Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 14:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3403 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 222, 223, 224, 225, 226, 227  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 21 aprile 2024, 12:13 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 16:46
Messaggi: 289
Ma la stazione non è terminale?A me sembra di vedere 3 carrozze doppio piano:

https://it.wikipedia.org/wiki/File:Mila ... 2-1995.jpg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 21 aprile 2024, 12:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:02
Messaggi: 537
Località: Varese
Quattro carrozze a doppio piano ed in fondo, ingrandendo sino al limite del definibile, si vede il piano di calpestio più alto di una vettura pilota Socimi ad un piano.
Purtroppo non ho conservato i turni del materiale rotabile di quegli anni, che erano uno dei miei strumenti di lavoro, altrimenti posterei anche quella documentazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 21 aprile 2024, 21:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 18:29
Messaggi: 1566
Località: Baruccana
Se vi va di cimentarvi in una composizione un po' strana... :lol:

Ciao,
Lorenzo


Allegati:
WhatsApp Image 2024-04-21 at 22.37.11_e2fb7781.jpg
WhatsApp Image 2024-04-21 at 22.37.11_e2fb7781.jpg [ 299.01 KiB | Osservato 1370 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 8:39 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 2 novembre 2012, 13:00
Messaggi: 321
Mi inserisco in questa discussione perché anche a me il modello mi interesserebbe. Per ragioni personali verso fine anni ’90 frequentavo molto le linee delle Nord e quelle composizioni me le ricordo bene… :wink: soprattutto quelle con le E 750+Casaralta, ma anche le E 620. Sinceramente non riterrei che una compo E 620+Casaralta completa di pilota stonerebbe, magari sarà stata rara, ma verosimile lo potrebbe essere eccome. Anche perché le SOCIMI di Miniminiature sono bellissime, ma, essendo di produzione non industriale, il costo è davvero alto.
Certo è che l’E 620 senza aggiuntivi con un costo così alto fa scappare la voglia…… :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 9:23 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 758
Uno sul proprio plastico fa circolare ciò che vuole, come vuole, ma al vero le cose sono state diverse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 9:57 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4593
Da ignorante mi pongo la domanda: ma il telecomando della E620 dalle casaralta era tecnicamente possibile?

Ho fatto delle ricerche iconografiche anche sui libri inerenti a materiale delle Nord e non sono riuscito a trovare compo con la E620 e la casaralta semipilota.
Era solo questione di casualità e praticità (le composizioni erano nate così, con quel materiale al tempo a disposizione, e tali erano rimaste)?
Oppure sussistevano problemi tecnici che sconsigliavano/impedivano quel tipo di telecomando?
Nel secondo caso una compo simile sarebbe stata possibile solo con la semipilota disabilitata (compo non reversibile).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 10:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:15
Messaggi: 514
Località: Genova
Viste le foto sui due siti toscani , e devo dire che gli assi sono orribili , hanno un bordino troppo alto e cerchioni orrendi , e una brunitura insufficiente . Per il discorso aggiuntivi come tradizione Vitrains li fa montare a noi modellisti , ed il prezzo e' troppo elevato . Capisco il discorso modello di nicchia , ma almeno curatelo un po' di piu' . Hanno recuperato i carrelli delle E 633/632 della vecchia Lima , almeno danno quell'idea . Non so se i carrelli devono essere completati con degli aggiuntivi , se sono cosi la macchina sembra davvero sui trampoli .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 10:51 
Non connesso

Nome: Frank Toughchief
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2021, 13:32
Messaggi: 82
Chi vi ha risposto che le e620 non sono mai entrate in composizione con le semipilota a 2 piani nelle FNM ci lavora.
Poi se voi volete proseguire con le vostre elucubrazioni e convinzioni siete liberi di farlo, sapendo però che state commettendo un errore e siete passati alla fase "mi piace e faccio quello che voglio" che nulla ha a che fare con una riproduzione reale.


Ultima modifica di Luther Blissett il lunedì 22 aprile 2024, 11:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 11:22 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 18:29
Messaggi: 1566
Località: Baruccana
Ho recuperato questo vecchio download da un'asta di ebay che non mi sono aggiudicato.

Non si legge benissimo ma si capisce che le 4 620 erano abbinate solo a 870.
Però è roba del 2002: era già tutto verde a quei tempi.

Ciao,
Lorenzo


Allegati:
composizioni fnm.jpg
composizioni fnm.jpg [ 200.09 KiB | Osservato 963 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 12:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1117
Speciale Tutto Treno Tema numero 30, monografico sulle Ferrovie Nord.
Pagina 37 - 38 - 39
A meno che poi anche lì non si voglia fare i San Tommaso
Buona lettura
Saluti
Semir Gerkhan


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 12:42 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 758
Zampa di Lepre ha scritto:
Da ignorante mi pongo la domanda: ma il telecomando della E620 dalle casaralta era tecnicamente possibile?


Nel caso fosse sfuggito o fosse poco chiaro:
E.656.420 ha scritto:
la pilota sarà sempre e comunque una Socimi, per il semplice fatto che le pilota a due piani non erano compatibili per il telecomando dei tigrotti.
Le due piani pilota, erano compatibili solo con le elettromotrici EB/EA, come già hanno scritto.


mammut ha scritto:
Le composizioni con i locomotori E620 NON hanno MAI avuto vetture pilota a due piani in servizio regolare ma vetture pilota ad un piano Socimi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 12:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4593
Infatti mi era sfuggito ... ma almeno, da ignorante, mi sono posto la domanda :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 14:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 20:11
Messaggi: 114
centu ha scritto:
Siete qui a discutere di aggiuntivi e prezzo, del modello tanto atteso ecc ecc
Nessuno però che dice che, con i modelli ad oggi in commercio, è impossibile ricreare un convoglio veritiero in quanto mancano le vetture Socimi, in particolare la pilota, che era l'unica con la quale si poteva telecomandare la loco.
Interessatissimo alle FNM, ma con questa loco non si fa nulla, vetrina o scatola a parte ovviamente


Quoto al 100%... :roll: :roll: :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 14:46 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 16:46
Messaggi: 289
A questo punto allora la fesseria la commessa Vitrains in primis,fatta la locomotiva vi faccio anche le carrozze casaralta,in confezione da 3 con la semipilota!E vero che gli stampi li hanno in casa,cambi 2 cose e ci fai la versione FS,quella francese,quelle FNM ma poi,tanto se al vero non hanno mai circolato ma almeno avete il convoglio completo tutto nella stessa colorazione!!! :roll: :roll: :roll: :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 15:35 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 18:29
Messaggi: 1566
Località: Baruccana
Beh, se vuoi fare un convoglio nuovo (qualsiasi, non solo FNM), da un qualche pezzo dovrai pure cominciare no?
Quel primo pezzo è facile che resti spaiato per un po'...

Sarebbe forse stato più logico uscire prima con le Casaralta, che avrebbero potuto essere accoppiate a modelli già esistenti, anche se costosetti o da smanettare:
- e600 (rocky models e mini miniatures)
- e610 (sempre rocky models e mini miniatures)
- e626
- ale582 ricolorate (beh... non solo, dipende da che 750 si vuol fare)
Magari in alcuni casi col Gbhs a fare da convertitore...

Sono partiti col 620, bene lo stesso: aspetto anche le Casaralta che la pilota Socimi me l'ha già fatta Assi.

Ciao,
Lorenzo

Edit: mi sono dimenticato di Castiglioni... :oops:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3403 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 222, 223, 224, 225, 226, 227  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: seri201 e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl