Oggi è lunedì 10 agosto 2020, 0:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6337 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 415, 416, 417, 418, 419, 420, 421 ... 423  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2020, 11:50 
Non connesso

Beh si, potrebbero anche rifare i pianali senza carichi. Però devo dire che i carri Leopard dell'Artitec sono comunque molto belli. Ed in definitiva se decidessi di venderli a parte credo riusciresti abbastanza bene recuperando parte del costo del set.
Ad ogni modo hanno il loro bel colpo d'occhio e fidati che ho visto produzioni artigianali, a costi esorbitanti, di mezzi, ruotati e non, di discreta indecenza sia come fattezze che come coerenza dei reparti o applicazione degli Stanag.
:-)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2020, 22:46 
Non connesso

Disponibili le nuove carrozze ALEX di Acme, suddivise in due set.

Il primo Set (55231) comprende una carrozza Bmz di tipo Z ex Trenitalia di 2a classe e due Halberstadt di cui una a porte scorrevoli ed una con porte a battente, entrambe di 2a classe.
Qui le nuove carrozze dietro ad una 223 di Roco, con cui si può riprodurre la sezione Monaco-Lindau

Immagine

Il secondo set (55199) comprende una carrozza Bmz di tipo Z ex Trenitalia di 2a classe, una ABbmdz ex 2a classe Trenitalia con allestimento speciale, ed una Bmz di 2a classe CD ex-OBB.

Ciao a tutti! Simone :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2020, 15:51 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Dopo essermi "baloccato" per anni sul' idea di realizzare un convoglio militare, alla fine ho desistito, oramai definitivamente.
Sono, pero', sempre molto interessato a qualsivoglia tipologia di nuovo modello di carro FS.
La mia intenzione e', in futuro, di acquistare ( quando e se Acme li realizzera' mai … ) alcuni pianali per carri armati scarichi.
La mia intenzione sarebbe di caricarli con un qualche carico pesante civile e non militare.
E' plausibile ?
E se e' plausibile che ci potrei caricare sopra ? Qualche bel bulldozer, ad esempio ? Ne ho gia' un bel po'…
Saluti
Stefano.

Ti conviene aspettare, ora sono usciti con i carri, vedrai che ACME poi li riproporrà vuoti. Potresti caricarli con attrezzature pesanti o con blocchi di marmo di carrara

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2020, 9:36 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
A proposito di convogli trasporto mezzi militari ho allestito una composizione in cui sfrutto i nuovi pianali Rlmmp-t caricati con i Leopard 1A2 di ACME assieme a 4 Pcarz di SAGI caricati con Leopard 1A5 Roco M.T. - Come al solito c'è il fascino del modello in metallo , che comunque SAGI ha realizzato molto bene garantendo grande scorrevolezza ed affidabilità di marcia, che si confronta con la profondità dello stampo in materiale plastico di Come tanti ho "chiuso un occhio" sul fatto che le attrezzature sono caricate sul carro ...

Molto belli i modelli ACME realizzati, al momento, in solo 2 numerazioni

Inoltre ho trovato veramente utile il fatto che siano presenti come accessori le cinghie per l'ancoraggio del mezzo - Si tratta di fotoincisioni verniciate e con la riproduzione dei moschettoni per fissarli ai ganci predisposti sul Leopard - L'ho trovata una soluzione molto valida in quanto non c'è rischio che la cinghia assuma una "postura" allentata ma rimane sempre in posizione tensionata

I carri e gli altri mezzi che compongono il convoglio sono , oltre ai Leopard 1A5 di Roco e sempre di Roco alcuni "Camillini" M113 , sono un mix di RRivarossi e Roco per i rotabili mentre i mezzi militari, ACM, CP, ACL, AR , M113 ( bellissimi) sono di Tommasoner Art Models

Allegati:
IMG_3495.JPG
IMG_3495.JPG [ 195.24 KiB | Osservato 1547 volte ]
IMG_3494.JPG
IMG_3494.JPG [ 166.89 KiB | Osservato 1547 volte ]

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il domenica 5 luglio 2020, 9:47, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2020, 9:40 
Non connesso

Guerrafondaio !
:lol: :lol: :lol:
Buona Domenica
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2020, 21:19 
Non connesso

a chi interessa lascio link della presentazione di Buonopane
https://www.youtube.com/watch?v=UgmFjpKXmng

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 12:49 
Non connesso

Presentata la nuova E626 in stato avanzato di lavorazione rispetto al modello visto a Norimberga ma con pantografi ancora provvisori.

Allegati:
e626-0000.jpg
e626-0000.jpg [ 118.86 KiB | Osservato 763 volte ]
e626-2-0000.jpg
e626-2-0000.jpg [ 117.22 KiB | Osservato 763 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 12:58 
Non connesso

Immagino che correggeranno lo spazio tra il pancone ed il muso..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 13:19 
Non connesso

Soffitta ha scritto:
Presentata la nuova E626 in stato avanzato di lavorazione rispetto al modello visto a Norimberga ma con pantografi ancora provvisori.
È lo stesso modello visto a Norimberga, visibile anche sul catalogo. Anche perchè, da quanto si capisce dalla presentazione più sù indicata, le correzioni/aggiustamenti definitivi ancora devono arrivare.

Mario.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 15:39 
Non connesso

Infatti mancano ancora (o sono incise in modo impercettibile) le cornici dei finestrini laterali delle cabine di guida.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 16:09 
Non connesso

Data la delicatezza esagerata del materiale plastico usato da Acme per riprodurre i particolari, non so quanto possano restare integre tutte le varie tubazioni lanciasabbia...
Vedremo... :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 17:31 
Non connesso

Ho partecipato ieri a una presentazione in cui il dott. Buonopane ha spiegato che il campione mostrato (dovrebbe essere lo stesso che si vede nelle foto) è quello senza le correzioni. Quello con le correzioni (tra cui pantografi e distanza dei carrelli dal telaio) dovrebbe arrivargli a breve.
I tubi lanciasabbia saranno realizzati non in ABS ma in plastica con un maggior grado di elasticità per evitare che si spezzino.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 17:53 
Non connesso

Cita:
Ho partecipato ieri a una presentazione in cui il dott. Buonopane ha spiegato che il campione mostrato (dovrebbe essere lo stesso che si vede nelle foto) è quello senza le correzioni. Quello con le correzioni (tra cui pantografi e distanza dei carrelli dal telaio) dovrebbe arrivargli a breve.
I tubi lanciasabbia saranno realizzati non in ABS ma in plastica con un maggior grado di elasticità per evitare che si spezzino.

...avrei voglia di commentare, ma ho perso mordente oppure semplicemente sono cresciuto; panta rei! Sta bene così...
Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 18:18 
Non connesso

A me pare che rispetto ai modelli di altri produttori e dalle foto trovate su internet, i 2 serbatoi sul tetto sporgano di più rispetto alla paratia dell'imperiale.
I più esperti sapranno aiutarmi

chiedo lumi :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 18:50 
Non connesso

Non commettere l'errore di pensare che le paratie di cui parli fossero tutte sistematicamente identiche, perché le diverse serie avevano molte piccole differenze tra loro.
Un pizzico in più di impegno nella ricerca e vedrai che le foto che rispecchiano quanto si riscontra sul modello, le trovi.

Saluti,
Mario.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6337 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 415, 416, 417, 418, 419, 420, 421 ... 423  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]