Oggi è martedì 16 aprile 2024, 7:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3335 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 223  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2006, 14:25 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:04
Messaggi: 9
Località: ROSA' (VI)
Ringrazzio il signor Enrico di Vitrains per la cortesia e la celerita' nel fornirmi mezzo posta una cassa della loco E464 in sostituzione alla mia che presentava una difettosita'. Inviata una mail martedi' scorso, oggi mi e' arrivato il pezzo in sostituzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2006, 16:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:29
Messaggi: 1067
Salve, può comunicarmi i contatti di questo servizio (anche in privato)?
Grazie anticipatamente,

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2006, 17:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 14:14
Messaggi: 95
non posso parlarne bene io invece del servizio post vendita.Ho inviato una mail per richiedere un pantografo difettoso della mia E464 il 27 dicembre e ad oggi nulla......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: VITRAINS: News e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 17:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 12:24
Messaggi: 103
Ormai da più parti si legge che nell'anno 2006 dovrebbe uscire il modello Aln 668 della ViTrains.
Ma si sa se verrà fatta in livrea originale o in XMPR?
Io personalmente spero di trovare la livrea originale!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 18:12 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 12:58
Messaggi: 154
Località: Pescara
Questa estate ho visitato la fabbrica VT e non vi nascondo che ho vissuto l'evento con una certa emozione nel vedere maestranze italiane al lavoro per produrre "trenini tutti nostri" (ovviamente il Minuetto).
Alla mia richiesta se avevano in programma un qualche modello un po' piu' datato del Minuetto o della E 464 mi è stato risposto che avevano in cantiere la aln 668 (credo proprio nei colori d'origine) e anche in versione accorciata. Ora io non sono un grande esperto di automotrici ma mi sembra di aver capito che ne esista (o esistita) una di tal genere. Chiedo in proposito lumi e ragguagli a chei ne sa di piu'.
Saluti.
Marco60


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 18:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:19
Messaggi: 307
Le 668 serie 1400 hanno avuto (a parte per pochissimo tempo la castano/isabella) la livrea verde lichene - giallo coloniale e la più conosciuta livrea grigio azzurro - bianco panna, che le ha accompagnate fino all' avvento dell' xmprrreah! (scusate ma non ho resistito). Per quanto riguarda la lunghezza, l' unico riferimento concreto è quello che riconduce alle rimorchiate Ln 664 - 1400 (c'era una serie diversa adatta a circolare con le Aln 773), di lunghezza minore. Ci mancherebbe altro che non le riproducessero!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 18:49 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 12:58
Messaggi: 154
Località: Pescara
Grazie Superverde delle tue notizie confortanti sulle nuove uscite VT.
Comprendo bene il tuo "rimanere schif......" dell'xmpr, ma vedi......., non è colpa dei progettisti (meglio sarebbe chiamarli fautori) di tali livree....... ....è tutta colpa della pellicolatura che non "supporta" colori di gusto.....umano..... Ad ogni buon conto........: pensiamo positivo e con ottimismo.
Saluti,
Marco60


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Aln 668 - 1400
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 21:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 12:58
Messaggi: 4
Vado a mente, per cui mi si perdonino eventuali imprecisioni, ma tra i colori vi è stato nella fase iniziale anche il castano-isabella, come prova e/o colori di fabbrica; purtroppo sembra che sia carente la documentazione fotografica a colori; sulle monografie Elledi si accenna a questo fatto ed è riportata appunto una foto, ma in b/n.

Quindi è un modello -sembra anche mai riprodotto- che si presta a molte varianti, non solo di colore, ma tecniche, come è stato ovvio per un modello a quei tempi rivoluzionario, ed estetiche.

Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 20:03 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
beh, ma superverde aveva già detto della livrea in castano/isabella/avorio dei tre prototipi 1401-1403!

Che io sappia sono previste tutte le versioni possibili, che saranno annunciate a norimberga. Dovrebbero partire con la versione più "normale" cioè grigioazzurro e beige pergamena con tetto bianco panna, intercomunicante frontale esterno. Previsti anche i prototipi e le macchine con modanature, oltre che quelle con frontale tipo 1500.
Se tutto va bene ci dovrebbe essere una meccanica riprogettata ex novo, meno "invasiva" dell'interno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Repetita...fa perder tempo
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 19:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 12:58
Messaggi: 4
Giusto, chiedo scusa. Non era neanche troppo tardi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 9:56 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:02
Messaggi: 834
Le sto attendendo con ansia, troppo carine!

(mi ricordano i tempi in cui sbrigavano la quasi totalità dei viaggiatori sulla Vicenza - Schio...)

Ehm, foto a colori della livrea castano-isabella si trovano nel libro edito dalla ACME giusto un anno fa, quello fotografico dedicato all'Italia degli anni '50 e '60 (imperdibile, a mio avviso).

E per completezza, citiamo anche la livrea "messicana" della 1403, che diede origine alla più conosciuta mise adottata da queste macchine.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: VITRAINS: News e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:40 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 581
Località: Arcore (MI)
Copio e incollo (da rmf-magazine.com):

VITRAINS MODELS: Programme des nouveautés françaises 2006 (23 janvier 2006 - 18h20)
VIT1007 VB2N livrée béton, set de 4 voitures
VIT1008 VB2N livrée TER Centre, set de 4 voitures
VIT1009 VB2N livrée Ile De France rouge blanc bleu, set de 4 voitures

VIT3005 VB2N livrée béton, voiture intermédiaire 2ème classe
VIT3006 VB2N livrée TER Centre, voiture intermédiaire 2ème classe
VIT3007 VB2N livrée Ile De France rouge blanc bleu, voiture intermédiaire 2ème classe

Ma non dovevano fare le duepiani FS?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 16:10
Messaggi: 45
Località: Torino
Provo a dire: può darsi che dal modello SNCF venga derivato qeullo FS come nella realtà.
Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:14 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:48
Messaggi: 1278
Località: TO
Dovrebbero essere strettamente derivate (al vero); anche le 2 piani FNM.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:59
Messaggi: 490
Località: Aprilia (LT) - Firenze
La notizia è apparsa anche su altro forum e sono annunciate anche le due piani FS sia in MDVE, sia in XMPR.
La mia curiosità verte sul come hanno risolto l'interferenza tra cassa e carrello che oltretutto si verifica in parziale corrispondenza (con l'asse "paracentrale" del carrello) delle porte.
Infatti una riproduzione del prototipo così com'è al vero consentirebbe la circolazione solo su curve assolutamente realistiche (quanti ce l'hanno?).
Avranno optato per sezioni della cassa che si "aprono" in curva e si chiudono in rettilineo con richiamo a molla (soluzione usata ad esempio da Roco sulla 18 201)? Oppure per soluzioni con carrelli fittizi/assi traslanti trasversalmente e/o ruote di diametro inferiore al vero (tanto risultano quasi invisibili)??
Diversamente le carrozze dovrebbero essere "sollevate" (come le Lima in 1:100) e non penso che al giorno d'oggi una soluzione di questo tipo incontrerebbe il favore degli appassionati...

Andrea


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3335 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 223  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: andyvale1979@liberoflat, S PapaMalfi e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl