Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 21:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5017 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210 ... 335  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2019, 8:42 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:37
Messaggi: 428
Località: La Spezia
centomila77 ha scritto:
Ciao Emiliano.
Non ho sottomano il modello e quindi non mi posso esprimere direttamente né sui caratteri utilizzati per le marcature né sulle date di revisione.
Mi sento però di aggiungere alla discussione l'osservazione che l'impiego sul modello in questione del pantografo tipo 52 con strisciante centinato ne circoscrive la corretta ambientazione ai primissimi anni '90( Proprio in quell'epoca iniziava infatti l'adozione generalizzata del tipo 52 con strisciante piano).

Ciao,
Proprio per questo motivo, ritengo che l'adozione di font più moderni sia fuori luogo.
Saluti, Emiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2019, 16:48 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Scusate,ma secondo qualcuno, siccome alle aziende "non conviene"tenere in piedi un servizio ricambi per quei "fessi"che fanno girare i treni,un modello che non si puo' riparare senza che ci sia il pezzo di ricambio,devono rassegnarsi a tenerlo in vetrina o buttarlo nella indifferenziata??mah... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2019, 19:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
DARIO PISANI ha scritto:
Scusate,ma secondo qualcuno, siccome alle aziende "non conviene"tenere in piedi un servizio ricambi per quei "fessi"che fanno girare i treni,un modello che non si puo' riparare senza che ci sia il pezzo di ricambio,devono rassegnarsi a tenerlo in vetrina o buttarlo nella indifferenziata??mah... :roll:

Hai perfettamente indovinato. :? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2019, 11:50 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 9:11
Messaggi: 416
Località: Padova
Io invece sono uno di quelli che aspettano che calino di prezzo. Potrei comperarmela ma nella mia "etica modellistica" trovo che sia qualcosa di eccessivo a quelle condizioni e lo stesso vale per le Ale 582.
Se non ci sarà l'occasione vivrò bene lo stesso e ti assicuro che, anche se la guardo solo in foto, non ho ancora accusato evidenti ricadute psicofisiche. Ne ho avute eventualmente quando ho comprato modelli, anche di altre marche, appena usciti per poi vedere che dopo un po' si potevano trovare
a molto meno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2019, 10:06 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 9:11
Messaggi: 416
Località: Padova
Come volevasi dimostrare. Da qualche giorno sui siti toscani le 691 sono in offerta a 289,90 euro, il prezzo che dal mio punto di vista avrebbero dovuto avere sin dall'inizio, con un ritocco moderato e giustificabile verso l'alto rispetto alle 625 e le 640 uscite precedentemente.
Ci è voluta un po' di pazienza, ma neanche troppa dato che è passato poco più di un anno e mezzo dalla loro uscita e sono contento di avere aspettato. Non vorrei essere al posto di chi ha speso 429 euro. Un copione già visto. Meditate gente, meditate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2019, 10:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 16:07
Messaggi: 501
Località: Nizza - Francia
Andrea Pd ha scritto:
Come volevasi dimostrare. Da qualche giorno sui siti toscani le 691 sono in offerta a 289,90 euro, il prezzo che dal mio punto di vista avrebbero dovuto avere sin dall'inizio, con un ritocco moderato e giustificabile verso l'alto rispetto alle 625 e le 640 uscite precedentemente.
Ci è voluta un po' di pazienza, ma neanche troppa dato che è passato poco più di un anno e mezzo dalla loro uscita e sono contento di avere aspettato. Non vorrei essere al posto di chi ha speso 429 euro. Un copione già visto. Meditate gente, meditate.


Ciao,

Non per fare polemica, ma mi sembra un comportamento che vediamo spesso con altri oggetti di consumo tutti i giorni. Os.Kar. ha consegnato le ALe 642, dunque hanno abbassato i prezzi della Gr.691 oramai uscita un anno e mezzo fa. Con i cellulari, tanto per fare un altro esempio, è lo stesso. Nel momento in cui esce una versione successiva, quella precedente viene deprezzata. In questo caso di 691 non sono previste altre "infornate" e dunque hanno pensato di fare questo.

Io sono tra quelli che l'ha comprata al lancio e non me ne pento (anche se il deprezzamento non è avvenuto per l'unità in mio possesso, la 025), perché se avessi aspettato all'epoca oggi non mi sarei potuto prendere le ALe 642.

Che sia giusto oppure no, io non ci vedo qualcosa di così scandaloso. Lo si fa da sempre su ben altri prodotti eppure nessuno si agita più di tanto.

Saluti
Luciano


Ultima modifica di Luciano Esposito il venerdì 15 febbraio 2019, 12:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2019, 11:24 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 1242
Località: Camaro, sulla vecchia Me-Pa
Andrea Pd ha scritto:
Come volevasi dimostrare. Da qualche giorno sui siti toscani le 691 sono in offerta a 289,90 euro, il prezzo che dal mio punto di vista avrebbero dovuto avere sin dall'inizio, con un ritocco moderato e giustificabile verso l'alto rispetto alle 625 e le 640 uscite precedentemente.
Ci è voluta un po' di pazienza, ma neanche troppa dato che è passato poco più di un anno e mezzo dalla loro uscita e sono contento di avere aspettato. Non vorrei essere al posto di chi ha speso 429 euro. Un copione già visto. Meditate gente, meditate.


Ti do ragione fino ad un certo punto..
Se avessi aspettato tutto sto tempo per poi rimanere "a bocca asciutta", cosa avresti detto? "vabbhe pazienza, che mi importa" oppure "porca pupazza, me lo son perso"?
La risposta dipende molto dall' approccio che dai alla tua passione, ad esempio se quel pezzo lo compri per esporlo in vetrina (quindi indistintamente una numerazione vale l' altra) o se magari sei alla ricerca specifica di quel tale modello con quella caratteristica che rientra e più si adatta ad una situzione che vorresti imitare e/o riprodurre.
Come vedi, la tua esternazione è giusta ma fine a se stessa per i motivi cui ti ho scritto sopra, da meditare c'è ben poco! :wink:

Salvo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2019, 18:14 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
Messaggi: 2796
Località: Trieste
Salvo Scarcella ha scritto:
Andrea Pd ha scritto:
Come volevasi dimostrare. Da qualche giorno sui siti toscani le 691 sono in offerta a 289,90 euro, il prezzo che dal mio punto di vista avrebbero dovuto avere sin dall'inizio, con un ritocco moderato e giustificabile verso l'alto rispetto alle 625 e le 640 uscite precedentemente.
Ci è voluta un po' di pazienza, ma neanche troppa dato che è passato poco più di un anno e mezzo dalla loro uscita e sono contento di avere aspettato. Non vorrei essere al posto di chi ha speso 429 euro. Un copione già visto. Meditate gente, meditate.


Ti do ragione fino ad un certo punto..
Se avessi aspettato tutto sto tempo per poi rimanere "a bocca asciutta", cosa avresti detto? "vabbhe pazienza, che mi importa" oppure "porca pupazza, me lo son perso"?
La risposta dipende molto dall' approccio che dai alla tua passione

Ma non c'è nessuna risposta da dare. Hai fatto semplicemente una scelta. Se le avessero vendute tutte, stai certo che ne avrebbero sfornate altre, e quindi non avresti perso proprio niente. O no?
P.s. io aspetterò ancora un pò, non si sa mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2019, 19:33 
Connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:10
Messaggi: 721
Località: Montescudaio (PI)
Io ho sempre aspettato. Alla fine, l'occasione al giusto prezzo l'ho quasi sempre trovata. Ho preso ben poche cose al prezzo della prima uscita, solo quando ho pensato che il prezzo fosse congruo al mio personale metro di giudizio. Altre cose non le ho prese, pazienza, dopo tutto non è pane e anche se lo fosse, ho dei chili da perdere... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

saluti risparmiosi

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2019, 20:08 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Io la 025 la pagai 70 euro in più dell'attuale offerta.
Visto che il discorso prezzi è sempre molto soggettivo ,pur concordando pienamente con Andrea (ma non sono un economista e Oskar avrà fatto bene i suoi conti) penso che attendere spesso ripaghi ma che nel contempo la differenza di prezzo tra oggi e l'uscita iniziale (18 mesi? Quindi poco più di 5 euro al mese..) sia un qualcosa di accettabile per aver goduto di questa 691 sin da subito.
Non sono hightlander :lol:

Appunto...questione di approccio.

Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2019, 20:10 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
tutti bravi e tutti lungimiranti....., opinione personale, avete comprato, comprate e comprerete modelli a prezzo pieno, avete aspettato perche’ cosi’ e’ andata, tante altre volte non lo avete fatto, ma non lo sapremo mai, hanno abbassato il prezzo e quindi?
Rientra nella normalita’ del commercio, tutti o quasi tutti i prodotti subiscono un’oscillazione del prezzo, persino l’oro, non ci vedo nulla di strano.
Chi l’ha comperata un anno e mezzo indietro l’ha goduta un anno e mezzo in piu’ degli altri, analizziamo anche questo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2019, 21:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 12:17
Messaggi: 865
Parole sante e regola di mercato che vale per quasi tutti i prodotti in commercio.
Solo per i treni si fanno migliaia di commenti,a.mio.giudizio, assolutamente inutili o ci sono altri forum da leggere per passare il.tempo?
:-)[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2019, 22:45 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
Messaggi: 2796
Località: Trieste
Una cosa mi colpisce molto. Ma veramente voi godete (orgasmo? ) quando comprate un modellino? :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2019, 23:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 12:17
Messaggi: 865
No ci piace buttar via i soldi..
Ma per favore..
Nn è sempre obbligatorio rispondere.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2019, 23:11 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
Messaggi: 2796
Località: Trieste
renato626 ha scritto:
Ma per favore..
Nn è sempre obbligatorio rispondere.

Parole sante Renato, parole sante, ma bisogna cominciare a dare l'esempio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5017 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210 ... 335  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Luca87, Marco Antonelli, Maurizio il Vaporista, trenoazzurro67 e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl