Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 4:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9687 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303 ... 646  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2018, 21:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1574
estevan0000 ha scritto:
Spero abbiate il piacere di vedere questo è dimenticare tutto il resto:

https://m.youtube.com/watch?v=sBd0MXP7rYY

Un saluto a tutti.
Stefano

Bel video Stefano, però sopratutto il 656 mandato troppo forte .
Ciao
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2018, 11:20 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2018, 11:12
Messaggi: 162
Lucas ha scritto:
Scusate, ma alla fine come siamo messi con questa benedetta E.444.004?
Se uno decide di acquistarla deve sistemarsi da solo i finestrini laterali, smontandoli e rimontandoli per il verso giusto?
Qualcuno l'ha già fatto? E' una cosa alla portata di + o - tutti?

Buongiorno,
io l’ho fatto senza problemi. Con stuzzicadenti li ho spinti dall’interno all’esterno per farli uscire e per non graffiarli.
Il passo successivo è stato quello di re-inserirli da dentro, con cassa appoggiata su di un panno morbido e spingendo gli oblò, di piatto, con bastoncino in legno (quello dei ghiaccioli per intenderci). Operazione tanto riuscita, quanto inutile, in quanto il risultato lo si apprezza solo col macro. Sarà contenta la fotocamera, almeno.

Per il resto, personalmente, riscontro quanto segue, rapportando quest’ultima E444.004 uscita, al mio precedente acquisto di una prototipo (E444.003).

Nuovo o migliorato:
- Supporti reggitabella ad altezza corretta e riportati;
- Gancetti d’officina riportati, e finalmente non più collegati dietro ai fusti dei respingenti;
- Pantografi;
- Passerella sullo sfogatoio, finalmente a maglia fine, a livello di quelle fotoincise reperibili on-line;
- Ruote con finitura nichelatura o cromatura differente;
- Motore differente;
- PCB per decoder 21 poli;
- Illuminazione in cabina con apposito diffusore

Uguale a prima:
- Sistema di fissaggio oblò (ora tra l’altro montati esternamente);
- REC femm. Grossolani;
- Mancorrenti ed aggiuntivi vari;
- Tampografie.

Peggio di prima:
- ghiere dei fanali. (ok la base in ottone, ma la verniciatura andrebbe rivista).
- Verniciatura globale (alcuni dettagli minori risultano meno nitidi, rispetto al passato).

Funzionamento:
Ottimo, anche con convogli pesanti (12-14 carrozze da 303 mm), su pendenze 2%, su raggi R4 Roco.

Visti pro e contro, personalmente, mi ritengo soddisfatto dell’acquisto. Modello che va visto dal vivo.

NB: diffiderei di chi si concentra sul “massimo sistema produttivo” o sul sacchetto degli aggiuntivi.

Mario D.F.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2018, 12:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 877
estevan0000 ha scritto:
Spero abbiate il piacere di vedere questo è dimenticare tutto il resto:

https://m.youtube.com/watch?v=sBd0MXP7rYY

Un saluto a tutti.
Stefano


Bel video Stefano, grazie mille. E bella fila di carri...

Giuseppe

P.s.
La velocità mi è sembrata adeguata, almeno sulle riprese fatte da una certa distanza. Probabilmente alcune riprese da vicino provocano un effetto “aumento di velocità” percepita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2018, 14:55 
Non connesso

Nome: Luca Ghigarelli
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 8:47
Messaggi: 278
Località: Perugia
Buonasera,
Anche un mio amico ha acquistato la e444 004. Lui non sapeva del problema di questi oblo' montati alla rovescia cosi io sono andato subito a verificare se anche la sua macchina aveva questo difetto visto che su questo forum ho letto tutte le discussioni in merito. Confermo che anche sulla sua e444 gli oblo' sono stati montati da fuori tra l'altro pure storti! Interessante invece e' il microswitch sul pcb per il controllo dei fari rossi, del terzo faro e della luce in cabina.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2018, 10:48 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 23:26
Messaggi: 240
Video presentazione ACME al negozio Minimondo

https://youtu.be/qcgz2MvRINs


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2018, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4566
Kayrez ha scritto:
Video presentazione ACME al negozio Minimondo

