Lucas ha scritto:
Scusate, ma alla fine come siamo messi con questa benedetta E.444.004?
Se uno decide di acquistarla deve sistemarsi da solo i finestrini laterali, smontandoli e rimontandoli per il verso giusto?
Qualcuno l'ha già fatto? E' una cosa alla portata di + o - tutti?
Buongiorno,
io l’ho fatto senza problemi. Con stuzzicadenti li ho spinti dall’interno all’esterno per farli uscire e per non graffiarli.
Il passo successivo è stato quello di re-inserirli da dentro, con cassa appoggiata su di un panno morbido e spingendo gli oblò, di piatto, con bastoncino in legno (quello dei ghiaccioli per intenderci). Operazione tanto riuscita, quanto inutile, in quanto il risultato lo si apprezza solo col macro. Sarà contenta la fotocamera, almeno.
Per il resto, personalmente, riscontro quanto segue, rapportando quest’ultima E444.004 uscita, al mio precedente acquisto di una prototipo (E444.003).
Nuovo o migliorato:
- Supporti reggitabella ad altezza corretta e riportati;
- Gancetti d’officina riportati, e finalmente non più collegati dietro ai fusti dei respingenti;
- Pantografi;
- Passerella sullo sfogatoio, finalmente a maglia fine, a livello di quelle fotoincise reperibili on-line;
- Ruote con finitura nichelatura o cromatura differente;
- Motore differente;
- PCB per decoder 21 poli;
- Illuminazione in cabina con apposito diffusore
Uguale a prima:
- Sistema di fissaggio oblò (ora tra l’altro montati esternamente);
- REC femm. Grossolani;
- Mancorrenti ed aggiuntivi vari;
- Tampografie.
Peggio di prima:
- ghiere dei fanali. (ok la base in ottone, ma la verniciatura andrebbe rivista).
- Verniciatura globale (alcuni dettagli minori risultano meno nitidi, rispetto al passato).
Funzionamento:
Ottimo, anche con convogli pesanti (12-14 carrozze da 303 mm), su pendenze 2%, su raggi R4 Roco.
Visti pro e contro, personalmente, mi ritengo soddisfatto dell’acquisto. Modello che va visto dal vivo.
NB: diffiderei di chi si concentra sul “massimo sistema produttivo” o sul sacchetto degli aggiuntivi.
Mario D.F.