Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 3:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9675 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249 ... 645  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 11:03 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 1242
Località: Camaro, sulla vecchia Me-Pa
...che poi le C4 con porte ad espulsione "nascono" per i servizi internazionali... quindi relegate ai treni espressi nazionali significa ambientarle in epoca piú recente!

Ben vengano allora le versioni con porta a battente, adattabili in un lasso di tempo piú ampio rispetto le prime. Ad oggi, su quel che rimane dei treni a lunga percorrenza, capita di incontrare le due varianti: ergo (in teoria), il rischio dell' invendibile non si creerebbe proprio... Credo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 11:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 23:30
Messaggi: 189
Località: Torino
E' vero infatti inizialmente il Palatino quando passava via Tirrenica aveva in compo solo C4 e MU da 200 km/h e ovviamente la Excelsior. Però nei treni hotel (come li chiamava Trenitalia nelle brochure informative) a servizio interno Nord-Sicilia/Calabria viaggiavano e viaggiano tutt'ora C4 miste con porte ad espulsione da 200 km/h e porte a libretto da 160 km/h perchè alla fine nei depositi vige sempre la regola della disponibilità al momento della formazione del treno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 11:49 
Non connesso

Iscritto il: sabato 18 febbraio 2006, 22:49
Messaggi: 686
Io sono assolutamente convinto che Acme farà le treno notte confort con le porte a battente, ovviamente con i tempi e i modi (vedi confezioni con carrozze "inutili") che decideranno loro e non con quelli che decideremo noi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 11:57 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 17:05
Messaggi: 342
ACME ha detto in un incontro pubblico che il set di tre carrozze con le due comfort è esaurito anche presso il loro fornitore in Cina e magari oltre ad una seconda ed ultima ristampa in Cina (come detto da loro) ci si possa anche aspettare un secondo set "a sorpresa" con altre numerazioni… Chissà! Oppure magari qualche negozio possa fare un set esclusivo…


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 13:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 23:30
Messaggi: 189
Località: Torino
I primi modelli non definitivi mostrati a Norimberga 2016 prevedevano due carrozze una con tetto liscio e l'altra cannellato, poi a Novegro 2016 durante la presentazione delle carrozze Comfort quella con tetto liscio è sparita ed è stato spiegato che avrebbero realizzato quello cannellato per una diversità dell'attacco della cassa presente sono in quest'ultime. Ho chiesto personalmente se avessero fatto poi anche la versione con tetto liscio (come per le giubileo) e mi è stato risposto di si.
Quindi come vedete hanno tutte le intenzioni di investire nelle varianti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2017, 4:46 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4565
parlando delle ultime uscite di ACME, non posso soffermarmi ancora sulle ben fatte E 402b.
mi pare di vedere ancora un po in tutti i modelli che il vomere anteriore sia pericolosamente posizionato quasi a livello del binario, come evidenziato in questa immagine presa da catologo.
Qualcuno che l ha presa di recente puo' confermare questo problema?

grazie malte


Allegati:
402 b.jpg
402 b.jpg [ 80.98 KiB | Osservato 5247 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2017, 5:14 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1534
..questo, a mio avviso, è il difetto più grossolano della e402B Acme che mi trattiene dall'acquistarla e, purtroppo, nel fermodellismo non c'è una "ricambistica aftermarket migliorativa" come quella che notoriamente esiste nel campo dell'aeromodellismo statico... :( :(
E' un peccato perché il dettaglio rovina non poco l'aspetto del muso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2017, 10:19 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 17:05
Messaggi: 342
tigrotto ha scritto:
..questo, a mio avviso, è il difetto più grossolano della e402B Acme che mi trattiene dall'acquistarla e, purtroppo, nel fermodellismo non c'è una "ricambistica aftermarket migliorativa" come quella che notoriamente esiste nel campo dell'aeromodellismo statico... :( :(
E' un peccato perché il dettaglio rovina non poco l'aspetto del muso


Il particolare è giusto, è disegnato bene e va perfettamente con la cassa - lo si può provare sfilando la cassa e provanolo ad appoggiare. Si noterà che per fortuna il particolare in questione è stato ben progettato ed è quindi giusto in tutte le sue misure e forme. Il problema è solamente nell'assemblaggio. Ora non ho il modello sottomano e non ricordo dove sia ma posso dire che ho facilmente risolto ed ora il vomere è nella sua giusta posizione e l'aspetto cambia molto, in bene ovviamente! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2017, 16:52 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2013, 20:37
Messaggi: 536
Località: sassari
nella foto e montato male io ce l ho ed e montato alla perfezione non tocca da nessuna parte io ho modificato quello posteriore facendo il foro per il porta gancio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2017, 5:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4565
Gavino Garau ha scritto:
nella foto e montato male io ce l ho ed e montato alla perfezione non tocca da nessuna parte io ho modificato quello posteriore facendo il foro per il porta gancio



ciao gavino buongiorno,

grazie per il tuo consiglio!
ma la questione di base e' perche' una macchina da 239 euro (di listino) presenta un diffetto cosi...............!?!?!?!?
perche dobbiamo mettere le mani su un modello che dovrebbe essere perfetto in ogni parte dato quel prezzo per cosi dire poco popolare....!?!?!?!


Malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2017, 6:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 21:15
Messaggi: 922
Località: FIRENZE
La spiegazione è semplice ( ricordando il Marchese del Grillo)

Loro so' loro, noi siamo..... (per ns. scelta :cry: :cry: )


GdB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2017, 7:47 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1534
iCvesuvio ha scritto:
tigrotto ha scritto:
..questo, a mio avviso, è il difetto più grossolano della e402B Acme che mi trattiene dall'acquistarla e, purtroppo, nel fermodellismo non c'è una "ricambistica aftermarket migliorativa" come quella che notoriamente esiste nel campo dell'aeromodellismo statico... :( :(
E' un peccato perché il dettaglio rovina non poco l'aspetto del muso


Il particolare è giusto, è disegnato bene e va perfettamente con la cassa - lo si può provare sfilando la cassa e provanolo ad appoggiare. Si noterà che per fortuna il particolare in questione è stato ben progettato ed è quindi giusto in tutte le sue misure e forme. Il problema è solamente nell'assemblaggio. Ora non ho il modello sottomano e non ricordo dove sia ma posso dire che ho facilmente risolto ed ora il vomere è nella sua giusta posizione e l'aspetto cambia molto, in bene ovviamente! :mrgreen:



..per me il difetto esiste ed è riconducibile proprio ad un errore di progettazione: nella loco vera la misura in altezza del vomere è quasi la stessa della traversa sovrastante ove è posizionata la piastra battigancio.
Osservate bene la foto che ho postato e confrontate la dimensione, nella loco vera e nel modello Acme, dei particolari in questione. E' una cosa che non può non passare inosservata..


Allegati:
Muso e402 159.jpg
Muso e402 159.jpg [ 194.91 KiB | Osservato 4837 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2017, 9:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1662
Se posso spezzare una lancia a favore, confermo che sulla mia 402b frecciabianca non ho avuto alcun problema con il vomere, pur avendo una coulisse che potrebbe esporlo a urti.
Piuttosto ho avuto guai col pantografo che, troppo stretto allo strisciante per un plastico, è venuto via all'uscita di una curva: sostituendoli con i rivarossi si elimina ogni problema


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2017, 9:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2007, 16:25
Messaggi: 851
Località: Catania C.le
Ragazzi è solo incastrato male, il vomere ha uno scalino predisposto per incastrarsi con la traversa frontale, basta far scavalcare la stessa.
Allegato:
20170702_103301.jpg
20170702_103301.jpg [ 88.19 KiB | Osservato 4757 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2017, 11:28 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
Bravo Salvo :!: , era chiaro che fosse montato male, suvvia dal 2013 ci sono decine di video che dimostrano l'ottima circolabilita' del modello con vomere montato.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9675 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249 ... 645  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl