Silver ha scritto:
Rob Guarda che la riga c'è, questa foto inganna , ma comunque se guardi bene esiste .
Nessun freccia 1000 ha una chiusura così perfetta da non essere visibile la linea di apertura.
Poi se vi fa comodo così va bene lo stesso.
https://www.google.it/search?q=etr+1000 ... 9039351657La linea al vero c'è. Sul modello no. Ma è talmente sottile che la sua mancanza non mi disturba, anche perché al vero, rispetto a tutte le altre giunzioni o fessure presenti sulla cabina, non si nota o comunque si nota pochissimo (soprattutto se sporco). Le foto in rete del treno reale mi sembrano molto chiare. Nel modello sicuramente i progettisti sanno di tale mancanza e spero abbiano i loro motivi… Se invece è un errore si spera l'Azienda chiarisca.
Tuttavia noto che sino ad ora non si è parlato e non si sono postate foto di aspetti, a mio parere, ben più importanti:
- dettaglio mantice e, restando in tema "fessure", se rimane spazio in fase di ritorno del timone .A me danno un fastidio bestiale gli accoppiamenti di ETR500 e Settebello…così come per altri molti elettrotreni anche di altre marche. Secondo me è fondamentale la perfetta giunzione dei mantici. Ottima questa soluzione al minuto 5:50 :
https://www.youtube.com/watch?v=QPA7wPxyO2c- funzionalità del gancio
- possibilità di doppia composizione (quindi musetto estraibile)
- pantografo
Se qualcuno ha delle foto di tali particolari mi fa felice...