Oggi è domenica 19 maggio 2024, 0:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: viessman e kibri
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 20:57 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 10:31
Messaggi: 711
il prezzo è sicuramente alto e si scontra maggiormente con l'effetto troppo plasticoso della rincalzatrice che è in pratica il modello venduto in kit nudo e crudo, penso che sulla base del kit potevano renderla esteticamente molto più bella.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: viessman e kibri
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 22:03 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
...


Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 17:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: viessman e kibri
MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 1:06 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 1245
Località: Camaro, sulla vecchia Me-Pa
Ci sarei anche io ad aver montato il kit.. :oops:

Oh ma sapete che mi avete fatto venire il dubbio?! Non ricordo se l'ho vista in composizione al convoglio con locomotore in testa anche durante le fasi di lavoro o se è stata appunto sganciata per lavorare in solitaria...

Mo chiedo a Tobruk!! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: viessman e kibri
MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 8:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 10:31
Messaggi: 711
dariod ha scritto:
Scusate la domanda provocatoria.

Escluso il sottoscritto e Ser Luke quanti di quelli che sono intervenuti hanno montato il kit Kibri?

Se lo aveste montato vedreste che la base è quella ma ci sono alcune migliorie... (oltre ovviamente ad una diversa impostazione costruttiva: il motore, le luci, i motori del carrellino, il decoder, l'altoparlante nel kit non ci sono e non si possono più mettere a kit montato!)


io nel 2005 e l'ho pure migliorato colorando interni cabina, frontale modellistico ed altre migliorie lato cabina principale, ritocchi di colori ai fari etc..., il modello esteticamente per quel prezzo lo preferirei meno plasticoso e comunque migliore di come posso averlo reso io.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: viessman e kibri
MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 19:56 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 23:18
Messaggi: 639
Località: Vagabondo !!
quando feci la mia non erano disponibili le declas.....e metterle ora, con l'invecchiatura non se ne parla........Ah!!..potrei farne un'altra!!!..... scherzo....

per Salvo..la macchina quando opera è sempre isolata.....potrebbe essere stata inserita in una compo per un trasferimento..lungo per via delle tracce.......io l'ho sempre pizzicata sola soletta....


Allegati:
Petruzzo-Luca-026.jpg
Petruzzo-Luca-026.jpg [ 71.72 KiB | Osservato 676 volte ]
Petruzzo-Luca-11512.jpg
Petruzzo-Luca-11512.jpg [ 32.52 KiB | Osservato 676 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: viessman e kibri
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2012, 18:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 11:04
Messaggi: 1129
Località: Svizzera
Ser Luke ha scritto:
quando feci la mia non erano disponibili le declas.....e metterle ora, con l'invecchiatura non se ne parla........Ah!!..potrei farne un'altra!!!..... scherzo....

per Salvo..la macchina quando opera è sempre isolata.....potrebbe essere stata inserita in una compo per un trasferimento..lungo per via delle tracce.......io l'ho sempre pizzicata sola soletta....


E' chiaro che deve lavorare isolata: nessuna composizione trainata riuscirebbe ad avere la precisione richiesta per gli stops (si deve centrare lo spazio tra le traversine!!), già solo a causa del gioco dei respingenti e maglie, e senza contare le sollecitazioni sdello stop-go-stop su una massa di molto maggiore come potrebbe essere una tradotta con loco e 3-4 vagoni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: viessman e kibri
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2012, 11:24 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 14:24
Messaggi: 282
Per caso sapete se sono esistite versioni con marcatura FS?? Tipo con logo a losanga sul frontale, magari se avete qualche foto, che in rete non trovo nulla
Grazie

Giacomo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: viessman e kibri
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2012, 12:07 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
...


Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 19:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: viessman e kibri
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2012, 13:35 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 14:49
Messaggi: 1613
Località: sassari
uhm se la vuoi italianizare ci metti il logo di imprese private come CLF o VALDITERRA !!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl