Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 16:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 18:44 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
se vi può consolare un problema simile succede anche con altri marchi...
http://www.nexusboard.net/showthread.ph ... did=327163


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 19:10 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 22:20
Messaggi: 394
dariod ha scritto:
se vi può consolare un problema simile succede anche con altri marchi...
http://www.nexusboard.net/showthread.ph ... did=327163

In queste occasioni, in effetti, si suole dire così ma, almeno per mè, non è consolazione. Quando acquisti sei costretto a domandarti "Che fine farà questo modello? Speriamo".
Coltivare tale passione con queste riflessioni non è il massimo. A mè è successo con un modello Roco dopo 12 anni (sic), quindi, il discorso delle probabilità (una su........può capitare) non mi consola affatto. Il materiale deve essere di qualità come principio dopo, ovviamente come in ogni cosa, può capitare l'imprevisto. Questa zama non dà garanzie. Questo è il problema.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 20:15 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
Se è per quello neanche la plastica...
- Carrozza FNM di Roco (per cui ha più o meno 25 anni): ho provato a staccare il tetto e ho visto che tendeva a sgretolarsi. In compenso le stesse carrozze, ma in versione DB e ancora più vecchie ho potuto tranquillamente smontarle, verniciarle, etc...
- Bagagliaio DB in livrea blu e crema (anno più, anno meno è un modello della metà degli anni '90): per sistemare i trasparenti rossi che imitano le luci di coda si è frantumata una testata e nello smontare il tetto per cercare di incollare i pezzi stessa sorte è toccata anche a una fiancata.

Francamente ho paura!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 21:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 19:23
Messaggi: 1394
Località: Firenze
riccardo m ha scritto:
Oggi mi è arrivato un bel pacco con dentro il nuovo telaio. Ringrazio pubblicamente la Gieffeci e la Roco per il loro interessamento alla vicenda.
Salutoni,
Riccardo


Idem con patate.... :D
Io l'ho ritirato di persona sabato scorso a Prato, e devo dire che disponibilità, gentilezza e cordialità non sono mai mancate....!!!! Fossero tutti così.... ( :wink: :D :lol: :!: )

saluti

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 21:29 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 22:20
Messaggi: 394
Anch'io ho paura. Tengo molto ai miei modelli. Sono 23 anni che coltivo questa passione e il mio entusiasmo è crollato circa tre anni fa quando mi son trovato un pezzo, dopo 12 anni e pagato abbastanza salato (non un carro merci, ma una costosa motrice svizzera), fracassato e curvo come una banana. Mi si è gelato il sangue. Ho pensato subito a tutti quelli che possiedo dopo aver speso una fortuna. Da allora è iniziato il caso TEE Breda e così via. Da allora i miei acquisti si sono diradati fino quasi a fermarsi. Le riviste specializzate, almeno quella che leggo io, non hanno nemmeno sfiorato il problema, pur conoscendolo benissimo, per non infastidire quelli che li tengono in piedi. Ho contattato, in merito, una redazione che mi ha promesso di dedicare anche spazio in materia nella rubrica dei lettori oltre a articoli mirati. E' passato un anno e sto ancora aspettando. Solo pubblicità, prove e giudizi che qua e là sfiorano appena qualche "criticuccia" appena velata di quel tanto per non dare fastidio al produttore e/o importatore di turno. Sono deluso da questa indifferenza e smettero' anche di recarmi dall'edicolante tutti i mesi. Ci saranno ancora degli ottimisti, sicuramente, ma io non sono fra quelli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2013, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2718
Località: Bracciano (Roma)
Grande Gieffeci!
Ho ricevuto il telaio del TEE che prontamente è stato rimontato. Sono molto soddisfatto dell'attenzione dimostrata!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: domenica 26 maggio 2013, 19:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5789
Località: Bruschi
Io ringrazierei chi ha tirato fuori il problema e lo ha evidenziato , anche di persona presso i soggetti a Norimberga.
La Roco ha appena fatto il minimo derivante dalla correttezza commerciale per non rimetterci la faccia .
Comunque, ben venga la sostituzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: lunedì 27 maggio 2013, 8:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1003
Località: Genova
Grazie Claudio, sei stato l'unico che mi hai "ricordato", anche dall'altra parte su Ferrovie nisba, l'importante è ringraziare Gieffeci come se avessero fatto tutto loro :shock: , ma ricordiamoci quante lettere/email le sono state inviate e nelle occasioni delle Fiere spiegando i problemi avuti e con un'accoglienza non proprio all'altezza (nessuno sapeva niente....etc..), aggiungo quello che aveva scritto nell'ultima comunicazione "...tanto per far tacere a quei pochi......". :roll: Certo che averlo pagato più di 280€ e trovarselo dopo poco tempo spezzato hai voglia di stare zitto! C'è modo e modo di scrivere certe frasi, ma se mi ricapita (spero mai), rifaccio ciò quello che ho fatto, io non taccio! :wink:

Il problema di Giovi con la Re 460 sbb, non è stato risolto, le mie per adesso sono apposto ma rimango sempre nel dubbio e questo mi secca non poco, però mi chiedo, visto che sono ancora in produzione, cosa le costava alla Roco sostituire il materiale difettoso a Giovi e senza darli del bugiardo? E' la Roco che si deve preoccupare e impegnare perché i loro materiali si deformano in quel modo, che ci spiegano allora come conservali, in frigo a -18°?

Comunque sia Ringrazio Faustini per la promessa mantenuta, ho ricevuto il pezzo di ricambio, in cambio da parte mia ridò fiducia alla Gieffeci e Roco nella speranza che possano stare più attenti alla qualità dei loro materiali sia metalli che plastici.

Caro Claudio, quello che hai messo in opera con l'ottone, tienici sempre informato, sai, non si sa mai :mrgreen:

Da parte mia posso solo essere molto contento alla soluzione del problema con esito più che positivo, stanno ricevendo tutti il pezzo difettoso richiesto, questo rende a Gieffeci un comportamento da "Signori", che sia sempre cosi come lo sono anche nei ricambi, Bravi :wink:

Saluti a tutti

Mureddu Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: lunedì 27 maggio 2013, 9:25 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2718
Località: Bracciano (Roma)
Bhe Giovanni, certo che se tu non avessi segnalato il problema, forse mi sarei accorto del guaio con alcuni mesi di ritardo. Vero è che grazie ai forum le notizie circolano molto piû velocemente e si riesce, come in questo caso, a capire se il problema è di un singolo esemplare o di una partita di pezzi. Ad ogni buon conto, va un ringraziamento anche a te e a chi si è fatto carico della segnalazione nelle opportune sedi!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: lunedì 27 maggio 2013, 10:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1003
Località: Genova
Ciao Luca, ho solo ringraziato Claudio, a me sinceramente non me ne viene niente in tasca, sono solo contento per tutti gli altri, ma qualcuno sbaglia a "ringraziare" come a fatto notare Claudio, chi capisce bene, chi non amen. Poi, se vediamo tutta la storia tra Gieffeci e Roco, ci sono state tante incertezze che sembrava nessuno volesse fare niente, ma per fortuna ci è andata bene. Sorridiamo perché è stato risolto, anche se è passato tanto tempo, meglio che niente, diversamente ci sarebbe rimasto un TEE solo in polvere.
E' ovvio che al posto mio lo avrebbe fatto un altro quando se ne sarebbe accorto, i forum servono per questo.

Saluti

Mureddu Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 16:02 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 12:30
Messaggi: 437
Località: roma
Come gia' scritto, sono stato uno dei primi ad avere il nuovo telaio, ma...era incurvato. Ho spedito tutto a GFC e mi hanno rimontato il tutto e me lo rispediscono.

Grazie comunque a Gianni che ha sollevato il problema e lo ha reso pubblico.

Saluti

Saverio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 21:35 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 22:20
Messaggi: 394
camillo ha scritto:
Come gia' scritto, sono stato uno dei primi ad avere il nuovo telaio, ma...era incurvato. Ho spedito tutto a GFC e mi hanno rimontato il tutto e me lo rispediscono.

Grazie comunque a Gianni che ha sollevato il problema e lo ha reso pubblico.

Saluti

Saverio

Questa è la dimostrazione di quanti articoli con lo stesso problema c'erano e ci sono anche presso i magazzini Gieffeci. Da lì, del resto, provengono le sostituzioni. Sembrava che le nostre proteste fossero manovrate ad arte (ha detto qualcuno...) mentre presso l'importatore fossero tutti perfetti. Eravamo tutti dei ciarlatani e rompiballe per qualcuno che, dopo un profondo sonno (definiamolo così...), si è risvegliato non sapendo più che pesci pigliare. Prima o poi viene tutto a galla. Anche i pesci marci, altro che clienti ciarlatani !!!!! Questa è e rimarrà la mia opinione. Comunque auguro di cuore a tutti coloro che hanno avuto la sostituzione che rimangano definitivamente soddisfatti. E tu, Saverio, verifica ancora con attenzione che il secondo telaio non sia un'altra "banana" altrimenti quelli che te lo forniscono vadano a vendere la frutta ai Mercati Generali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Salvato dalla fiamma ossidrica...
MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2015, 20:41 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 20:54
Messaggi: 1282
Località: Cuneo
Magari esistono anche dei modellisti (collezionisti) che come me sperano di tirar fuori il loro modello a cui tengono particolarmente, da piccolo il TEE "Ligure" lo vedevo transitare a Varigotti alle 10:00 ed alle 22:00 circa, dopo anni e sperare che sia immune...

ed invece anche il mio è stato colpito dalla zinkpest, ed allora mail al servizio ricambi Roco che gentilmente mi fa notare che i loro prodotti hanno una garanzia di durata 24 mesi ma che in via eccezionale presentandomi presso un negozio autorizzato con la presente mail autorizzavano il negozio a procurare gratuitamente il pezzo di ricambio.

Per me era un po' difficile rivolgermi ad un negozio ed allora ho attinto all'efficiente servizio ricambi ottenendo un nuovo telaio per una spesa comprensiva delle s.s. di euro 30,60.

Ottenuto il ricambio si trattava di vedere se ero in grado di eseguire il "trapianto" ma per fortuna è andato tutto bene, anche per un "modellista diversamente abile" come il sottoscritto.

Meno male, tutto è bene ciò che finisce bene...

P.S.: vendo telaio TEE Breda in kit come da foto usato pochissimo :wink:


Allegati:
#0001.jpg
#0001.jpg [ 29.06 KiB | Osservato 5356 volte ]
#0003.jpg
#0003.jpg [ 78.73 KiB | Osservato 5356 volte ]
#0002.jpg
#0002.jpg [ 76.93 KiB | Osservato 5356 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salvato dalla fiamma ossidrica...
MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2015, 22:05 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 22:20
Messaggi: 394
E626.409 ha scritto:
Magari esistono anche dei modellisti (collezionisti) che come me sperano di tirar fuori il loro modello a cui tengono particolarmente, da piccolo il TEE "Ligure" lo vedevo transitare a Varigotti alle 10:00 ed alle 22:00 circa, dopo anni e sperare che sia immune...

ed invece anche il mio è stato colpito dalla zinkpest, ed allora mail al servizio ricambi Roco che gentilmente mi fa notare che i loro prodotti hanno una garanzia di durata 24 mesi ma che in via eccezionale presentandomi presso un negozio autorizzato con la presente mail autorizzavano il negozio a procurare gratuitamente il pezzo di ricambio.

Per me era un po' difficile rivolgermi ad un negozio ed allora ho attinto all'efficiente servizio ricambi ottenendo un nuovo telaio per una spesa comprensiva delle s.s. di euro 30,60.

Ottenuto il ricambio si trattava di vedere se ero in grado di eseguire il "trapianto" ma per fortuna è andato tutto bene, anche per un "modellista diversamente abile" come il sottoscritto.

Meno male, tutto è bene ciò che finisce bene...

P.S.: vendo telaio TEE Breda in kit come da foto usato pochissimo :wink:

Almeno con te si sono comportati correttamente. Con me invece hanno avuto un comportamento da voltastomaco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2015, 8:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 settembre 2009, 7:36
Messaggi: 799
Località: Como
Però tempo addietro il buon Claudio Mussinatto si era offerto di fare produrre telaio per il modello TEE in ottone fresato (quindi eternamente indenne da sbandamenti del materiale), ma a quanto pare il numero di interessati piuttosto che da un mondo di modellisti preoccupati per le sorti del loro modello, sembrava giungere da un paesino sperduto a 4000 metri di altezza.

I pezzi che Roco ci fornisce in sostituzione chi dice che con il tempo non facciano la fine dei precedenti?

Alberto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: E 636 080 e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl