Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3335 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209 ... 223  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2019, 22:47 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:18
Messaggi: 800
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Graziano ha scritto:
della serie .....non me va ben gnente....


A me va benissimo, sicuramente più di quello che fanno altri, ma diamo a Cesare quello che è di Cesare.

Michele.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 4:28 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
:arrow:


Ultima modifica di E.636.082 il giovedì 23 maggio 2019, 4:48, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 4:37 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Mi spiace non sono d'accordo,con Alpi Liguri perchè:
dato che è da Vitrains che proviene la macchina e mi sono trovato che era priva del sacchettino dei ganci,credo e ritengo giusto di andare alla fonte ( ditta costruttrice ) da dove proviene il modello,potrei tranquillamente a chiedere a qualche nostro collega appassionato che forse potrebbe averli,non pretendo che Vitrains deve perdere del tempo a rispondere le mie mail o rispondere al telefono,ma da cliente credo e penso di poter avere delle risposte,il fatto è che non mi va' di ritornare il modello al negoziante ( che e' a distanza di diversi se non molti Km da dove risiedo ) e che il modello a parte i ganci mancanti funziona benissimo.

Ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato in riguardo alla sostitizione dei ganci con quelli delle ALn 663 / 668 LIMA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 8:48 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2144
Località: Breil sur Roya
Io ti ho esposto quello che prevedono le norme che regolano gli acquisti. Sono state elaborate delle leggi che proteggono bene i consumatori. Libero di seguire altre strade, però c'è un percorso che ti permette di risolvere il problema.
Permettimi però di sottolineare un errore: tu non sei cliente di Vitrains, non hai alcun rapporto con loro e nulla li obbliga ad ascoltarti. Poi che lo facciano per cortesia è un altro discorso.
Tu sei cliente del negoziante, lui non può sottrarsi. Il modello funzionerà benissimo ma è inutilizzabile, perché la presenza di un gancio su una locomotiva non è opzionale, è indispensabile.
Se compri un cellulare e manca una accessorio scrivi a Samsung, etc o vai al negozio che l'ha venduto?
Capisco il problema della distanza, ma puoi scrivere anche al negozio e ti può inviare i pezzi con una lettera. Lui DEVE risolverti il problema.

Il portagancio a cui mi riferisco è quello in basso a sinistra in foto. Visto che i progettisti di Vitrains vengono da Lima, magari ci va, in attesa di avere l'originale ovviamente....

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 8:50 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Si sa nulla delle Vivalto in livrea FER quando dovrebbero uscire?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 10:00 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 749
alpiliguri ha scritto:
...tu non sei cliente di Vitrains, non hai alcun rapporto con loro e nulla li obbliga ad ascoltarti. Poi che lo facciano per cortesia è un altro discorso.
Tu sei cliente del negoziante, lui non può sottrarsi...
Talmente chiaro e semplice che forse è per quello che ancora in molti non lo hanno capito.

Mauro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 21:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1106
chiedo scusa ti avevo scambiato per un altro 656.
spero che non la prenderai male per questo scambio di persone


Ultima modifica di aln668.1700 il venerdì 24 maggio 2019, 6:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 21:32 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 20:36
Messaggi: 149
Miura ha scritto:
Si sa nulla delle Vivalto in livrea FER quando dovrebbero uscire?


Speriamo mai. Sarebbero un falso, visto che le Vivalto FER appartengono alla prima serie, mentre Vitrains ha riprodotto la seconda serie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 22:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:53
Messaggi: 846
Località: Citano' (MC)
Cita:
A partire da te che in altri topic sei sempre lì a menarla su


Mi sa' che hai sbagliato 656 :roll: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2019, 6:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1106
grazie giangi hai ragione.
chiedo scusa a 656.420 e cancello il messaggio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2019, 8:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
Speriamo mai. Sarebbero un falso, visto che le Vivalto FER appartengono alla prima serie, mentre Vitrains ha riprodotto la seconda serie.


A parte che le hanno annunciate tempo fa. La differenza sostanziale mi sembra sia nei carrelli diversi, che esistono già nelle versioni che Vitrains ha fatto per Pirata.

Io ci spero. La loro scelta di fare la seconda serie per me si è tradotta in non acquisto. Quelle di Pirata, senza logo tricolore e con i carrelli siemens, le prenderei pure ma costano uno sproposito.
E poi io adoro la livrea FER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2019, 9:09 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
E.656.420 ha scritto:
alpiliguri ha scritto:
...tu non sei cliente di Vitrains, non hai alcun rapporto con loro e nulla li obbliga ad ascoltarti. Poi che lo facciano per cortesia è un altro discorso.
Tu sei cliente del negoziante, lui non può sottrarsi...
Talmente chiaro e semplice che forse è per quello che ancora in molti non lo hanno capito.

Mauro.


Ok,Quello che hai scritto comprendo benissimo,la loco lo sistemata e grazie a Dio non ho avuto bisogno di Vitrains che comunque non saro' cliente come dici ma come assistenza a un mio parere personale vale molto poco,non ho piacere di fare retorica ,ma,Tanti anni fa' avevo una 691 RR che doveva essere riparata,scritto a Loro ( RIvarossi ) mi hanno riscritto di spedire la locomotiva alla ditta,e' rimasta alla RR per circa un mese per poi rimandarmela come nuova e senza pretendere una lira.Questa è ( o forse come dici tu' e capisco che i tempi e le cose sono cambiate )assistenza per un cliente,queste cose si ricordano

Locomotiva riparata con ganci alternativi


Allegati:
Vitrains SNCB 16.000 gancitrovatiforum2G....jpg.3.jpg
Vitrains SNCB 16.000 gancitrovatiforum2G....jpg.3.jpg [ 88.36 KiB | Osservato 4044 volte ]


Ultima modifica di E.636.082 il venerdì 24 maggio 2019, 22:23, modificato 2 volte in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2019, 12:02 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 959
Info sull'uscita delle ALn668 Trenord?
Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2019, 13:45 
Non connesso

Iscritto il: sabato 18 febbraio 2006, 22:49
Messaggi: 685
Miura ha scritto:
Cita:
Speriamo mai. Sarebbero un falso, visto che le Vivalto FER appartengono alla prima serie, mentre Vitrains ha riprodotto la seconda serie.


A parte che le hanno annunciate tempo fa. La differenza sostanziale mi sembra sia nei carrelli diversi, che esistono già nelle versioni che Vitrains ha fatto per Pirata.

Io ci spero. La loro scelta di fare la seconda serie per me si è tradotta in non acquisto. Quelle di Pirata, senza logo tricolore e con i carrelli siemens, le prenderei pure ma costano uno sproposito.
E poi io adoro la livrea FER
In realtà la differenza più evidente fra la prima e la seconda serie è la forma e la disposizione delle prese d'aria posizionate alle estremità delle carrozze. A me non sembra una differenza trascurabile.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2019, 14:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1415
Località: ORVIETO Umbria
Anche i carrelli sono diversi.

RF


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3335 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209 ... 223  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 62 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl