Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9654 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240 ... 644  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2017, 19:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 23 marzo 2007, 11:06
Messaggi: 109
Località: Firenze
Ciao Marco rispondo al tuo quesito. Gli smorzatori antiserpeggio sono contenuti nella bustina degli aggiuntivi. Il modello è proprio bello ed è andata a finire che un esemplare invece di rimanere in negozio per essere venduto .......se ne è andato pari pari in collezione....non resisto..... il caimano sesta serie è peggio di una endovenosa che ti entra nel corpo e non se ne esce più. Un saluto e spero di vederti presto.
Stefano Geri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2017, 19:32 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1573
Ciao Stefano, ti ringrazio per il chiarimento...guardando in rete avevo visto che li aveva anche in livrea xmpr ma nelle foto sui vari siti non riuscivo a intravederli :D
Un saluto e a presto.
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 22:38 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 14:15
Messaggi: 656
Località: ARDEA (RM)
Si cominciano a vedere in giro i set dell'EC 84, qualcuno già lo vende, probabilmente è una prevendita, anche se a vedere sulla baia è molto strano, in quanto la descrizione dell'assortimento del set sembra corretta, ma le carrozze nella scatola non sembrano corrispondenti, inoltre in più di una immagine sulla rete sulla scatola riporta Euro City 88, mentre l'etichetta laterale riporta correttamente EC 84, pasticcio ACME, o falsi spudorati?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2017, 5:51 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8088
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 9:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2017, 10:10 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1056
Località: Monza
Cmdrmerk ha scritto:
Si cominciano a vedere in giro i set dell'EC 84, qualcuno già lo vende, probabilmente è una prevendita, anche se a vedere sulla baia è molto strano, in quanto la descrizione dell'assortimento del set sembra corretta, ma le carrozze nella scatola non sembrano corrispondenti, inoltre in più di una immagine sulla rete sulla scatola riporta Euro City 88, mentre l'etichetta laterale riporta correttamente EC 84, pasticcio ACME, o falsi spudorati?

Guarda che spesso sulla baia quando un modello è molto prossimo all'uscita (ma non è ancora effettivamente disponibile) si vedono inserzioni che utilizzano foto di versioni simili...

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 22 aprile 2017, 8:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 19:33
Messaggi: 380
Località: Vercelli
Non cito i messaggi precedenti ma ho letto che molti hanno riscontrato problemi con i Tigre acme, io ho la E633 002 e la E656 062, vanno benissimo, il motore è silenzioso, solo il carrello centrale vibra nelle curve strette ma parlo di R3 geoline Roco, addirittura sotto il raggio di curvatura minimo dichiarato e non ho fatto nessun intervento a parte mettere il decoder, infatti l'unico problema è stato veramente duro da rimuovere il ponticello per l'analogico, mai "lottato" cosi tanto, ma solo sulla E652, la E633 è venuto via normalmente , poi hanno una ottima capacita di traino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 24 aprile 2017, 21:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 940
La mia E652 062 sta correndo sul plastico da metà Dicembre.
Otiima forza di trazione e dolcezza di marcia, con la sistemazione dello scartamento degli assi del carrello centrale e il taglio della gommina che interferiva con i bordini circola perfettamente senza alcun intoppo.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2017, 22:07 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 21:57
Messaggi: 728
Dovrebbe essere consegnato a giorni il nuovo set con bagagliaio a 2 assi e carrozze cassa in legno.
Nelle foto degli annunci le carrozze sono in castano/isabella.
Per contro su libri e riviste ricordo di aver letto che le carrozze a cassa in legno NON furono mai riverniciate in castano/isabella, bensì ricevettero la semplice verniciatura "marrone a olio".
Dunque solo il bagagliaio/postale sarebbe esatto.
Mi stupisco però che ACME faccia un errore del genere: sono esistite carrozze a cassa in legno verniciate in castano/isabella?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 6 maggio 2017, 10:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 14:52
Messaggi: 585
Ciao,
rispondo per logica.
Secondo me in castano isabella ci sono state e per circa 20 anni o più.....
Fino al 61 credo che il castano completo non fosse adottato come colore ufficiale FS, per cui prima di che colore erano?
Verdi?
Solo marrone?
Non credo....
Per cui penso siano corrette.
Almeno dal punto di vista della colorazione.
Cordialità

Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 6 maggio 2017, 14:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 21:57
Messaggi: 728
Grazie della risposta, ma le tue osservazioni sono esatte per le carrozze a cassa metallica.
Le carrozze a cassa in legno seguirono una via diversa:
in origine erano ovviamente verdi, tinta che mantennero ben oltre l'arrivo del castano/isabella (mi risulta che alcune arrivarono in verde sino alla metà degli anni 50') poi furono riverniciate in "marrone a olio", infine (le poche superstiti) in grigio ardesia. Suppongo che il marrone a olio assomigli al castano e quindi possa venire confuso con esso.
A me risulta che il castano/isabella non fu mai applicato.
Questo mettendo assieme note frammentate da libri e riviste, personalmente non saprei cosa dire e tantomeno sono in possesso di documentazione ufficiale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 6 maggio 2017, 17:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 21:15
Messaggi: 922
Località: FIRENZE
Salve,
da libro di M. Mingari "Centoporte con cassa di legno" che consiglio anche per la vasta iconografia:
Negli anni trenta, con l' avvento del castano/isabella, fu deciso,per le casse di legno, una livrea semplificata, sempre monocolore, impiegando una pittura più economica definita "marrone ad olio"....... Solo su quelle vetture che subirono un rinnovamento fu applicato lo schema castano/isabella. Nessun bagaglio o veicolo di servizio dunque rivestì lo schema bicolore.

Spero possa essere di aiuto

Gianni de Bernardis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 7 maggio 2017, 13:18 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 15:03
Messaggi: 693
Credo che si tratti di carrozze che negli anni '20 furono rivestite, sul legno della cassa, di lamierino di copertura (si vedono le rivettature sui fianchi) e quindi sarebbe corretto il castano-isabella. Però vado a memoria, potrei sbagliare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 7 maggio 2017, 17:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 21:57
Messaggi: 728
In effetti la carrozza di 1' classe appare chiodata, per cui potrebbe essere stata rivestita in lamierino, quindi sarebbe ammissibile la verniciatura in castano/isabella; quella di 2' classe appare invece liscia, quindi allo stato di origine e dovrebbe invece essere solo marrone (o esistevano carrozze rivestite senza chiodature apparenti????)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2017, 11:38 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 17:05
Messaggi: 335
Disponibile il primo set con le cuccette comfort ed una letti di ACME, per curiosità, qualcuno che ha possibilità di vederle con mano, potrebbe magari gentilmente condividere le date di revisione? Giusto per ipotizzare un ipotetico periodo di ambientazione :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2017, 13:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 23:30
Messaggi: 189
Località: Torino
Mi accodo alla richiesta! Magari due foto veloci di come sono le versioni definitive...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9654 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240 ... 644  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl