Eh , eh ...
Al mio segnale , scatenate l'inferno , come disse quel tale ...
Vabbè , la prendo alla lontana ...
Se , per esempio , appendete un poster incorniciato , rappresentante - che ne so - il quadro " Sulla terrazza " di Renoir , e il giorno dopo cade per terra , perche il gancio dietro il quadro , non era incollato bene , cosa fate ? buttate via tutti i poster a tema Renoir a prescindere ?
Poi cosa fate ? comprate i poster e / o i quadri di un altro autore , con un altro stile( per es . moderno ) , che non vi piace , ma che dovrebbe restare appesi senza cadere ?
Per me ,i trenini , sono più o meno così : cioè devono piacere ed avere un loro fascino .
Io ad esempio , prediligo il vapore , mentre l'elettrico e il diesel rimangono confinati a pochissime macchine : la E 646 per l'elettrico , il locomotore D 143 " Truman " e la Aln 663 FBP per il diesel ( vedete l'altro topic intitolato : modelli vecchi , ma ancora validi ) per il fatto che , sono legati a dei miei miei ricordi .
Leggendo sui vari forum , se dovessimo fare un confronto - sopratutto tecnico - a livello di meccanica fra la " controversa " gr 691 , della OsKar ( perlomeno , così dicono ) , e la più affidabile K.BAY S3/6 Bavarese della Roco - tanto per dirne una - sembra che il confronto finale , sia tutto a vantaggio di quest'ultima ...
Diciamo che riguardo alla pur valida S3/6 Bavarese , manca però il fascino delle FS di casa nostra , perciò comprerei seppur " a denti stretti " una vaporiera di casa nostra ...
... a meno che , non venga " minacciato di morte " , la prossima volta che provo anche solo a fotografare un treno nostrano , oppure trattato " a pesci in faccia " , dal mio " trenivendolo " perche si è svegliato male , ecc ...
ecco che a questo punto , mi " convertirei " e passerei " dall'altra parte " , rivendendo le FS , e buttandomi sul Tedesco , Bavarese , ecc ...
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