Oggi è domenica 28 aprile 2024, 13:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Manuale Traincontroller Bonze/Gold 7.0 Italiano
MessaggioInviato: martedì 19 novembre 2013, 14:41 
Non connesso

Iscritto il: martedì 19 novembre 2013, 0:19
Messaggi: 21
Salve a tutti,
visto che sono un nuovo iscritto, mi presento e chiedo venia se commetterò qualche errore di netiquette, ma non sono molto pratico di forum. Mi chiamo Gian Luca, ho 45 anni e sono da sempre un appassionato di treni e di elettronica generale. Solo in quest'ultimo anno ho dedicato la mia attenzione al sistema digitale per il controllo dei treni. Dopo aver testato i software più noti, la mia scelta è caduta su Traincontroller 7.0, ma come è noto sicuramente a tutti voi, il manuale è in inglese o tedesco. Personalmente non ne mastico molto di inglese, per non parlare del tedesco....
Quindi mi sono armato di santa pazienza e dopo circa 4 mesi, con l'aiuto di internet ho convertito, tradotto e reimpaginato l'intero manuale di Traincontroller 7.0. Il lavoro è stato molto impegnativo, ben 342 pagine, ma sono soddisfatto. Ora riesco a capire meglio come sfruttare le potenzialità di questo software, magari non sarà del tutto esente da errori, ma nel complesso direi che è perfetto.
Ed ora eccomi al motivo per il quale sono qui a scrivervi e in questa rubrica: ho pensato di rendere disponibile questa mia opera a tutti i fermodellisti interessati. Ci tengo a precisare che questo manuale non è stato tradotto per scopi di lucro, ma per passione, e poi per metterlo in vendita si va incontro a diritti e copyright vari, preferisco evitare le complicazioni burocratiche.
Quindi ecco la mia proposta, vecchia come il mondo: il baratto.
Mi spiego meglio: sarei disposto a scambiare il manuale (in formato pdf, stampabile) con un vostro lavoro, oggetto o altro, che a me serve.
Per specificare come esempi, cosa vorrei per il baratto:
Come lavoro:qualcuno che mi sviluppi dei disegni quotati in scala 1:87 esatta di fabbricati di stazione partendo da foto e mie rilevazioni;
Come oggetti: un decoder è più che sufficente.
Magari nel caso del lavoro è sufficente un solo progetto.
Come vedete non credo di essere troppo esoso...
Inviatemi o scrivetemi le vostre proposte, che ne parliamo.

Un saluto a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manuale Traincontroller Bonze/Gold 7.0 Italiano
MessaggioInviato: martedì 19 novembre 2013, 15:12 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 13:12
Messaggi: 1497
Lavoro lodevole, bravo! e ottima iniziativa
Immagino che di pazienza ne hai dovuta avere tanta! :?
Sono disposto al baratto da te proposto scambiando le istruzioni con un disegno/progetto vettoriale in formato cdr o tiff o jpg del progetto cartaceo o su file quotato che mi farai avere di un fabbricato a tua scelta (non la tour eiffel! :wink: ).
grazie e ciao
Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manuale Traincontroller Bonze/Gold 7.0 Italiano
MessaggioInviato: martedì 19 novembre 2013, 19:58 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 17:34
Messaggi: 69
Località: Novara (NO)/Vercelli (VC)
Salve,
in che formato li vorrebbe i disegni dei fabbricati?Se non sono troppo complessi potrei farcela..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manuale Traincontroller Bonze/Gold 7.0 Italiano
MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2013, 17:22 
Non connesso

Iscritto il: martedì 19 novembre 2013, 0:19
Messaggi: 21
Salve Ale880,
i disegni dovrebbero essere realizzati con un programma tecnico tipo autocad, coreldraw o un qualsiasi altro programma di disegno tecnico dal quale si possano esportare i file nel formato che poi possano essere letti da uno dei due programmi sopra citati.
Sì, lo so, non è molto semplice, ma in questo modo sono gestibili..
Ti ricordo, in alternativa, il decoder...
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manuale Traincontroller Bonze/Gold 7.0 Italiano
MessaggioInviato: sabato 15 febbraio 2020, 19:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2015, 18:49
Messaggi: 2
Salve ho letto il suo messaggio e sono interessato .però ho bisogno di parlarle personalmente per definire il tutto.gentilmente mi vuole fornire la sua email in modo da contattarla.grazie aspetto notizie.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl