Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 5:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9700 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241 ... 647  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2017, 8:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
se qualcuno fosse interessato alla sola MU del set ICNotte mi scriva in privato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2017, 12:39 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2267
Località: Roma Tiburtina linea merci
il consiglio che posso darvi, per il bene della vostra salute mentale, è di evitare di utilizzare le date di revisione come riferimento per ambientare queste carrozze, e di utilizzare riferimenti visibili ad occhio nudo, quelli si fondamentali... anche perché se ci impuntiamo sulle date di revisione non compriamo più nulla... va bene il concetto, sulle Comfort, di vedere se abbiano porte a battente o espulsione, se hanno gli adesivi che dal 2010 al 2014 circa hanno imperversato su tutte le carrozze pax riguardo il pericolo discesa... però non mi andrei a spingere su scritte così discriminanti sull'accoppiamento con altri veicoli, e minuscole


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2017, 13:25 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 15:03
Messaggi: 695
Oggi sono andato a ritirare il set ACME 55151 "treno accelerato", vi mostro qui rapidamente le mie prime impressioni:

La Az 24 701, se non sbaglio, è la prima della sua serie a essere riprodotta industrialmente. è il modello di una carrozza ristrutturata negli anni '20 con l'apposizione di lamierino chiodato sulla cassa in legno. il modello si presenta molto bene, dà una netta impressione di solidità; forse l'arredo interno è un po' scarno;
Immagine


La Bz 44 728, che mi aveva fatto nascere qualche dubbio in più, dovrebbe anch'essa essere una carrozza ristrutturata negli anni '20, anche se non mi convince del tutto l'assenza di chiodature. La livrea castano-isabella, comunque, dovrebbe essere corretta anche su questo modello.
Immagine


Vengo ora a quello che, per me, è il vero pezzo forte di questo set, anche più della Az: il DUI 96521. Devo premettere che ho una deviazione per i postali e i bagagliai, e in particolar modo per quelli a cassa in legno. Questo rotabile non è mai stato prodotto industrialmente, e nemmeno da Laser; allego comunque anche una foto per comparazione tra esso ed il vecchio Dp Laser (noterete subito che il telaio metallico è più doppio nel modello ACME, ma vi garantisco che la maggior robustezza lo premia assolutamente).
Immagine
Immagine

Devo segnalare un'eccellente circolabilità dei tre modelli, con le due carrozze leggermente superiori al bagagliaio su alcuni scambi un po' dissestati del mio impianto.
Nel complesso, penso sia la prima volta in vita mia che compro un modello nella settimana della sua uscita; ma ne sono davvero soddisfatto, nonostante il prezzo non da poco.
Mi scuso per la qualità delle foto ma non ho una macchina professionale, ho abbozzato con il cellulare.

P.s. ho ritrovato un intervento di merlotrento che potete consultare qui http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?p=277880#p277880, che mette un po' d'ordine sulle centoporte a cassa in legno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2017, 13:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:37
Messaggi: 430
Località: La Spezia
Siamo proprio sicuri che la carrozza di prima classe sia inedita?
A me pare che la abbiano già fatta. Io la ho in grigio ardesia.
Comunque, sconti a parte, il prezzo mi sembra troppo alto, voi che ne dite?
Saluti,
Emiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2017, 15:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 18:40
Messaggi: 2106
Località: piemonte
emiliano645 ha scritto:
Siamo proprio sicuri che la carrozza di prima classe sia inedita?

Concordo, Acme ha già fatto la ABz 54.534 e a parte la marcatura la carrozza é la stessa.
Per il prezzo ormai siamo a sessanta euro a carrozza, anche se con quasi tutti gli aggiuntivi montati.
E' il modellismo ferroviario (italico), bellezze, e non ci potere fare niente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2017, 16:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 13:34
Messaggi: 429
Località: Monza
Qualcuno di voi sa quale potrebbe essere la numerazione dell' Intercity Notte in uscita quest'anno?
Ivan


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2017, 22:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
condividere le date di revisione? Giusto per ipotizzare un ipotetico periodo di ambientazione :lol:

Ci ho provato con doppia lente di ingradimento. io non riesco a leggerle. :cry:
Comunque sono carrozze trasformate nei primi anni 2000


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2017, 12:56 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8096
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
..


Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 9:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2017, 12:59 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:37
Messaggi: 430
Località: La Spezia
centu ha scritto:
Bagagliaio a 2 assi davvero bello! Speriamo che prima o poi lo vendano anche singolo

Lo spero anche io e che, in futuro, vendano singolarmente anche le Corbellini lunghe, magari a prezzi più accessibili!
Saluti,
Emiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2017, 13:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 14:54
Messaggi: 685
Stando alle foto di e444 la carrozza di 2 classe e' la n 44724, tale numerazione (dal già citato libro di Mingari) corrisponde ad una carrozza tipo 1920R cioè rinnovate, e pertanto la colorazione dovrebbe essere esatta
Ninni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2017, 15:04 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 20:11
Messaggi: 68
emiliano645 ha scritto:
Siamo proprio sicuri che la carrozza di prima classe sia inedita?
A me pare che la abbiano già fatta. Io la ho in grigio ardesia.

Entrambe le carrozze sono riedizioni di modelli già proposti 8 anni fa con marcatura diversa.

emiliano645 ha scritto:
Comunque, sconti a parte, il prezzo mi sembra troppo alto, voi che ne dite?
Saluti,
Emiliano

Infatti, dalla loro prima uscita ad oggi, il prezzo di queste vetture è lievitato di più del 20%! :shock: :shock: ... in pratica oltre il doppio della rivalutazione prevista dall'ISTAT ... e sono modelli con stampi già ammortizzati con le produzioni precedenti ...

Ma il prezzo lo facciamo "noi": se fra 9 mesi le scatole saranno ancora tutte (o in gran parte) sugli scaffali, allora probabilmente scenderà.
Se invece (evento più probabile) la maggior parte accetterà di comprarle a questi prezzi, allora avranno fatto bene ad alzarlo così tanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2017, 15:55 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
iCvesuvio ha scritto:
qualcuno... potrebbe magari gentilmente condividere le date di revisione? Giusto per ipotizzare un ipotetico periodo di ambientazione :lol:

Sembrerebbe, almeno per la MU, il 2007 mentre non sono riuscito a trovarle sulle cuccette.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 13 maggio 2017, 2:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 23:30
Messaggi: 189
Località: Torino
La MU ha la data di revisione del 29-08-07 marcatura 61 83 72-90 027-3 I-FS WLABm
Le cuccette comfort non hanno la data di revisione; marcatura 61 83 59-90 022-1 Bc I-FS + 61 83 59-90 109-6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2017, 1:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 17:05
Messaggi: 352
Parlavo di date di revisione per l'ambientazione non per esser pignolo ma solamente per aver dei riferimenti ed avere un lasso di tempo più o meno largo per farle girare in una determinata composizione... :wink:

Il set come possiamo vedere ha una BC con marcatura I-FS quindi sarebbe da chiederci, da che anno è stato iniziato ad apporre tale suffisso alle marcature?

La MU invece non ha i corrimani sulle porte e quindi possiamo porci quest'altra domanda: da che anno sono stati iniziati a rimuovere i corrimani sulle carrozze UIC-X, MU, WR e GC?

Altra domanda che potrebbe aiutarci è, da che anno sono stati iniziati ad apporre gli adesivi "antinfortunistici" sui vetri delle porte delle carrozze?

Qui potete trovare altre foto per chi fosse interessato! http://www.reisezugwagen.eu/?p=27858
caimano85 ha scritto:
Le cuccette comfort non hanno la data di revisione;

Le date di revisione le puoi trovare sulle etichette poste sulle testate, sotto al codice RSMS :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2017, 7:54 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 20:27
Messaggi: 178
Località: Castel s. Pietro T.
Vado a memoria,
La I dovrebbe essere stata apposta nel 2008- 2009
con l'istituzione dall'ANSF


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9700 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241 ... 647  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl