Oggi è martedì 16 aprile 2024, 23:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3069 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148 ... 205  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2019, 19:48 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 13:34
Messaggi: 429
Località: Monza
Interessante anche la riedizione del RailJet ČD !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2019, 22:32 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1108
per fortuna che questo è scaricabile gratuitamente in PDF
già così ci sono lamentele e piagnistei perchè "non mi ha fatto questo modello", "snobbano il mercato italiano", "non ci considerano" ecc ecc ecc, e giù lacrime.
fosse stato anche a pagamento avremmo assistito al bis di quanto accaduto una paio di mesi fa, con gente che ha fatto lo sciopero della fame per 6 euro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 12:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
La mia domanda è: perchè?

Perchè siamo dei romp.....i?
Non va mai bene nulla ai modellisti italiani. I modelli ROCO che sono nettamente migliori rispetto alla media delle italiche ciofeche che ci vengono propinate, hanno un costo che oggi inizia ad essere sensibilmente superiore sui modelli di nuova progettazione, ed allora comincerebbe: "è bello, ma costa troppo".
Il nostro mercato non è appetibile , anzi, una azienda conosciuta e stimata che ha l'Europa intera e non solo come orizzonte, non ha bisogno di noi, può tranquillamente farne a meno, evitando di buttare soldi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 14:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1003
Località: Genova
Miura ha scritto:
Cita:
La mia domanda è: perchè?

Perchè siamo dei romp.....i?
Non va mai bene nulla ai modellisti italiani. I modelli ROCO che sono nettamente migliori rispetto alla media delle italiche ciofeche che ci vengono propinate, hanno un costo che oggi inizia ad essere sensibilmente superiore sui modelli di nuova progettazione, ed allora comincerebbe: "è bello, ma costa troppo".
Il nostro mercato non è appetibile , anzi, una azienda conosciuta e stimata che ha l'Europa intera e non solo come orizzonte, non ha bisogno di noi, può tranquillamente farne a meno, evitando di buttare soldi.


Buttare i soldi...!!!???? Miura, frase un pò offensivo, semmai è la Roco che ci deve baciare i piedi per le vendite fatte con i 626 636 e poi tutto il resto, se sta bene, meritiamo un grazie e non un calcio nel sedere! Un pò di rispetto non lo meritiamo? E che siamo diventati? Mah!

Il fatto che la Roco non produce modelli FS, non c'è nessun imprenditore che se ne occupa come ha fatto il Sig. Faustini, quindi, che possono produrre? Niente, ne non gli stessi stampi rimasti!

Forse in arrivo il binato FS ALn 448 con migliorie tipo il dcc plux22.

Saluti

Giovanni Mureddu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 15:14 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
Miura, frase un pò offensivo, semmai è la Roco che ci deve baciare i piedi per le vendite fatte con i 626 636 e poi tutto il resto, se sta bene, meritiamo un grazie e non un calcio nel sedere! Un pò di rispetto non lo meritiamo? E che siamo diventati? Mah!

Di chi stai parlando? Di qualcuno che non esiste più da tempo.
L'ultima locomotiva tipicamente italiana prodotta da ROCO risale ormai a 10 anni fa. Una società che non è più nè quella dei tempi d'oro del 626, nè, se non ricordo male, dei 646/656 appunto di 10 anni fa. Con noi si limitano a riproporre i vecchi stampi o colorare di italiano quello che si può, tipo la Gr.736 o l'ultima D236 ma a fare qualcosa di dedicato non ci pensano proprio.
E stai sicuro, dopo il D145, modello che sono strafelice venga fatto e che prenderò sicuramente, non ci penserà più nemmeno PIKO.
Perchè ? Perchè il rispetto, al giorno d'oggi, lo fanno i numeri scritti sul foglio e noi tra: contachiodi feticisti del millimetro, plasticisti "però non ce la fa a girare sul raggio da 36, trainando un convoglio di solo 20 carrozze su una pendenza del 90 per mille", "Ah costa troppo" , "però non c'è il fuochista che si muove spalando il carbone come nel presepe" "maledetto il cinesino che ha incollato tutti gli aggiuntivi", "io non so far nulla, perchè gli aggiuntivi non sono montati di fabbrica?", "il modello manca dell'illuminazione interna", "l'illuminazione interna devo essere libero di decidere io se metterla" , "gli incastri si sono rotti tutti quando ho cercato di aprirlo con il piede di porco", "meglio le vecchie e solide viti di una volta" e potrei continuare così per chissà quanto, secondo te li garantiamo? Tu che faresti? Io me la darei a gambe levate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 16:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1003
Località: Genova
Miura, senza polemica, sia chiaro, la GR 736 è venuta bene alla Roco perchè può farla non solo FS ma buona parte d'Europa, tra l'altro non fatta in modo eccelsa come il musetto scanalato!
Chi ha chiesto ai produttori di fare tutta la produzione del sotto cassa alle carrozze? Noi? Mai visto scritto da nessuno, semmai il contrario, come la LS Models, che se non metti uno specchio per vedere quelle c'è sotto, una cosa del tutto inutile, come le ultime GC di Acme la produzione dei dischi freni, tanto per peggiorare la scorrevolezza della carrozza e senza tener conto dei buchi sbagliati per aggiuntivarle perchè non entrano!! Sono i produttori che sbagliano, ma chiesti da chi? Semmai chiediamo di fare X carrozza X locomotore, poi i dettagli sono una lotta tra le case produttrici per chi fa meglio, belle si, ma non sul plastico, visti i problemi vari.
La D236 è sbagliata, tipicamente tedesca, non è esattamente il modello corrispondente alle FS, tanto meno la Brawa.
Hanno gli stampi, ancora buoni, per i Caimani e E646/645 di seconda serie, potrebbero fare tanti altri come la E646 navetta, che l'ultimo Caimano XMPR dovevano farlo con i 5 fari, come nel catalogo, poi invece sono usciti con il solito 3 fari, sempre con i pcb non aggiornati (8 pin), mentre vedo che per tutti gli altri li stanno aggiornando con i Plux22.
Ricordo che la Roco, non ha mai indovinato i colori giusti, sia nelle loco che le carrozze, quindi non è superiore a nessuno, anche loro peccano e di brutto come nella meccanica di alcuni modelli sia fs che svizzeri, la cipollina che gira a vuoto sulla vite senza fine appena comperato il modello, ti risulta? Sai quanti ne riparo? Scrivo solo con certezza di fatto, non parole. Esempio dei modelli con problemi, sono proprio le 656/646/645 412 Ae8/6 Re460 .......

Per il D145, non vedo l'ora di averlo!

Saluti

Giovanni Mureddu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 17:10 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
L’analisi del Miura sui contachiodi, lamentosi e mai contenti etc. etc. effettivamente e’ reale.
Tuttavia permettetemi, per opionione personale e non necessariamente condivisibile, io con Roco ancora oggi avendo in mano un loro modello mi levo tanto di cappello.....e non solo....vado un po O.T. la scorsa settimana di domenica pomeriggio ho chiesto tramite il loro sito delle informazioni, il lunedi’ da Cliente con la C maiuscola ricevo puntuale precisa e chiara risposta esaustiva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 17:28 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2012, 20:31
Messaggi: 521
Di chi stai parlando? Di qualcuno che non esiste più da tempo.
L'ultima locomotiva tipicamente italiana prodotta da ROCO risale ormai a 10 anni fa. Una società che non è più nè quella dei tempi d'oro del 626, nè, se non ricordo male, dei 646/656 appunto di 10 anni fa. Con noi si limitano a riproporre i vecchi stampi o colorare di italiano quello che si può, tipo la Gr.736 o l'ultima D236 ma a fare qualcosa di dedicato non ci pensano proprio.
E stai sicuro, dopo il D145, modello che sono strafelice venga fatto e che prenderò sicuramente, non ci penserà più nemmeno PIKO.
Perchè ? Perchè il rispetto, al giorno d'oggi, lo fanno i numeri scritti sul foglio e noi tra: contachiodi feticisti del millimetro, plasticisti "però non ce la fa a girare sul raggio da 36, trainando un convoglio di solo 20 carrozze su una pendenza del 90 per mille", "Ah costa troppo" , "però non c'è il fuochista che si muove spalando il carbone come nel presepe" "maledetto il cinesino che ha incollato tutti gli aggiuntivi", "io non so far nulla, perchè gli aggiuntivi non sono montati di fabbrica?", "il modello manca dell'illuminazione interna", "l'illuminazione interna devo essere libero di decidere io se metterla" , "gli incastri si sono rotti tutti quando ho cercato di aprirlo con il piede di porco", "meglio le vecchie e solide viti di una volta" e potrei continuare così per chissà quanto, secondo te li garantiamo? Tu che faresti? Io me la darei a gambe levate.[/quote]

In effetti l' analisi di Miura é assolutamente fondata, e questo dovrebbe spingere a riflettere. Ma, che ci crediate o meno (nel bene o nel male) questo forum rappresenta forse il 5% dei fermodellisti italiani, anche perché se uno dovesse avvicinarsi al fermodellismo leggendo alcuni degli interventi che si sono visti non solo su questo forum, ma anche in altri probabilmente cambierebbe Hobby... :D Spero con tutto il cuore che il progetto di Piko possa andare avanti con un programma di modelli inediti: prenderò la D 145 con grande piacere, idem se ci saranno ulteriori sviluppi futuri che auspico fortemente.
Dispiace certamente per Roco (e qui torno in topic) ma evidentemente non avranno reputato convenienti investimenti in un mercato già dominato da altri marchi che assorbono quasi tutto il volume delle vendite. Vorrà dire che ci si accontenterà di qualche riedizione, almeno per il momento!
Ciao, L.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 18:05 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 11:27
Messaggi: 457
Cita:
I modelli ROCO che sono nettamente migliori rispetto alla media delle italiche ciofeche che ci vengono propinate......


Mi sembra che le articolate uscite da Lima Expert prima e Level poi, siano NETTAMENTE superiori a qualsiasi celebrata articolata Roco, sia dal punto di vista estetico (ma non ci voleva molto), che di quello dinamico (ti buttano giù anche il tramezzo di casa). O non ci si ricorda dei 636 "musoni"? o dei pantografi tipo aratri di tutte le loco italiane partorite? ritengo quindi che i distinguo siano doverosi..... per il resto ogniuno ha i suoi gusti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 19:06 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 1:23
Messaggi: 335
verde magnolia ha scritto:
siano NETTAMENTE superiori a qualsiasi celebrata articolata Roco

Vabbè, paragonare un progetto di 30 anni fa con uno recente (tanto le due che hai nominato è lo stesso) non mi pare molto onesto.

Comunque Roco attuale non è quella di anni fa (come purtroppo Flesichmann), una volta al timone c'era passione e competenza, ora un fondo d'investimenti che vuole macinare utili. Non è la stessa cosa. Infatti non si ricordano nemmeno i "compleanni" da celebrare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 19:15 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1003
Località: Genova
lucab ha scritto:
verde magnolia ha scritto:
siano NETTAMENTE superiori a qualsiasi celebrata articolata Roco

Vabbè, paragonare un progetto di 30 anni fa con uno recente (tanto le due che hai nominato è lo stesso) non mi pare molto onesto.

Comunque Roco attuale non è quella di anni fa (come purtroppo Flesichmann), una volta al timone c'era passione e competenza, ora un fondo d'investimenti che vuole macinare utili. Non è la stessa cosa. Infatti non si ricordano nemmeno i "compleanni" da celebrare...


No Luca, si parla delle ultime modifiche fatte sulle E636 E645 Plux22, non quelle di 30 anni fa! Nonostante tutto, sempre errate!

Saluti

Giovanni Mureddu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 21:10 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1108
Rileggete bene i vostri ultimi interventi e capirete da soli perché hanno "abbandonato" il mercato italico.
Amen


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 23:00 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1534
Al di là della disputa sulla superiorità o meno dei modelli Roco, mi pare che i possessori dei Caimani se li tengano stretti, nonostante qualche loro pecca e nonostante la concorrenza.
Comunque, è davvero un peccato che il sipario venga calato (definitivamente...???) pure sulla produzione FS del recente passato.. :cry: :(
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 4:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4565
Miura ha scritto:
Cita:
La mia domanda è: perchè?

Perchè siamo dei romp.....i?
Non va mai bene nulla ai modellisti italiani. I modelli ROCO che sono nettamente migliori rispetto alla media delle italiche ciofeche che ci vengono propinate, hanno un costo che oggi inizia ad essere sensibilmente superiore sui modelli di nuova progettazione, ed allora comincerebbe: "è bello, ma costa troppo".
Il nostro mercato non è appetibile , anzi, una azienda conosciuta e stimata che ha l'Europa intera e non solo come orizzonte, non ha bisogno di noi, può tranquillamente farne a meno, evitando di buttare soldi.


Beh miura non mi pare che le nostre ditte producano dei modelli cosi ciofeche.
Io porto per esempio la superba e ribadisco superba, E 626 di Level, per 199 euro (prezzo direi onesto) hanno fatto veramente una locomotiva con un livello di stampo e dettaglio fuori dal normale.
Se la stessa fosse stata fatta dagli austriaci credi che sarebbe costata la stessa cifra? e inoltre son sicuro che se mai la roco riproporra' un 626 (lo speriamo infondo tutti) non sara' al livello di quella level........

Saluti

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 7:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1108
MALTE ha scritto:
Miura ha scritto:
Cita:
La mia domanda è: perchè?

Perchè siamo dei romp.....i?
Non va mai bene nulla ai modellisti italiani. I modelli ROCO che sono nettamente migliori rispetto alla media delle italiche ciofeche che ci vengono propinate, hanno un costo che oggi inizia ad essere sensibilmente superiore sui modelli di nuova progettazione, ed allora comincerebbe: "è bello, ma costa troppo".
Il nostro mercato non è appetibile , anzi, una azienda conosciuta e stimata che ha l'Europa intera e non solo come orizzonte, non ha bisogno di noi, può tranquillamente farne a meno, evitando di buttare soldi.


Beh miura non mi pare che le nostre ditte producano dei modelli cosi ciofeche.
Io porto per esempio la superba e ribadisco superba, E 626 di Level, per 199 euro (prezzo direi onesto) hanno fatto veramente una locomotiva con un livello di stampo e dettaglio fuori dal normale.
Se la stessa fosse stata fatta dagli austriaci credi che sarebbe costata la stessa cifra? e inoltre son sicuro che se mai la roco riproporra' un 626 (lo speriamo infondo tutti) non sara' al livello di quella level........

Saluti

malte


ancora con sto 626 ?
nell'altro topic lo chiedevi a Piko.
quindi, tirando le somme, secondo te:
- il Level è superbo
- Roco non sarebbe stata in grado di farla uguale e sarebbe costata di più
- lo chiedi a Piko nel topic dedicato
il 626 che sogni da Piko, come prezzo e dettaglio come sarebbe ?

da quando è stato pubblicato il catalogo siamo già a circa 1 pagina e mezzo di nulla più totale
se in casa Roco leggono chissà quante risate


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3069 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148 ... 205  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl