Oggi è martedì 23 aprile 2024, 8:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 22:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 22:20
Messaggi: 394
alpiliguri ha scritto:
tof63 ha scritto:
La nuova versione del binato Breda (art. 73176) ha consegna prevista per la 53a settimana del 2018.
Luigi Cartello

Settimana 53 che non esiste nel 2018, visto che la 52 termina con il 30 dicembre 2018 e il 31 dicembre è considerato settimana 1 del 2019....
https://www.epochconverter.com/it/settimane/2018
E' un po' come dire che consegneranno il 38 luglio. (citazione...) :lol:

Beh, si potrebbe leggere anche così. La 53ma settimana del 2018, cioè mai.....
Come dire "Ci vedremo il 30 Febbraio".......... :lol: :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2018, 0:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 16:44
Messaggi: 716
Località: Torino
Tecnomodel è più ottimista e ha tradotto "2018, cw 53" con "15/12/18". :lol:
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=56591

Evidentemente ne' Roco ne' Tecnomodel conoscono la norma ISO 8601 (che dal 2004 ha introdotto un nuovo concetto di settimana, diverso da quello tradizionalmente in uso nel passato per le programmazioni temporali dell'industria).

Luigi Cartello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2018, 0:22 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1754
Località: Monza
tof63 ha scritto:
Tecnomodel è più ottimista e ha tradotto "2018, cw 53" con "15/12/18". :lol:
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=56591

Evidentemente ne' Roco ne' Tecnomodel conoscono la norma ISO 8601 (che dal 2004 ha introdotto un nuovo concetto di settimana, diverso da quello tradizionalmente in uso nel passato per le programmazioni temporali dell'industria).

Luigi Cartello

Oppure molto più semplicemente, sia Roco che Tecnomodel, sanno che il 99% della loro clientela non conosce la suddetta norma iso e hanno utilizzato il calendario normale. :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2018, 19:19 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:32
Messaggi: 418
Località: Palermo
Vi aggiorno...
Ho scritto a Roco ieri sera alla 23.50 chiedendo la sostituzione del pezzo (al momento non disponibile sul sito) nonostante la garanzia sia scaduta.
Stamani alle 7.42 ho ricevuto risposta nella quale si scusano per l'inconveniente e mi invitano a controllare quando il ricambio tornerà disponibile, loro prevedono entro il mese di marzo visto che per fine anno il modello del binato tornerà nuovamente nei negozi sotto gli articoli 73176 e 73177.
Unica condizione, quella di fargli pervenire nuovamente la richiesta per il tramite di un negozio, accompagnandola con la loro mail di risposta odierna per "velocizzare" l'iter.
Che dire... non ho ancora risolto "materialmente" il problema ma le premesse sembra che ci sono tutte.
Fosse sempre così... :wink:
Un saluto,
Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2019, 10:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 14:55
Messaggi: 57
A chi interessa: telaio in zama ricambio Roco di nuovo disponibile.
L’ho ordinato sul sito: spedito e montato in pochi giorni. Costo 32 € compresa spedizione.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2019, 10:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 877
Serietà.
Non penso altro.
Altro che gli sciacqualattughe dei marchi nostrani…
Ma si sa, Roco non ha problemi, grandi numeri, mercati, bla bla blaaaa blaa, bla blaaa blaa blablabla! E' solo miracolata (per gli stolti).
Oppure forse vi lavora gente che sa quello che fa, e non da tronfi commercianti che si atteggiano a costruttori.

Ah, tocca ricordare anche la clientela... fa parte del contesto. Poca quella italiana...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2019, 10:33 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 13:06
Messaggi: 1642
Località: Genova
Personalmente penso che far pagare un ricambio richiesto per un evidente difetto di fabbrica esuli dalla serietà.
Serietà significa far avere il ricambio a costo zero.
Che poi Roco sia una ditta seria per la disponibilità "standard" dei ricambi, non lo mette in dubbio nessuno.

Guido.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2019, 10:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 877
Guido Brenna ha scritto:
Personalmente penso che far pagare un ricambio richiesto per un evidente difetto di fabbrica esuli dalla serietà.
Serietà significa far avere il ricambio a costo zero.
Che poi Roco sia una ditta seria per la disponibilità "standard" dei ricambi, non lo mette in dubbio nessuno.

Guido.


Capisco il punto di vista, idealmente lo condivido (anche più che idealmente), ma questo comportamento è comune a tante aziende attraverso i vari settori del business.

Ad esempio, ai tempi della Uno, i colori metallizzati Fiat cristallizavano e mostravano delle vergognose macchie bianche tipo frattali. inziiava da un punto e poi si diffondeva su tutta la parte superiore del corpo dell'auto.
Chiaro difetto di fabbrica. Hai mai visto Fiat richiamare per riverniciare le macchine?

Nel caso di Roco, mi risulta che stiamo parlando di un prodotto di anni fa.
Forse è un po esagerato aspettarsi che Roco debba fornire il pezzo in modo gratuito.
Hornby avrebbe certamente dovuto farlo per gli scarsi ingranaggi dentro I suoi modelli Lima e Rivarossi, quantomeno per la scandalosa larghezza della base impattata dal loro errore. Ed invece?? Nulla. A parte nulla, a parte la cronica mancanza dei ricambi, terze parti si sono attrezzate per coprire la manchevolezza, a pagamento. Oppure vogliamo discutere dello chassis delle occhialute?
Per altri prodotti, Roco (ai tempi di Gieffeci in particolare), ha fornito le pezze di appoggio per la sostituzione egli elementi fallati/errati.
Io sto ancora elemosinando da più di un anno i cassoni corretti per il mio E652 Acme.

Direi in questo panorama di mediocrità , ai miei occhi Roco merita "l'aggettivo" serio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2019, 12:01 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1534
E656-024 ha scritto:
Io sto ancora elemosinando da più di un anno i cassoni corretti per il mio E652 Acme.



Pure io, ma credo che sarà più probabile che il mio Milan vinca lo scudetto.. :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2019, 12:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 0:24
Messaggi: 1582
Non capisco questo tornare di nuovo a polemizzare.
All'epoca Roco fornì i ricambi in maniera gratuita, annunciando che ne erano stati prodotti a sufficienza per sostituirli a tutte le macchine difettate. Ed era il 2011. Ora dire che a distanza di otto anni una ditta debba fare una sostituzione gratuita mi sembra fuori dal mondo. Il termine legale è due anni, e Roco ha continuato a mandare gratuitamente tale pezzo per più di due anni (Il mio è stato sostituito mandando dal distributore italiano il telaio incrinato per avere nel giro di un mese il pezzo sano).
Ora il pezzo c'è di nuovo, bene. Visto che Roco ha ricominciato a produrre il modello. Probabilmente se non lo avesse messo in produzione ora non ci sarebbe il pezzo di ricambio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2019, 18:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 13:06
Messaggi: 1642
Località: Genova
Cita:
Non capisco questo tornare di nuovo a polemizzare.


La mia non è polemica, è solo l'espressione del mio punto di vista, opinabile e differente da quelli degli altri, pure condivisibili o meno. Non per questo merito di essere passato per polemico.

Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 18:08 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1003
Località: Genova
Ciao a tutti.

Non ho letto tutto il post, ma riscrivo per avvisare colui che ha ancora il Binato ALn 448 460 con il difetto del cancro della Zama, può rimediare perchè è tornato disponibile sul sito "Ricambi Roco".

Codice ricambio 122109 23,20€

Costo spedizione 9,50€, totale spesa 32,70€

https://www.roco.cc/it/service/spareparts/index.html

Saluti

Giovanni Mureddu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2019, 14:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 18:43
Messaggi: 257
Località: Terre d'Acqua - Regno di Mezzo
Salve a tutti.

Vorrei sapere se il problema al telaio in zama è relativo solo ai modelli prodotti nel 2007 o anche quelli prodotti nel 2008 (art. 63114 - 63115 - 63117 ).

Un grazie anticipato

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2019, 18:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5788
Località: Bruschi
Io per scruplo mi comprerei un telaio nuovo a prescindere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2019, 19:32 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 18:43
Messaggi: 257
Località: Terre d'Acqua - Regno di Mezzo
claudio.mussinatto ha scritto:
Io per scruplo mi comprerei un telaio nuovo a prescindere...


Sono esauriti Claudio ....... :(

Forse anche perchè qualcuno ne ha fatto incetta (vedi i famigerati vomeri spazzaneve e le ruote delle 740 in metallo della HR) :x


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: GiovanniFiorillo e 53 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl