono di fantasia, anch'io ovviamente non ho solo FS ma anche di altre amministrazioni perchè come nella realtà sono misti. Ricordo che anche i Lima suprattutto le tramoggie, belle, ma i carrelli spostati più indietro per lasciar spazio al gancio, quindi si trovano in una posizione non regolare rispetto al reale! Bella Minchiata all'italiana!! Mi sono preso i Roco, Fleischmann e i Brawa che sono tutto un'altro pianeta. Come cisterne o i Piko sia quelli lunghe che quelli corti, fatemi sapere se anche questi sono di fantasia?
Comunque grazie anche al forum che si scopre di quante inc...te si prendono, cerco la prox volta di aver più tempo, chiedo più informazioni e più attenzione di quello che si prende, ma comincio ad essere veramente stufo, che i produttori oltre a farseli pagare a prezzo d'oro anche essere presi per il culo!! :evil:

Tranquillo Stefano, non ce l'ho con te :wink:

Scusate, mi sono sfogato

Saluti incazzati

Mureddu Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rotabili fantasiosi
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 16:21 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Ciao Giovanni,
nei quasi 25 anni che acquisto trenini di "sole" ne ho prese un bel po'.
Anch' io, all' inizio, prediligevo i carri FS.
Ora, invece, prediligo i carri stranieri, fondamentalmente per l' enorme varieta' proposta dal mercato.
Probabilmente ora il mio parco carri e' piu' sbilanciato verso i carri stranieri, forse troppo.
Ultimamente mi sono appassionato ai carri di LS Models: cari finche' si vuole, ma si piange solo quando li si paga, perche' quando poi, a casa, li si guarda ben bene, si gioisce.
Comunque, ad andare a guardare per il sottile, molti carri FS presentano imprecisioni.
Ognuno di noi deve decidere se tali imprecisioni sono accettabili o meno.
Ad esempio io trovo inaccettabili gli F e gli Hg di Piko; ottimi per elaborazioni, ma assolutamente inaccettabili, almeno per me.
E dire che in passato ne ho posseduti forse una ventina...
In ogni caso, quando mi riferivo agli appassionati "del tutto va' bene, purche' sia marcato FS", mi riferivo in specifico a quella larga fetta di appassionati che non prendono neanche in considerazione un modello di carro, se non e' marcato FS.
E dire che circa il 50% dei carri circolani sulla rete FS sono stranieri.
E allora perche' collezionare maniacalmente tutti i Gbs di Oskar ( peraltro molto belli ) e non averne nessuno DB o OBB ?
C' e' da dire che in Italia ben pochi sono appassioanti di carri.
Lo vedo dai discorsi tra appassionati, dai topic di questo stesso Forum, tutti incentrati sulle loco o sulle vetture, ma ben pochi sui carri.
Saluti
Stefano.
P.S.: non sono affatto esperto; diciamo che mi lascio guidare dai consigli di chi ne sa' piu' di me ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rotabili fantasiosi
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 16:40 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1003
Località: Genova
Sono uno che mi piacciono di più i carri merci che le carrozze. Ne possiedo tanti e sono 70% stranieri e il resto FS. Di tutte le marche, i carri economici come gli F della piko e adesso non ricordo in questo momento di quale altra marca, non gli ho presi per troppo "giocattoli".
Questa parte del forum mi interessa assai, anche perchè dove abito io sotto casa mia passano solo merci, una goduria vedere tanti carri diversi e belli, di tutte le amministrazioni, poi quando avrò tempo posterò delle foto. Spero anche di farmi tutto l'elenco dei tipi di carri che ho, chissà che ne escano delle altre belle "beffe di fantasia".

Saluti fantasiosi :?

Mureddu Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rotabili fantasiosi
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 16:46 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Ciao Giovanni,
anche io, come te, preferisco di gran lunga i carri.
Piuttosto rinuncio ad una loco, ma non rinuncio ai carri che mi interessano (in epoca IV e V praticamente tutti, di qualsivoglia amministrazione, purche' siano marcati RIV...).
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rotabili fantasiosi
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 20:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 10:31
Messaggi: 710
ah!!!! finalmente un thread che mi piace :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rotabili fantasiosi
MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 13:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 10:36
Messaggi: 1961
Località: ponte santa venere
attenzione anche alle tramogge a 2 assi tipo Tdns di Trix! sono corte!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rotabili fantasiosi
MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 7:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 19:35
Messaggi: 881
Località: SVIZZERA (quasi)
Anch'io sono uno di voi, di carri ne ho circa duecento (+ o -) di tutte le amministrazioni, con un piccolo accenno a FS: come tanti di voi sono anch'io un "plasticista" che non sta a guardare tanto per il sottile ma che si rilassa ben bene quando vede transitare sul suo tracciato delle belle tirate di carri di ogni tipo. 8) 8) 8)

4010 OBB :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rotabili fantasiosi
MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 11:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
g.mureddu ha scritto:
per aver dato fiducia al mio negoziante che non mi ha detto che sono di fantasia,


L'unico modo per evitare fregature di questo tipo, è accompagnare la passione per il modellismo con una conoscenza di base del reale, avendone tempo, risorse e tutto il resto, ovviamente. Il che non è scontato, mi rendo conto.

Non credo che il tuo negoziante sospettasse nulla... tutte le volte che ho sentito un negoziante parlarmi di un modello per dirmi cosa rappresentava, ho dovuto trattenere a stento le risate.

Io non mi occupo di modellismo e non so quante versioni di E.656 siano state prodotte e da chi o con quali numerazioni. Al contrario, saprei dire con certezza che il 656.118 non esiste. Ma sono sicuro che in una vetrina di modellismo andrebbe a ruba senza colpo ferire.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 366 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], ET_62, Google [Bot], lucariccione e 69 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl