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 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in H0 - NEWS
MessaggioInviato: venerdì 2 agosto 2013, 17:31 
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Bella la 342 gialla e marrone!
Non è che magari è epoca 3?
Grazie
Francesco


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 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in H0 - NEWS
MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2013, 10:48 
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Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 19:01
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Ciao MEH 362 ,potresti indicarmi almeno un convoglio fattibile, intendo dire con materiale reperibile, tipo ACME, LS ecc.. composto da carrozze slovene o croate con materiale OBB? Ho parecchio materiale OBB e se inserendo qualche carrozza croata o slovena posso ricreare qualche cosa d'interessante non sarebbe male.
Complimenti per l'argomento trattato, veramente interessante e da me poco conosciuto. Grazie Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in H0 - NEWS
MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2013, 15:35 
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straccaletto ha scritto:
Bella la 342 gialla e marrone!
Non è che magari è epoca 3?
Grazie
Francesco

ciao ma sia la foto vera e il modello acme sono di epoca v l'ultima serie al vero prima di ricevere il revamping nell' odierna livrea rossa fino probabile al prossimo pensionamento-
grazie e dal caldo di villa opicina ciao
meh 362


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 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in H0 - NEWS
MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2013, 15:51 
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Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
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sit21 ha scritto:
Ciao MEH 362 ,potresti indicarmi almeno un convoglio fattibile, intendo dire con materiale reperibile, tipo ACME, LS ecc.. composto da carrozze slovene o croate con materiale OBB? Ho parecchio materiale OBB e se inserendo qualche carrozza croata o slovena posso ricreare qualche cosa d'interessante non sarebbe male.
Complimenti per l'argomento trattato, veramente interessante e da me poco conosciuto. Grazie Fabio

ciao e grazie per l'interessamento del argomento la prossima locomotiva elettrica sara' la sz 362 con le varie informazioni anche su quella si spera dovrebbe fare acme-
riguardo alla tua domanda per trovare le varie composizioni con materiale obb devi guardare sul sito wagon web
http://www.vagonweb.cz/razeni/vlak.php? ... 0&rok=2013
riguardo le locomotive il cambio trazione in slovenja non viene
neanche piu' effetuato alla stazione di jesenice per favere un esempio.. un treno parte da monaco per arrivare a lubjana trainati sia da taurus obb oppure sz-
spero di esser stato abbastanza esaudiente
grazie e a presto da villa opicina :D
meh 362


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 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in H0 - NEWS
MessaggioInviato: domenica 4 agosto 2013, 18:24 
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Perfetto, grazie Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in H0 - NEWS
MessaggioInviato: venerdì 16 agosto 2013, 14:47 
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:D
ciao a tutti oggi vi presento il mio modello ho sloveno serie ex jz serie sz 362...modello anche molto atteso dagli appasionati come sorpresa della ditta acme per il prossimo anno dovrebbero uscire tre versioni quella marcata jz-la slovena e la croata ma quasi sicuramente nella versione fine anni 90 colore giallo lichene ....aspettiamo......come promesso sono riuscito a fare tre scanner della rivista di modellismo vario slovena ''tim'' numero 9 maggio-giugno 1998 dove viene spiegato come modificare il nostro modello italiano 646 in versione slovena uguale elaborazione del mio modello autocostruito dal mio amico nikola di zagabria-per prima cosa mi sembrava doveroso scrivere la storia della locomotiva jz-sz-hz 362 in ogni caso e' meglio se si riesce fare una traduzione dai scanner perche' sicuramente e' piu' precisa della traduzione tratta dalla rivista slovena TIM la descrizione su come costruirsi un modello della locomotiva elettrica sz 362- :arrow:
per prima cosa come modello usiamo roco fs 646-645 - ....Ci sono quattro finestre ad oblò su ciascun pannello laterale, dopo tracciando I forato 1,6 millimetri pilota in ciascuno, poi fatto un utensile per tagliare questi fuori e esure sono tutti della stessa dimensione. Lo strumento è una sorta di foro singolo dente sega, è fatto da una striscia di alpacca duro, depositato a una punta acuminata. Il punto è stato poi piegati ad angolo retto e un foro perforato 1,6 millimetri al raggio corretto dei fori. Un dado 8 BA è stato usato come un distanziatore e la punta da trapano 1,6 millimetri è stato inserito nei fori pilota il round taglierina descritto che profondamente segnato il diametro del foro. Parlava come i tagli sono stati fatti con il bisturi e centri semplicemente spinto attraverso con una matita. Il tempo per rendere lo strumento e tagliare tutti i fori era di circa 5 minuti!Entrambe le sezioni del corpo sono ora stati assemblati con i pannelli laterali nuovi. Le cabine sono solo virato sul posto per scopi di allineamento. L'assemblaggio finale sarà dopo più lavoro sulle sezioni cabina.
Un sacco di levigatura da fare, poi una mano di primer a mostrarsi eventuali imperfezioni. La forma diversa di una coppia sono perché solo un lato di ogni cabina ha una porta, e la parte più profonda comprende i passaggi cabina. destra: Gli elementi montati fronti cabina. Anche indicati sono i gruppi ottici, composto da due pezzi di tubo in ottone ID 1,6 millimetri, con un involucro di ottone sottile. Questi saranno inseriti i fasci buffer. Cavo a fibra ottica sarà utilizzato per i fari
Le sezioni di base del corpo sono stati assemblati e spruzzato prima il grigio di presentarsi eventuali imperfezioni.
Solo una piccola quantità di lisciatura è necessario, prima di continuare il
lavoro di Bordatura sono state aggiunte le maniglie delle porte più e una presa sul tetto in prossimità cabina A.
di seguito sono stati montati i corrimano Vari e e sono stati montati vari della cabina e frontale. con l'aiuto della resina È proprio il modello in ottone si trova da linea model per la costruzione delle griglie laterali grandi e le griglie di piccole dimensioni in prossimità degli oblò.
siamo giunti quasi alla fine Le sezioni di carrozzeria sono ora montati e la sezione soffietto è quella originale si è leggermente ridotto, dopo aver montato le prese d'aria sul tetto, griglie laterali, cabina con aria condizionata unità e pantografi sono montati. Molti altri accessori sono da aggiungere, quali isolanti del tetto lo spazzaneve, interni cabina, cavi vari / tubazioni ,tergicristalli, interni cabina, perline nella parte superiore della fiancate a dipingere, tubazioni sotto le fiancate, decalcomanie da applicare quando le Decals sono state applicate. bisogna di vernice trasparente di tenuta, vetri, luci, dettagli e agli agenti atmosferici.
per altre informazioni piu'dettagliate mandatemi un e mail al mio indirizzo-la traduzione non e' delle migliori per maggiori eventuali piu' dettagliate informazioni scrivetemi o mandatemi un e mail-
LA STORIA DELLE jz 362 :mrgreen:
- partiamo dalla parentela che molti modellisti sbagliano le E.636 con le quali le 362 hanno in comune solo il rodiggio, la forma delle cabine e l'avere 6 motori; peraltro comuni anche alle prime E.646/645 da cui le 362 più realisticamente derivano. Le 362 sono di una generazione successivaalle E.636 (oltre 20 anni di distanza tra i progetti) e sono decisamente piu'complesse, dai servizi ausiliari a corrente alternata, alla frenatura elettrica, alla ripartizione degli elementi nella cabina Alta Tensione e ai motori sospesi per il naso per contenere la massa assiale a 18 tonnellate.I carrelli sono strettamente derivati da quelli delle E.646.001-005, la
potenza di 2640 kW, da quasi 50 anni sono in servizio sul valico tra Rijeka e Zagabria su una linea che in estate ha temperature di 40 gradi e in inverno scende a -30 con bufere di neve. Con tutto il rispetto per le E.636 le 362 sono tutta un'altra cosa e le 342 ne sono una versione a 4 assi.
Le macchine trasformate da 3kV a 25kV 50Hz sono state soltanto due,
inizialmente come Gruppo 462 (secondo lo schema Jugoslavo) poi 1 161 secondo la
nuova classificazione croata, recuperando telai e carrelli di due 362
incidentate e con un equipaggiamento derivato dalle JZ 441 (a loro volta
derivate dalle Rb svedesi).
Le due 1 161 sono state ritirate dla servizio nel 2002 e sono state demolite,
forse rimangono le casse della 1 161-002.
In slovenia le 362 sono rimanste in 16 unità in servizi sempre meno importanti,
fino al pensionamento dopo la consegna della seconda serie di 541 - una locomotiva serie sz 362 e' preservata al museo di lubjana-slovenja- in Croazia dopo un periodo in cui le 1 061 in servizio erano ormai una manciata erano riprese le riparazioni e almeno una dozzina di macchine, sia di prima che di seconda serie, alcune con cabine rifatte, in servizio sulla Rijeka-
Moravice (Zagreb) una delle principali della rete, la Rijeka-Ilirska Bistrica (confine sloveno) e le linee solo merci per Bakar e Susak.Quanto alla storia e alle origini del progetto e alle foto, vi consiglio l'articolo pubblicato sulla rivista ''tutto treno''ottobre n.256-febbraio n.271 dedicato alla elettrificazione a 3kV in Venezia Giulia ed ex Jugoslavia e ai relativi mezzi di trazione, sia ex FS che di nuova costruzione. le hz 1061 croate sono uscite dal servizio attivo la fine del 2012 quando e' stato terminato anche sulla linea di fiume il cambio totale del voltaggio 25kv (unificazione con il resto del paese)
il video in ricodo della sz 362
http://youtu.be/G7EcuefQGA0

il mio sito web con foto da villa opicina slovenja croazia ...
http://trainpagesofluca.net/
bye meh 362


con questo piccolo contributo spero d' aver fatto una cosa simpatica per tutti voi il prossimo sara' dedicato al modello croato.......
un saluto a presto


Allegati:
Commento file: il scanner non e' dei migliori ma la pagina e' interessante le riflessioni di un ferroviere sloveno slla sz 362 prese e scritte dal sottoscritto anni fa'
l9be.jpg
l9be.jpg [ 111.23 KiB | Osservato 14096 volte ]
Commento file: in ricordo della hz 1061...
ntSnT.gif
ntSnT.gif [ 81.47 KiB | Osservato 14096 volte ]
Commento file: l'ultimo viaggio anno 2009
mi.jpg
mi.jpg [ 98.21 KiB | Osservato 14096 volte ]
Commento file: il mio modello sz 362
meh1z.jpg
meh1z.jpg [ 45.21 KiB | Osservato 14096 volte ]
Commento file: in mostra assieme al gigante diesel sloveno serie sz 664
dsc0369.jpg
dsc0369.jpg [ 153.83 KiB | Osservato 14096 volte ]
81174348.jpg
81174348.jpg [ 112.87 KiB | Osservato 14096 volte ]
90390640.jpg
90390640.jpg [ 120.11 KiB | Osservato 14096 volte ]
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gF9or.jpg [ 117.53 KiB | Osservato 14096 volte ]
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 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in H0 - NEWS
MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2013, 7:22 
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Ho visto in un sito on linee che Acme ha proposto la singola Wlab tipo Y art. 52854 delle ferrovie serbe. Cosa ne pensate? È un bel modello che si può affiancare a qualche carrozza dell' Europa occidentale?


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 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in H0 - NEWS
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 10:25 
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Ciao a tutti
Purtroppo no, perchè la marcatura la identifica come una carrozza per il solo servizio interno alla rete serba. Potrebbe teoricamente circolare in deroga sulle reti ferroviarie di Romania, Ungheria, Croazia, Bosnia Erzegovina, Repubblica serba di Bosnia, Montenegro e Bulgaria. In pratica sulle reti limitrofe a quella serba dove si usa lo stesso sistema di elettrificazione, ovvero monofase a frequenza industriale. Di più non saprei dire.
Renato Paolini


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 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in H0 - NEWS
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 16:40 
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Grazie Renato.


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 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in H0 - NEWS
MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 14:27 
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:D
ciao a tutti oggi vi propongo le varie cuccetta costruite da Gosa serie 'Y' JZ, epoca IV (fine anni 80)prodotte da acme fine anni 80 un ritaglio dedicato a chi ama fare le varie composizioni d'epoca -

Da sinistra / in alto a destra / in basso:
ZTP Zagabria (Set di 55060)
ZTO Beograd (Set di 55075)
ZTO Sarajevo (Memoba 24000)
ZTO Skopje (Set di 55090)

un saluto meh 362
un grazie all' amico nikola-
il mio sito web
http://trainpagesofluca.net/
:mrgreen:


Allegati:
P1010236.jpg
P1010236.jpg [ 152.59 KiB | Osservato 13905 volte ]
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 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in H0 - NEWS
MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2014, 16:38 
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:D
ciao a tutti dopo tanto tempo dedichiamo al nostro topic con la storia della trazione diesel
in ferrovia nell'ex yugoslavija
fino agli anni Cinquanta le Ferrovie jugoslave la trazione diesel era nota solo dalla letteratura estera al vero il vapore era in piega voga nei vari stati della reppublica. Nell'anno 1955 è stato deciso col fine di modernizzare il parco trazione con l' acquisto di nuovi locmotive diesel prima sono stati effettuati dei test drive con le moderne locomotive diesel di vari produttori mondiali .Nel periodo dal 1955 a 1959 sono state provate un gran numero di locomotive diesel come segue :
- Aprile 1955 verificate le locomotive diesel - idrauliche DB V200 - tipo BB prodotte a Monaco di Baviera fabbrica Krauss- Maffei ;
- Giugno 1955 testato il diesel- elettrico di tipo lokmotiva Co-Co svedese fabbrica Nohab ;
- Nel mese di agosto 1955 La Germania ha testato il diesel- elettrico di tipo locomotiva Bo- Bo fabbrica del prodotto Henschel und Sohn ;
- 1956 Il collaudato diesel- elettrico di tipo lokmotiva Bo - Bo fabbriche francesi Brissoneau et Lotz . Questa locomotiva è stata alla fine presa acquistando la licenza cosi' dall' anno 1961 . cominciarono ad essere prodotte nella fabbrica Duro Dakovic Slavonski Brod.-croazia le locomotive serie jz 642- 643-
le varie prove e test sulla trazione diesel era a svantaggio con le locoomotive a vapore per questi motivi le nuove locomotive dovevano fare servizi universali al traino di treni di tutti i tipi in tutte le categorie di linee- max . velocità di 120 chilometri all'ora , carico per asse di 18ton.
Tuttavia 1959 testato il tipo di diesel-elettrica Co-Co prodotto dallo stabilimento americano General Motors EMD cui tipo era il tipo G- 16 Locomotive sono stati utilizzati su tutte le linee e nel 1960 hanno iniziato la loro acquisizione .Negli anni successivi dal 1960 fare nel 1990. cominciarono a circolare delle nuove locomotive diesel di diverse costruzioni prodotte da una maggioranza di tre fabbriche : GM - EMD , GANZ - MAVAG e Professional Paper Liverpool .
ouzdano si può dire che la JZ locomotiva 661 " Kennedy ", la più famosa locomotiva diesel di serie che è stato costruito per le Ferrovie jugoslave. le ferrovie jugoslave ha preso il diesel prodotto da General Motors - Electro Motive Division Tipo G16 è concepito come un modello di esportazione la locomotiva elettrica un derivato di tipo standard americano SD7 / 9-
Le principali caratteristiche della serie 661 sono locomotiva pianificazione assale Co ' Co ' massa 108-114 tonnellate di carico sull'asse tra 18-19 tonnellate per asse , a seconda delle sottoserie , la velocità massima di 124 km / h ( con l'eccezione di 114 chilometri all'ora sottopartita 000 ) . Locomotive hanno un affidabile due tempi tipo di motore EMD 567C e 567E , 16 cilindri nella versione V ( 45 °) di 1435 kW ( 1950KS ) o 1.454 kW ( 1975KS ) rispettabile . Sul motore è inserito nei cosiddetti soffiatori Rutova che è lo stesso essere fornito con l'aria e incoraggiato il lavaggio cilindri ( rapporto di compressione 1:16 ) . Motore diesel è alimentata dal generatore principale di energia elettrica è quindi alimentata dai sei motori di trazione ' blocco ' in quattro modi diversi , a seconda della velocità della locomotiva - carico . Alcuni sottoserie sono stati dotati di dispositivi di riscaldamento a vapore che controllano il Vapore OK OK 4616 o 4625 a seconda delle sottoserie
La serie di locomotive 661 sono state costruite 1960-1973 dell'esercizio ( 001-233 La Grange , Illinois , USA e Londra 234-415 , Ontrio , Canada) , per un totale di 220 unità sono state costruite in diverse sottoserie quella tecnica ' relativamente ' poco differenti :
- 661 - 0xx - 1960-1934 lok - 567C EMD - Vapor OK 4616-114 km / h
- 661 - 1xx - 1960-1961 - 64 ext - 567C EMD - Vapor OK 4616-124 km / h
- 661 - 2xx - 1966-1973 - 78 ext - EMD 567E - Vapor OK 4625-124 km / h
- 661 - 3xx - 1970-1927 lok - EMD 567E - EDK - 124 kmh
- 661 - 4xx - 1972-1973 - 15 ext - EMD 567E - 124 kmh
Oltre a questi 218 locomotive prodotte altre due locomotive per TENDA ( Thermal Power Plant Nikola Tesla Obrenovac ), che erano identici sottopartita 200 tranne che non ha avuto il generatore di vapore .
La principale differenza visiva tra le sottoserie :
- Lok sottoserie 661-0 avevano un serbatoio d'acqua più piccola delle altre sottoserie , con gli leggermente diversi elementi di layout sotto il telaio in modo che il serbatoio per l'aria era visibile .
- La prima parte della locomotiva viene fornito con paraurti ovali , ma vengono sostituiti regolarmente nel corso degli anni
- Sottoserie 661-3 locomotive sono dotate di freno elettrodinamico e poiché la locomotiva ' lato corto ' possibile vedere l' installazione di aria resistenza agghiacciante.
- Sottoserie 661-4 ha un diverso ( " abbassata " ) ' lato minore ' per mancanza di generatori di vapore e freni elektrodinamične e quindi anche nel migliore visibilità
- Locomotive sottoserie 661-3 e 661-4 per la mancanza di bacini idrici di riscaldamento a vapore sono stati invasi più grandi per olio .
el corso degli anni , soprattutto dopo la rottura della Jugoslavia singole locomotive hanno subito varie modifiche , quali :
- Estrazione di riscaldamento a vapore e serbatoi d'acqua
- L'eventuale impianto di riscaldamento elettrico
- Modifica delle persiane radiatore
-Installazione di riscaldamento elettrico con completa modernizzazione ( 661-5 )
-Installazione di riscaldamento elettrico e l'estrazione di due motori di trazione con la modernizzazione ( 646 )
motori - rimodellamento EMD 16 - 567C / E nella EMD 16 - 645E (1640 kW e 2230 kW) .
Dopo la disintegrazione della Jugoslavia in tutte le repubbliche , tranne in Croazia schema di numerazione esistente e colorazione distintiva . le ferrovie croate le locomotive sono della serie HZ 2061 e 2043 HZ (6 adattamenti locomotiva in una serie di 646 ) Inoltre parte della locomotiva è dipinto in colori blu e bianco o grigio - blu .
parliamo ora invece dei vari diesel yugoslavi nel modellismo partendo dai primi modelli della locomotiva jz 661 si possono trovare vari modellisti che si sono dedicati nell' autocostruzione
o edizioni limitate come quelle della balkan models e del sign-slavko jovanovic-
Il modello in questa scala ha prodotto i modelli Balcani.
un grazie a male zeljeznice-
per oggi e 'tutto a presto e spero che sia sia stato interessante alla prossima ......
il mio sito web con foto da villa opicina slovenja croazia ... :mrgreen:
http://trainpagesofluca.net/
bye meh 362


Allegati:
Commento file: il mio modello jz 661 sul mio
''plasticheto'

1381288_250054745144448_380117469_n.jpg
1381288_250054745144448_380117469_n.jpg [ 179.99 KiB | Osservato 13842 volte ]
Commento file: il modello della ditta balkan models
edizione limitata a 25 pezzi

661 248 balkan models 1.jpg
661 248 balkan models 1.jpg [ 39.27 KiB | Osservato 13842 volte ]
Commento file: il molto fine tra i primi modelli di slavko
jovanovic di belgrado
il modello jz 661 marcatura jugosava

JZ661-149_1mod.JPG
JZ661-149_1mod.JPG [ 25.56 KiB | Osservato 13842 volte ]
jz-661-1451961.jpg
jz-661-1451961.jpg [ 120.84 KiB | Osservato 13842 volte ]
jž 661.jpg
jž 661.jpg [ 116.82 KiB | Osservato 13842 volte ]
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 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in H0 - NEWS
MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2014, 19:31 
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ciao :)
hai qualche foto della JZ ABllm Eurofima Ep. IV del set ACME 55075?
in quale altro treno viaggiava?


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 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in H0 - NEWS
MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2014, 12:46 
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Località: FRIULI
:D
ciao e scusa che non sono riuscito a risponderti prima ti rispondo in quale altro treni viaggiavano
praticamente ai tempi della yugoslavija unita in tutte ma con differenti composizioni per farti degli esempi .............
-Hellas express, Hellas-Istanbul express, Istanbul express
- Ex220/221 Simplon Express
- Direct-Orient, Tauern-Orient / Marmara, Athenes Express
-D1218/1219 Split-Stuttgart-
se vuoi sapere siccome gran parte pasavano per villa opicina come zona di confine di prenderti il
libro dedicato alla stazione omonima trovi molte copmposizioni vere per trasformarle poi in ho
a te e spero che siano di tuo gusto un saluto e segui il mio topic anche in futuro ci saranno molte novita' .........
un grazie a male zeljeznice
saluti
meh 362


Allegati:
jz 4.jpg
jz 4.jpg [ 33.74 KiB | Osservato 13741 volte ]
jz 3.jpg
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jz 2.jpg
jz 2.jpg [ 44.04 KiB | Osservato 13741 volte ]
jz.jpg
jz.jpg [ 54.01 KiB | Osservato 13741 volte ]
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MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2014, 13:26 
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Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
sergio26 ha scritto:
ciao :)
hai qualche foto della JZ ABllm Eurofima Ep. IV del set ACME 55075?
in quale altro treno viaggiava?

Ciao Luca,

Hai letto bene la domanda che ti ha scritto Sergio? :wink:

Comunque complimenti per gli articoli precedenti.

Luigi


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 Oggetto del messaggio: Re: 'l'angolo dell'est europa vicino a noi'' in H0 - NEWS
MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2014, 15:22 
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Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
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Località: FRIULI
:D
ciao luigigio amico mio io credo di averla letto molto bene se dopo tu molto piu' esperto di me nelle composizioni ferroviarie hai trovato altro ben venga il seguente topic e' creato per fare in modo almeno si spera di una collaborazione tra amici che amano il ferromodellismo-
il sign.sergio parlava delle JZ ABllm Eurofima Ep. IV del set ACME 55075 che fanno parte come ho scritto del yugoslavja express e come ho riportato parlando delle carrozze hanno viaggiato anche su altre composizioni se forse se mi sbaglio...se tu sai qualcosa di piu' ben venga il tuo aiuto scrivilo...........grazie per i complimenti per i miei articoli precedenti ma in questo spazio io non tratto composizioni....solo modellismo dedicato ai stati ex yugoslavi...........
un saluto a te e a sergio :D
meh 362


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