https://youtu.be/qcgz2MvRINs



......poco di parte il signor ''minimondo'........!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 8:12 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 9:11
Messaggi: 416
Località: Padova
Quello che dice è oggettivamente vero, sia dal punto di vista del negoziante che dell'appassionato. Acme è la ditta che per molti anni, a partire dal periodo in cui Lima e Rivarossi erano in concordato fallimentare prima di passare alla Hornby (che comunque ha fatto un bel po' di rodaggio prima di produrre modelli buoni) ha tenuto in piedi il fermodellismo italiano, producendo materiale (soprattutto carrozze) che prima nessuno osava nemmeno sognare. Nel frattempo Roco ha iniziato a disimpegnarsi dal mercato di casa nostra, Oskar e Vitrains hanno regalato soddisfazioni, ma in quantità minore, per un comportamento prudente della seconda e per gli alti e bassi della prima. Questo è un dato oggettivo. Senza Acme il nostro settore sarebbe praticamente scomparso.
Poi se qualche modello non è fatto bene o non è ben assemblato, se nell'ultimo periodo le decorazioni delle carrozze sono peggiorate (spero la cosa non si ripeta con le Tee), e se le politiche commerciali spesso sono poco dalla parte degli acquirenti (prezzi aumentati, carrozze interessanti acquistabili solo in set ecc) è giusto muovere le proprie critiche e io stesso le faccio. L'importante è che queste siano in buona fede e non per partito preso o per tirare la volata a qualcun altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 11:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4428
Località: Mi
Andrea Pd ha scritto:
Quello che dice è oggettivamente vero, sia dal punto di vista del negoziante che dell'appassionato. Acme è la ditta che per molti anni, a partire dal periodo in cui Lima e Rivarossi erano in concordato fallimentare prima di passare alla Hornby (che comunque ha fatto un bel po' di rodaggio prima di produrre modelli buoni) ha tenuto in piedi il fermodellismo italiano, producendo materiale (soprattutto carrozze) che prima nessuno osava nemmeno sognare. Nel frattempo Roco ha iniziato a disimpegnarsi dal mercato di casa nostra, Oskar e Vitrains hanno regalato soddisfazioni, ma in quantità minore, per un comportamento prudente della seconda e per gli alti e bassi della prima. Questo è un dato oggettivo. Senza Acme il nostro settore sarebbe praticamente scomparso.
Poi se qualche modello non è fatto bene o non è ben assemblato, se nell'ultimo periodo le decorazioni delle carrozze sono peggiorate (spero la cosa non si ripeta con le Tee), e se le politiche commerciali spesso sono poco dalla parte degli acquirenti (prezzi aumentati, carrozze interessanti acquistabili solo in set ecc) è giusto muovere le proprie critiche e io stesso le faccio. L'importante è che queste siano in buona fede e non per partito preso o per tirare la volata a qualcun altro.


Concordo su tutto ciò che scrive Andrea , :wink:
Silver


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 13:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2010, 14:11
Messaggi: 184
Località: (VI)
Andrea Pd ha scritto:
Quello che dice è oggettivamente vero, sia dal punto di vista del negoziante che dell'appassionato. Acme è la ditta che per molti anni, a partire dal periodo in cui Lima e Rivarossi erano in concordato fallimentare prima di passare alla Hornby (che comunque ha fatto un bel po' di rodaggio prima di produrre modelli buoni) ha tenuto in piedi il fermodellismo italiano, producendo materiale (soprattutto carrozze) che prima nessuno osava nemmeno sognare. Nel frattempo Roco ha iniziato a disimpegnarsi dal mercato di casa nostra, Oskar e Vitrains hanno regalato soddisfazioni, ma in quantità minore, per un comportamento prudente della seconda e per gli alti e bassi della prima. Questo è un dato oggettivo. Senza Acme il nostro settore sarebbe praticamente scomparso.
Poi se qualche modello non è fatto bene o non è ben assemblato, se nell'ultimo periodo le decorazioni delle carrozze sono peggiorate (spero la cosa non si ripeta con le Tee), e se le politiche commerciali spesso sono poco dalla parte degli acquirenti (prezzi aumentati, carrozze interessanti acquistabili solo in set ecc) è giusto muovere le proprie critiche e io stesso le faccio. L'importante è che queste siano in buona fede e non per partito preso o per tirare la volata a qualcun altro.



...esattamente così... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 14:20 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 877
Andrea Pd ha scritto:
Quello che dice è oggettivamente vero, sia dal punto di vista del negoziante che dell'appassionato. Acme è la ditta che per molti anni, a partire dal periodo in cui Lima e Rivarossi erano in concordato fallimentare prima di passare alla Hornby (che comunque ha fatto un bel po' di rodaggio prima di produrre modelli buoni) ha tenuto in piedi il fermodellismo italiano, producendo materiale (soprattutto carrozze) che prima nessuno osava nemmeno sognare. Nel frattempo Roco ha iniziato a disimpegnarsi dal mercato di casa nostra, Oskar e Vitrains hanno regalato soddisfazioni, ma in quantità minore, per un comportamento prudente della seconda e per gli alti e bassi della prima. Questo è un dato oggettivo. Senza Acme il nostro settore sarebbe praticamente scomparso.
Poi se qualche modello non è fatto bene o non è ben assemblato, se nell'ultimo periodo le decorazioni delle carrozze sono peggiorate (spero la cosa non si ripeta con le Tee), e se le politiche commerciali spesso sono poco dalla parte degli acquirenti (prezzi aumentati, carrozze interessanti acquistabili solo in set ecc) è giusto muovere le proprie critiche e io stesso le faccio. L'importante è che queste siano in buona fede e non per partito preso o per tirare la volata a qualcun altro.


Concordo. Per quanto criticabile su molti (tanti) aspetti, occorre riconoscere ad Acme il ruolo che ha avuto ed ha tuttora.
La buona fede e' condizione necessaria, e per quanto mi riguarda e' sempre al 101%.

Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 16:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5788
Località: Bruschi
premetto che non ho due ore per stare a video , ma le parole del titolare di Minimondo mi sembrano quelle dell'oste se gli si chiede se il vino e buono.
Comunque come sempre nessuna risposta sullo scadimento di qualità medio dei modelli usciti ( verniciatura, vetri vedette etc etc ) e dovremmo anche ringraziare perchè esistono ?
Mah...io ho un altro concetto della qualità nei confronti dei miei clienti , ma soprattutto dell'onestà intellettuale nei loro e nei miei confronti
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 21:36 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1754
Località: Monza
Partendo dal concetto che il lavoro fatto da Acme è senza dubbio importantissimo per il mercato italiano, la capacità e la voglia di investire sono sempre costanti, e che nonostante gli errori e/o determinate scelte commerciali opinabili, i loro prodotti vengono acquistati comunque, personalmente resto sinceramente perplesso ed infastidito dal silenzio assordante della ditta (volutamente con d minuscola) in questione ... come dice Claudio un po' più di onestà commerciale nei nostri confronti forse ce la meritiamo.

Ciao Santino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2018, 11:02 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1534
san_tino ha scritto:
Partendo dal concetto che il lavoro fatto da Acme è senza dubbio importantissimo per il mercato italiano, la capacità e la voglia di investire sono sempre costanti, e che nonostante gli errori e/o determinate scelte commerciali opinabili, i loro prodotti vengono acquistati comunque, personalmente resto sinceramente perplesso ed infastidito dal silenzio assordante della ditta (volutamente con d minuscola) in questione ... come dice Claudio un po' più di onestà commerciale nei nostri confronti forse ce la meritiamo.

Ciao Santino


Concordo in pieno. Finora hanno avuto gioco facile in quanto per il fermodellismo italiano la concorrenza è molto limitata: Roco ormai latita da anni e i loro modelli FS attualmente in commercio sono spesso riedizioni di modelli di vecchia progettazione. I modelli Hornby non sono che riedizioni di vecchi modelli Lima e Rivarossi, sempre validi ma non certo concorrenziali con i modelli di recente progettazione/produzione.
Rimane solo Level, i cui modelli sono - a mio parere - superiori ad Acme, sia come prezzo che come fattura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2018, 12:29 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8095
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il lunedì 17 dicembre 2018, 7:03, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2018, 16:02 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 agosto 2012, 8:10
Messaggi: 93
Complimenti ad ACME per essersi lanciata nella scala N....Era ora che qualcuno pensi anche a questa scala dove concorrenza non esiste!!!
Le carrozze uscite poco tempo fa le Letti MU sono stratosferiche per dettagli!! Ora non resta che aspettare le varie UIC-X sembra nel mese di Luglio!!!
Da appassionato di N italiana è proprio una bellissima notizia che un produttore butti i suoi sogni e competenze in questa scala snobbata un po' troppo dalle altre aziende!!!
Perciò faccio un grandissimo in Bocca al Lupo ad ACME e spero che sia solo l'inizio con la qualità che solo quest'azienda può darci!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9687 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303 ... 646  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl