Oggi è mercoledì 24 aprile 2024, 23:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 668 INOX e KIMBO...le rifanno! (?)
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2012, 9:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5788
Località: Bruschi
Notizia da altro forum.
si parla di un comunicato Hrr che dice che le 668 inox e Kimbo verranno rifatte....
I collezionisti non saranno contenti, i modellisti forse un pò di più considernado la crisi
Qualcuno ne sà di più?
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 668 INOX e KIMBO...le rifanno! (?)
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2012, 9:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 aprile 2008, 13:49
Messaggi: 358
Località: Castelfranco Veneto
claudio.mussinatto ha scritto:
Notizia da altro forum.
si parla di un comunicato Hrr che dice che le 668 inox e Kimbo verranno rifatte....
I collezionisti non saranno contenti, i modellisti forse un pò di più considernado la crisi
Qualcuno ne sà di più?
saluti


Aspetta Claudio.....perché chi ha scritto non ha la verità sempre in bocca. Vedremo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 668 INOX e KIMBO...le rifanno! (?)
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2012, 9:56 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8095
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 6:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 668 INOX e KIMBO...le rifanno! (?)
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2012, 10:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 12:17
Messaggi: 866
quali modellisti saranno piu contenti?
quelli che non la presero a 80.000 lire perche' era un modello che nessuno voleva, salvo poi mangiarsi le mani ora e venire a piangere perche' il modello ha raggiunto prezzi che non si possono permettere?
quali collezionisti si mangeranno le mani visto che avranno sempre il modello lima e non hrivarossi??
ora vogliamo anche dettare regole e stabilire quali modelli debbano comprare le persone che hanno disponibilita' economiche?

a mio giudizio: soliti commenti inutili...

speriamo solo sia un modello ben fatto,verniciato bene che funzioni benissimo...
:lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 668 INOX e KIMBO...le rifanno! (?)
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2012, 10:50 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9104
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Salve a tutti,
all' epoca quei due modelli li acquistai, semplicemente perche' mi piacevano ( e mi piacciono ancora ... ), mentre altri li snobbavano.
Sinceramente trovo certe quotazioni imbarazzanti. Personalmente non sono disponibile a pagare un modello uscito di produzione piu' di quanto puo' costare come nuovo, purche' sia come nuovo. Altri evidentemente non la pensano così.
Dopo piu' di 25 anni che acquisto trenini, mi permetto di consigliare di acquistare i modelli che piacciono ( soldini permettendo, of course ) quando sono nei negozi e di non cercarli poi disperatamente. A scanso di pagarli prezzi spropositati. Ed a rischio che quel particolare modello venga poi prodotto nuovamente, magari aggiornato e migliore.
Comunque penso che una riedizione da parte di Hornby troverebbe un buon riscontro di vendite.
Magari in set da due ( inox + Kimbo ).
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 668 INOX e KIMBO...le rifanno! (?)
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2012, 10:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5788
Località: Bruschi
...e che valga moltissimo in futuro!
Cosi i collezionisti compreranno anche gli Hrr, stai sicuro... :lol: :lol: :lol:
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 668 INOX e KIMBO...le rifanno! (?)
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2012, 11:21 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9104
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Qui in Italia, non so dire se purtroppo o se per fortuna, il mercato ( produttori e negozianti ) e' sostenuto dai collezionisti.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 668 INOX e KIMBO...le rifanno! (?)
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2012, 13:15 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4428
Località: Mi
Ma perché ce l'avete tanto con i collezionisti :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 668 INOX e KIMBO...le rifanno! (?)
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2012, 13:26 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4997
Se è vero che usciranno.....GODO!!!!

Così finiranno quei prezzi della mi****ia, come è già successo per gli ETR209-210-212 :lol: :lol: :lol:

Tremate, tremate, che le streghe son tornate :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 668 INOX e KIMBO...le rifanno! (?)
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2012, 14:11 
Non connesso

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 14:31
Messaggi: 430
Io ALn668 INOX ce l'ho ed è deliziosa, proprio in questi giorni compie 15 anni. :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 668 INOX e KIMBO...le rifanno! (?)
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2012, 14:45 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
...


Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 18:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 668 INOX e KIMBO...le rifanno! (?)
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2012, 15:13 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4428
Località: Mi
Io penso che comunque ai collezionisti non gli ne può fregare un piffero se esce un riedizione di qualsiasi modello.
Per il semplice fatto che un modello che esce non sarà mai identico a quello già prodotto in passato .
Certo possono esserci migliorie a livello di motore e quant'altro ma mai uguale .


@ dariod
Secondo te chi all'epoca acquistò la kimbo , sapeva che oggi nel 2012 sarebbe stata ricercata e pagata a fior di euro per averla nel proprio parco rotabili?
È quindi tutti coloro che la acquistarono lo fecero esclusivamente per quello?
Io credo di no ...
Si compra ciò che ad ognuno piace ma sopratutto si compra il singolo modello che ad ognuno trasmette sensazioni personali., di vita epoca ecc. ecc.
Un'altra cosa , chi non può permettersi di avere un plastico per questioni di spazio , tempo ecc ecc. , e compra treni , questa persona é colui che li compra per investire il proprio denaro per un futuro roseo ... Io non ci credo!

Diverso é invece chi acquista grosse quantità di rotabili provenienti da tutto il mondo per poi rivenderli il doppio del prezzo di acquisto .. Quelli però non so come vengono chiamati forse borsisti?

Ad ogni modo, questo oltre ad esser un caro hobby nel vero senso della parola ha volte e molto strano e incomprensibile.
:(


Un saluto
Silver


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 668 INOX e KIMBO...le rifanno! (?)
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2012, 15:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9104
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Concordo con Silversurfer: i modelli si acquistano, ci si gioca sul plastico, o li si ammira in vetrina, o li si tiene in scatola e li si tira fuori ogni tanto solamente perche' trasmettono una qualche emozione. :) :) :)
L' "investimento" lasciamolo ai broker di borsa... 8) 8) 8)
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 668 INOX e KIMBO...le rifanno! (?)
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2012, 15:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4997
silversulfer ha scritto:
Io penso che comunque ai collezionisti non gli ne può fregare un piffero se esce un riedizione di qualsiasi modello.
Per il semplice fatto che un modello che esce non sarà mai identico a quello già prodotto in passato .
Certo possono esserci migliorie a livello di motore e quant'altro ma mai uguale .

Questo tuo ragionamento è parecchio zoppicante.
L'esempio delle serie Polletto o, più in particolare, degli ETR209-210-213 ne è un esempio.
Ok saranno ancora valutati più del 212 modelli Hornby, ma lo ritieni proprio un caso che la quotazione media di un tale modello sia passata dai 1000 euro a meno di 400 proprio in concomitanza con la riedizione Hornby? Suvvia, ai collezionisti FREGA un piffero, mica no :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 668 INOX e KIMBO...le rifanno! (?)
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2012, 16:02 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4428
Località: Mi
Evil, non esiste una quotazione definita per un modello .
Esiste un prezzo per quanto sei disposto a cederlo ed un prezzo per quanto sei disposto ad averlo.
Ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: GIANNIDEBE, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 60 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl