Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 8:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9654 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301 ... 644  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2018, 20:54 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1531
..vista dal vivo a casa di un caro amico che ha avuto il coraggio di acquistarla on line,ma sempre previa rassicurazione telefonica da parte del venditore.
In effetti, il modello si presenta bene nel suo complesso, con un ottimo impatto visivo, senza sbavature di verniciatura o "ditate" più o meno evidenti (presente un piccola sbavatura su uno dei due fregi frontali, rimediabile con mano ferma e pennellimo finissimo.. :? )
Decisamente sottotono sono le ghiere dei fanali e, purtroppo (anzi qualcuna mi è sembrata un pò "pasticciata") anche le tampografie sulle fiancate e sul pancone, che mi ricordano le tampografie di alcuni (miei) modelli Roco di oltre 30 anni fa..!!
Anche la finestratura laterale non mi pare un granché, proprio perché realizzata con il metodo che tutti conosciamo...
Tralascio il discorso pantografi, respingenti e altri particolari di cui pure conosciamo pregi e difetti..
Quanto all'aspetto dinamico, invece, non ho nulla da eccepire: la macchina è silenziosa in entrambe le direzioni di marcia e procede con piacevole regolarità. Buona l'illuminazione dei fanali.
Quanto agli aggiuntivi, ho notato che nella relativa bustina vi sono solo due smorzatori. :?
Un saluto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2018, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:18
Messaggi: 800
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Intanto nel Livornese il Tee è quotato 339,00€.
Michele.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2018, 14:43 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 14:52
Messaggi: 158
a Viareggio 329,00
Alberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2018, 17:00 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
Messaggi: 2796
Località: Trieste
Scommettiamo che si allinereanno tutti al prezzo maggiore? :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2018, 7:17 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Buongiorno

Il mio rivenditore mi avvisa che le bustine con gli antiserpeggiatori sono disponibili per chi ha acquistato la 004;
suppongo quindi che integreranno anche l'aggiuntivo alle macchine ancora da vendere che ne erano prive.
Bene!
Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2018, 7:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4570
Supponi male …

… perchè le scatole arrivano belle che fatte e sigillate …

... per cui o le apre il negoziante (ma ci sono clienti che pretendono l'illibatezza del modello ...) e vi aggiunge gli aggiuntivi mancanti oppure li fornisce a parte.

Questo sempre che il negoziante se li sia fatti mandare, gli siano arrivati e abbia voglia e attenzione di fornirli ai clienti ...

Ergo bisogna stare quattro volte in campana per gli acquisti on-line soprattutto su canali tipo la baya. Mentre per gli acquisti fisici è obbligatorio ricordarsi di pretenderli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2018, 13:53 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Zampa...forse è come dici te....
Sigillate????
La mia 004 non lo era.
Certo magari suppongo male...
Ma sono certo che il mio rivenditore, a scanso di equivoci e problemi futuri, vista la frequenza non invidiabile, avrà la premura di fare quanto detto e di pretendere da acme il numero eguale di aggiuntivi mancanti moltiplicato le loco in negozio. Perché non dovrebbe essere così? Suicidarsi a tal punto? Dai,su...
Nessun modello acme è pellicolato sulla scatola a riprova della cosiddetta e in questo caso non invidiabile illibatezza....mi sembra ben poca cosa aprire una scatola e metterci dentro una bustina di..."robba"..
Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2018, 15:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4570
Pellicolato no … ma ogni confezione è singolarmente avvolta (almeno fino agli ultimi arrivi da me visionati) in un foglio di carta velina (per non graffiare la scatola in cartone) chiuso con il nastro adesivo … che ovviamente non può essere tolto senza strappare la carta.

Ebbene ti garantisco che ci sono clienti che pretendono la carta intonsa.

Poi che molti negozianti, prima di metterle sullo scaffale, eliminano la velina non ho dubbi … che gli vada di gestire gli aggiuntivi mancanti (senza specifica e diretta richiesta) invece sono scettico (per esperienze pregresse… fino a dover insistere e andare a cercare personalmente nel "cassetto delle dimenticanze").

Del resto le bustine di aggiuntivi arrivano "buttate dentro" sciolte nel primo pacco disponibile (normalmente non compaiono nemmeno in distinta) … per cui ci vuole "dedizione" per gestirle correttamente.

Un esempio di quanto dico sono i cassoni corretti per le E652 … conosco tanti che hanno preso in negozio la macchina nuova ("dopo" che ACME aveva inviato i particolari corretti) e poi son dovuti tornare a "pietire" le parti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2018, 13:13 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2039
Località: Ventimiglia
Ciao!
Del nuovo E655 528 si hanno notizie?
E' afflitto da qualche caratteristico problema o è eccezionalmente "normale"?

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2018, 20:13 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 22:19
Messaggi: 377
Funkytarro ha scritto:
Ciao!
Del nuovo E655 528 si hanno notizie?
E' afflitto da qualche caratteristico problema o è eccezionalmente "normale"?

Antonio



Grazie Funkytarro, mi associo al quesito, anzi se qualcuno avesse delle foto da postare .......
anche per la nuova E656 437 lateralizzata.
Grazie
Scania


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 17 giugno 2018, 9:03 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 8:54
Messaggi: 1567
Località: Roma
Funkytarro ha scritto:
Ciao!
Del nuovo E655 528 si hanno notizie?
E' afflitto da qualche caratteristico problema o è eccezionalmente "normale"?

Antonio


Ciao io l'ho preso e non ha problemi. È molto bello! Intanto c'è la 655.500 che in questi giorni sta girando con un convoglio di 12 carri intermodali e va benissimo. La nota dolente sono stati i carri! Non tiratemi fuori la solita storia della posa dei binari etc etc. Il plastico è totalmente in piano ed è lo stesso su cui hanno girato tutte le mie macchine di Micro, Top Train e Lemaco di cui ci sono filmati su You Tube.
Il problema sono i carri. Il carrello urta contro il timone. Per far girare il treno siamo dovuti intervenire limando parti dei timone e dei carrelli! Adesso è proprio un bel vedere!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 17 giugno 2018, 9:55 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
Messaggi: 1080
di che carri si tratta? Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 17 giugno 2018, 10:48 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 8:54
Messaggi: 1567
Località: Roma
Scusa ho dimenticato di scriverlo: intermodali con container e telonati G.T.S., Nothegger e Cross Rail. Il treno è stato tirato da e 655.500 CFB Exclusive e da diverse traxx Bls, GTS Italia e Cross Rail, anche in doppia!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 17 giugno 2018, 11:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 23:18
Messaggi: 639
Località: Vagabondo !!
vedere girare gli intermodali acme, di Stefano.......è stata una fig.....a...bellissimi, rifiniti in ogni particolare, tutti gli aggiuntivi montati e ottimizzati per il funzionamento. container....senza parole....impeccabili, ( acme dovrebbe renderli disponibili sfusi, per aggiornare il parco container)....
nota dolente....i carri intermodali acme,..... non funzionano sul plastico!.... di 12 carri non ne ha viaggiato neanche uno!...
Stefano ha smontato e modificato, tutti i carrelli di estremità ( per sistemare 12 carri.........un giorno!)....
ieri sera finalmente ha girato il convoglio da 12 carri.....
forza Stefano!..... ora devi sistemare gli altri!....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 17 giugno 2018, 13:41 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Amici buon pomeriggio.

Ho appena applicato gli antiserpeggiatori alla 004 ricostruita.
Ho usato un po' di colla Tamiya (coperchio arancione).
L'applicazione è intuitiva (il braccio verticale della sospensione deve combaciare con il micro tassello quadro al centro della carenatura sopra il carrello appunto mentre l'ammortizzatore deve convergere verso il centro ruota) oppure guardando nelle istruzioni relativamente all'applicazione della versione R. Non si puo' assolutamente sbagliare verso quindi! La colla (poca) và applicata sulla linguetta sopra l'antiserpeggiatoe stesso.
Ovviamente il modello diverrà molto piu' delicato da maneggiare.
Come noterete dalle fotografie (non buone ma fanno capire) la distanza tra il detto aggiuntivo e il carrello, pur non avendo ancora effettuato prova dinamica effettiva, sembra dare comunque possibilità di discreta roteazione e quindi non dovrebbero sorgere problemi di circolabilità.
Infine... solo con una lampada dietro e con il macro, a fotografia effettuata (una delle due laterali), particolare non notato ad occhio nudo, si puo' notare la giunzione di stampo dietro al finestrino davanti al primo oblò... sembra quasi con un addensamento di colore. Ripeto: ad occhio nudo non si nota.
Voce alle foto
Armando


Allegati:
100_3352.JPG
100_3352.JPG [ 132.41 KiB | Osservato 2401 volte ]
100_3357.JPG
100_3357.JPG [ 109.56 KiB | Osservato 2401 volte ]
100_3358.JPG
100_3358.JPG [ 99.09 KiB | Osservato 2401 volte ]
100_3359.JPG
100_3359.JPG [ 87.62 KiB | Osservato 2401 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9654 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301 ... 644  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl