Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 20:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3345 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206 ... 223  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2019, 18:44 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 13:17
Messaggi: 634
A me sembrano cifre un po' strane. Se il Le 840 da solo costa circa 100 euro, perchè il complesso costa 340? Cio' vuol dire che la motorizzata costa ben 240 euro :shock: e non credo che un motorino, 2 pantografi, 2 alberini e qualche ingranaggio possano valere 140 euro...proprio non capisco :roll: anzi forse capisco: la coppia è piu' appetibile anche dal punto di vista collezionistico, quindi vai con il salasso :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2019, 18:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5781
Località: Bruschi
Abituatevi ai prezzi ...non potranno che salire in un mercato asfittico di numeri...
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2019, 18:58 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4428
Località: Mi
Si , ma io non vedo tutte queste enormi vendite..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 2 aprile 2019, 6:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1109
claudio.mussinatto ha scritto:
Abituatevi ai prezzi ...non potranno che salire in un mercato asfittico di numeri...
saluti


ci deve essere il disco segnato...salta la puntina.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 2 aprile 2019, 12:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 11:43
Messaggi: 124
Località: Piegaro (PG)
E per fortuna che non verniciano le vele delle ruote altrimenti :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 2 aprile 2019, 13:38 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:18
Messaggi: 800
Località: San Giovanni La Punta (CT)
claudio.mussinatto ha scritto:
Abituatevi ai prezzi ...non potranno che salire in un mercato asfittico di numeri...
saluti

L'aumento dei prezzi, non è conseguenza del mercato, ma é il mercato che é conseguenza dei prezzi

Michele. .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 2 aprile 2019, 15:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 3:48
Messaggi: 1074
Località: 'Lisondria...
Trikikki ha scritto:

Non mi soffermo mai a discutere i prezzi ma Vitrains mi sembra generalmente troppo cara.



Il made in Italy costa e costerà sempre di più, e a mio parere non sempre è e sarà garantita una qualità migliore rispetto a una produzione estera. Anche perché noi italiani ci crogioliamo spesso e volentieri sui fasti passati...la nostra manifattura...la nostra cura dei dettagli... la nostra qualità….
ma mentre gli altri vanno avanti innovando, noi continuiamo immobili a decantare le nostre abilità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 2 aprile 2019, 16:52 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1387
Infatti... per quella cifra non sono nemmeno state ripassate in nero le guarnizioni dei famosi finestrini Klein.
Mentre sulle precedenti ALn668 questo aspetto era stato curato. Mah!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 2 aprile 2019, 17:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4428
Località: Mi
Ma è normale che nei laterali ci sia tutto questo spazio , al vero sono invisibili le giunture.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 2 aprile 2019, 18:11 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4585
Peccato originale: sono state progettate così fin dall'inizio, se ne è discusso ampiamente ma nonostante questo il difetto è rimasto tale in tutte le successive versioni sino ad oggi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 2 aprile 2019, 20:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 21:15
Messaggi: 922
Località: FIRENZE
il difetto è invariato, il prezzo. . . . :twisted: :twisted: :twisted:
GdB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 3 aprile 2019, 10:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Chi l'ha viste sa se hanno aggiustato il profilo delle testate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 9 aprile 2019, 16:37 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 13:17
Messaggi: 634
Allora, le 840 con porte delle cabine in castano, quindi anni '50, le hanno fatte coi pittogrammi; la versione finestrino accecato e finestrini Klein, quindi anni '80 le hanno fatte senza pittogrammi..ma perchèè :roll: :twisted: sembra che ci provino gusto. Premetto che a parte quelle con porte castano, ho tutte le versioni (anche doppie o triple) ed ho il massimo rispetto per Vitrains, ma queste sviste danno fastidio! Magari mi si dira' che ha circolato qualche esemplare senza pittogrammi anche negli anni '80, ma perchè bisogna sempre andare a cercare il caso particolare? Booh :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 12 aprile 2019, 17:24 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 13:17
Messaggi: 634
Tiro su perchè ho acquistato oggi il rimorchio Le 045 con finestrini Klein. Purtroppo la confezione è priva dell' usuale pellicola trasparente atta all' estrazione del modello dalla scatola, pazienza. Il modello è di buon effetto, i finestrini mi sembrano correttamente dimensionati con le cornicette leggermente sporgenti come al vero. I pittogrammi sono presenti :) e la marcatura risulta di colore molto chiaro e priva di ombreggiature, coerentemente con l' epoca (ho controllato varie foto di rotabili, alcuni evidentemente dopo revisione presentavano questa marcatura "semplificata"). Le fessure sulle testate sono moooolto migliorate, direi soddisfacenti, quelle tra cassa e sottocassa sono assenti. Solo in un lato, sopra il carrello, le due parti non coincidono perfettamente. L' unica cosa che ho notato è che la fascia castano della porta cabina non coincide con la linea castano che prosegue, ed anche il colore è piu' scuro. Ma si puo' ipotizzare che in sede di revisione abbiano ritoccato solo le porte e che il verniciatore non abbia fatto molta attenzione.. :wink: Insomma, questo modello mi piace molto, mi sembra che sia stata posta notevole attenzione nella realizzazione. Rispetto alle prime 840 direi che c'è un abisso, un bel POSITIVO per Vitrains! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 13 aprile 2019, 7:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1109
ottimissima notizia.

io però sto aspettando che i professionisti del nulla, che in un certo topic su una certa marca fanno semrpe analisi di marketing, analisi di costi benefici, sezionamenti di modelli ecc ecc vengano qui a dire la loro.
dai su vi aspettiamo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3345 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206 ... 223  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Luca87, marco_58, seri201, tipomilano e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl